High Temperature Shield, Scudo Protettivo Alte Temperature adesivo, 350x500mm

 
High Temperature Shield, Scudo Protettivo Alte Temperature adesivo, 350x500mm

High Temperature Shield, Scudo Protettivo Alte Temperature adesivo, 350x500mm  

Codice Prodotto: 16020

Questo articolo è temporaneamente non disponibile perché non possiamo stabilire una data certa di consegna, non è possibile ordinarlo. Sarà acquistabile quando disponibile a magazzino. Domande o Email relative al tempo di consegna saranno automaticamente cancellate.

Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 121 )

Compatibilità con la mia moto

Scegli per marca e modello

 

Prezzo Carpimoto
€ 13,90
i.v.a. esclusa

 
Disponibilità: Attualmente non disponibile
Questo articolo è temporaneamente non disponibile perché non possiamo stabilire una data certa di consegna, non è possibile ordinarlo. Sarà acquistabile quando disponibile a magazzino. Domande o Email relative al tempo di consegna saranno automaticamente cancellate.
Spedizione International Express 24/48 Ore (  U.S.A.):

 

  Descrizione

Gli HIGH TEMPERATURE SHIELD sono dei fogli termoisolanti adesivi che permettono di creare veri e propri scudi termici nelle zone più critiche delle auto e delle moto.

Le applicazioni sono innumerevoli, in primo luogo la protezione dei componenti elettronici ( centraline, sensori, telemetrie, ecc. ) che equipaggiano le auto e le moto di serie, le elaborate e le racing. Se esposti ad alte temperature, questi componenti elettronici, possono generare malfunzionamenti e compromettere il buon funzionamento del motore, le prestazioni dei veicoli e il rilevamento dei parametri di funzionamento.

HIGH TEMPERATURE SHIELD permette di proteggere dal calore anche le parti in plastica o vetroresina di carene e carrozzerie: se esposte alle alte temperature generate dal motore, dal turbo o dai collettori di scarico, queste possono rapidamente subire dei danni, che inizialmente sono limitati alla deformazione e successivamente possono sfociare nella combustione.

I fogli sono facilmente sagomabili con un normale paio di forbici, le applicazioni sono garantite grazie all’utilizzo di uno speciale adesivo resistente al calore.

Le protezioni realizzate con HIGH TEMPERATURE SHIELD possono resistere da -80° a 600° in continuo con punte fino a 700° per brevi periodi.

ISTRUZIONI: 1) Pulire accuratamente la zona interessata all’applicazione. 2) Tagliare con delle forbici o con un taglierino la sagoma necessaria. 3) Rimuovere la carta protettiva ed applicare esercitando un’adeguata pressione.

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
volevo sapere se questi fogli sono resistenti anche alle temperature di uno scarico???...(io dovrei utilizzarlo per rivestire internamente il codone di un 749 che ha il terminale proprio sotto il codone ma ho paura che il range di temperature da voi dichiarato sia troppo basso max 600°-700°)..grazie per l'eventuale risposta.
08 / Gennaio / 2008
Risposta:
Hai idea di quanto sono 600 / 700 gradi ? Sono i gradi sviluppati forse in testa ai collettori quando e se diventano rossi, non di certo sotto la sella dove sul fodero del silenziatore si potranno sfiorare i 100. Questo è il prodotto giusto per l'impiego che da Te descritto.

Domanda:
volevo sapere lo spesore del foglio
07 / Aprile / 2008
Risposta:
1mm circa

Domanda:
Salve, questo tessuto è simile alle fasce anticalore che usano gli harleysti per fasciare i collettori delle loro moto?queste fasce dissipano fino al 70 della temperatura mantenendola all'interno del collettore, così facendo i gas di scarico sono più caldi e vengono espulsi meglio..questo tessuto è di questo tipo? grazie
06 / Giugno / 2008
Risposta:
No, il prodotto che tu cerchi è la Benda Termoisolante, la trovi tra i prodotti correlati in questa pagina.

Domanda:
il vostro prodotto si può applicare a delle ante scorrevoli che racchiudono una veranda esposta per la maggior parte della giornata al sole?
10 / Giugno / 2008
Risposta:
Sono autoadesivi , si possono applicare ovunque

Domanda:
è possibile dipingere la parte esterna del foglio ?se sì, conoscete dei colori adatti e resistenti?grazie
01 / Luglio / 2008
Risposta:
Non lo sappiamo, ma non pensiamo sia possibile ottenere un buon risultato

Domanda:
ho una vecchia enduro con silenziatore in aluminio,che rende il viaggio del passegero dietro insoportabile,e possibile attacarla direttamente sullo scarico?
04 / Luglio / 2008
Risposta:
Non garantiamo

Domanda:
Buona sera, questi fogli adesivi vorrei applicarli internamente (in basso vicino ai collettori) sulla carena in VTR del mio gsx-r 750 K7, in quanto su quelle originali in ABS esistono degli inserti di questo materiale. Pensate sia necesario anche per le VTR, che cmq sono + resistenti del materiale "plastico" in ABS, oppure no?Grazie fin d'ora per la vs risposta ;-)
25 / Luglio / 2008
Risposta:
Se sono vicine ai collettori sicuramente ti aiutano a non cuocerle. La VTR infatti a differenza della plastica che si scioglie, diventa dura e tende a sbriciolarsi qualora venga a contatto con fonti di calore dirette

Domanda:
di che colore sono i fogli nella parte che rimane visibile? sono grigi o neri?
08 / Marzo / 2009
Risposta:
Argento

Domanda:
Devo applicarlo alla vasca inferiore della mia Ducati 1098, dove passano i collettori di scarico, volevo sapere se regge a quelle temperature!!!!
13 / Maggio / 2009
Risposta:
E' Il prodotto specifico per questa applicazione

Domanda:
Salve,vorrei utilizzare questi fogli attaccandoli alle borse laterali nella parte incui vengono a contatto con gli scarichi (in particolare con le viti che tengono il fodero in carbonio e che quindi sono a temperature molto elevate).Vorrei sapere se i fogli riuscirebbero a isolare dal calore anche in situazione di contatto continuato.Grazie
24 / Giugno / 2009
Risposta:
Si certo sono utili anche in questo caso

Domanda:
salve, volevo chiedere se posso utilizzare il tessuto per rivestire lo scarico in tal modo che non si incrini la carena della mia moto (cagiva mito 125) grazie
30 / Gennaio / 2010
Risposta:
Se vuoi proteggere lo scarico dal freddo della carena... :) Devi rivestire la carena e non lo scarico, scherzi a parte il prodotto corretto è la Benda Termoisolante.

Domanda:
Salve, sto montando la vasca VTR per la mia zx10r 2006-2007 e mi sono accorto che in alcuni punti il collettore di scarico tocca la carena. (è ancora presente il catalizzatore che non vorrei togliere).Non vorrei tagliare la vasca per aumentare il raffreddamento. Questo è il prodotto giusto per prevenire il rischio di danneggiare la vasca?
21 / Giugno / 2010
Risposta:
Difficile che la vasca si salvi, normalmente sono pensate e prodotte per uso pista e quindi per scarichi completi. Puoi provare ad installare lo scudo ma non garantisco il risultato se le due parti sono a contatto. La vasca chiusa serve per prevenire fuoriuscita olio, vedi tu se ti serve tenerla chiusa.Puoi provare anche ad usare la Benda Termoisolante.

Domanda:
 Si possono usare all'interno carena per diminuire il calore del motore sulle gambe?
30 / Giugno / 2010
Risposta:
Proteggono dal calore ma non lo eliminano

Domanda:
Salve, avrei intenzione di rivestire direttamente i due terminali della mia moto (una TDM850 con due Marving in acciaio foderati da lamina in alluminio). Tempo fa infatti vi chiesi un parere per rivestirli direttamente con fogli in carbonio (resistenti alle alte temperature) e mi rispondeste che non eravate certi della buona riuscita proprio per le alte temperature dei terminali (equiparabili ad un "terminale dritto"... così mi scriveste), mi chiedevo quindi se per aggirare in qualche modo il problema, potrei procedere prima con il rivestimento dei terminali con questo prodotto "High Temperature Shield" in modo da isolarli e sopra di esso applicare il foglio adesivo "Carbonio High Temperature".Che ne dite?
04 / Novembre / 2010
Risposta:
Che non è possibile.

Domanda:
 Ho un faz1 fazer gt da due mesi,nuova,e avverto parecchio calore all'interno delle gambe proveniente per la maggior parte dai collettori di scarico.Ora e' inverno ed e' piacevole sopratutto dopo un bel po' di km,ma in estate?Avreste qualche "aggeggio" utile ad eliminare o quantomeno diminuire il calore.Distinti saluti.
16 / Gennaio / 2011
Risposta:
Il paracalore nasce per non bruciare le carene o altri particolari, ma anche per isolarli dal calore. Se l'aria esce dalle carene non c'è soluzione perché anche con questo prodotto installato l'aria continuerà a passare. Se il problema è invece il contatto con parti calde, la sua applicazione può risolvere il problema.

Domanda:
 Ho installato un radiatore supplementare sulla mia R1 e, non avendo sostituito i collettori originali, questo rimane quasi a contatto con i collettori. Ritagliare ed installare lo scudo nei punti quasi a contatto può evitare il surriscaldamento diretto del radiatore? Grazie
29 / Aprile / 2011
Risposta:
Installarlo sui collettori o sul radiatore non è possibile, se lo installi sui collettori brucia, sul radiatore perdi il raffreddamento di entrambi. Usa la Benda Termoisolante.

Domanda:
 Buonasera. Sono la "passeggera" di una Ducati Monster 796. Vorrei sapere se è possibile applicare i fogli direttamente sullo scarico per ridurre il calore emanato dagli stessi ed eventualmente quanti fogli servirebbero per coprire due scarichi. Grazie in anticipo.
23 / Maggio / 2011
Risposta:
Se si incolla il foglio sugli scarichi usi la protezione al contrario ovvero proteggi gli scarichi dal calore esterno. Non è il modo corretto di usarla. Per questo scopo usa la Benda Termoisolante.

Domanda:
 salve vorrei sapere se posso applicare questo prodotto per proteggere le borse laterali (di quelle morbide) che sono sotto il getto diretto dei gas di scarico . grazie in anticipo
13 / Luglio / 2011
Risposta:
Si lo puoi fare

Domanda:
 salve volevo sapere se questo foglio e' sufficiente per rivestire le parti in basso zona vasca da entrambi i lati carena abs vicino al collettore dello scarico?oppure devo acquistare un altro foglio? grazie
10 / Gennaio / 2012
Risposta:
Se lo sapessi sarei un vero mago o forse un indovino. Primo dovrei intuire quale moto hai, e secondariamente sapere a memoria le dimensioni della tua vasca, conoscere quale superficie della vasca si avvicina allo scarico, e di tutti gli scarichi .

Domanda:
 cbr 600 rr 07!
10 / Gennaio / 2012
Risposta:
Ci fai o ci sei ? :-D

Domanda:
Il salve,e il buongiorno non esiste più .......cambia lavoro maleducato.....se fai così le persone. nn compreranno mai nulla..bella pubblicità che ti farò, e che ti fai da te,basta vederei le risposte che dai indovino.....
11 / Gennaio / 2012
Risposta:
Io ti ho risposto col sorriso, le tue domande sono palesemente senza senso ed è anche per questo che le ho pubblicate. Per me l'educazione in questo contesto è prima di fare una domanda usare la testa. E' una forma di rispetto per chi risponde 14 ore al giorno a tutte le richieste. E quindi visto che tu hai le misure del foglio, hai la moto, hai la pancia con quale criterio chiedi a noi se può andar bene? Continuo a ridere.

Domanda:
Salve, ho letto le varie domande tuttavia non ho chiarito il mio dubbio, i collettori della mia moto, una ducati 999 sulla quale ho montato un termignoni completo, toccano in un punto sulla carena, sotto il cavalletto per intendersi, applicando questo scudo protettivo tra carena e collettore resisterebbe? Grazie.
13 / Gennaio / 2012
Risposta:
Si è il prodotto giusto per il tuo scopo

Domanda:
 volevo sapere se avete fogli più grandi tipo un metro per uno metro ciao.
13 / Gennaio / 2012
Risposta:
Non sono disponibili.

Domanda:
 salve ho un ducati 748 ,mi chiedevo se rivestendo l'interno del codone e della protezione sopra gli scarichi posso ridurre la temperatura della sella grazie
13 / Maggio / 2012
Risposta:
Questo foglio isola dal calore per cui il risultato è quello che stai cercando.

Domanda:
 Salve, ho un KTM 990 Smt con scarichi ed Y Akrapovic, vorrei applicare il foglio adesivo sulla Y per poi montare montare sopra il paracalore incollando con mastice ad alta temperatura, è il prodotto giusto oppure mi consigliate qualcos'altro? Grazie.
03 / Giugno / 2012
Risposta:
Non puoi applicarlo sui collettori. Usa la Benda Termoisolante.

Domanda:
 salve, credo che in varie salse vi sia già stata proposta questa domanda ma abbiate la cortesia di rispondermi comunque: ho un honda cbr 1000 rr modello del 2008, su cui ho installato carene "racing" in vetroresina che sono riuscito ad adattare in modo da far stare dentro la vasca inferiore il catalizzatore originale della moto, in quanto non ho cambiato lo scarico. adesso però il catalizzatore mi tocca con la carena, usare lo scudo è sufficiente per nn far sciogliere andare a fuoco o sbriciolare la carena? grazie
06 / Giugno / 2012
Risposta:
E' da provare, dirti che funziona al 100% è impossibile. Sarebbe possibile solo misurando la temperatura d'esercizio nel punto che devi proteggere. Potresti usarlo in combinazione con la Benda Termoisolante.

Domanda:
 salve vorrei sapere se questo prodotto e' utile a rivestire il box che ospita la batteria del mio TDM 850.batteria che sono costretto a sostituire ogni anno per logorio dovuto principalmente al calore a cui e' sottoposto
10 / Giugno / 2012
Risposta:
Lo puoi usare di certo. A mio avviso non è il calore che ammazza la tua batteria... le batterie temono il gelo non il caldo.

Domanda:
 Egr. Sig.ri buon giorno, vorrei cortesemente sapere le dimensioni e gli spessori disponibili. Grazie
21 / Giugno / 2012
Risposta:
E' disponibile solo questa misura 350x500 1mm

Domanda:
 Salve,3 settimane fà ho acquistato presso di Voi questo foglio, l'utilizzo era per il passaruota di un QUAD al di sopra del terminale di scarico, dopo averlo ritagliato, pulito le plastiche, sagomato e fatto aderire nel migliore dei modi ho fatto un giro di prova ed effettivamente il suo lavoro lo faceva bene, se non fosse che al prima lavaggio con idropulitrice ravvicinata per far saltar via il fango è venuto via pure tutto il foglio....16 euro per 5 ore di lavoro.....forse sarebbe meglio se sconsigliaste l'utilizzo nelle parti molto esposte all'acqua!!!
28 / Giugno / 2012
Risposta:
Pubblico la tua domanda volentieri. Aggiungo che essendo possessore di vari mezzi da fuoristrada è buona norma non avvicinare l'idropulitrice alla parti che hanno adesivi o antirombo, l'unica volta che non ho lavato da solo il mio 4x4 me lo sono ritrovato con molte parti sotto parafango rovinate.

Domanda:
 Buona sera ho una moto da enduro husquarna 4 tempi e nel collettore mi sono già bruciato ed ho bruciato diversi indumenti tecnici, per cadute contatto involontatio ecc. questo vostro profotto in un contatto di circa1-2 secondipermette di non far bruciare (fondere, bucare) pantaloni da enduro(solitamente in materiale sintetico)?grazie
04 / Luglio / 2012
Risposta:
Si per un così breve tempo ti protegge. Ma io userei la Benda Termoisolante.

Domanda:
Salve ho una cbr600f del 2006, che scalda molto il serbatoio e la sella per il calore sprigionato dal motore. Applicando il prodotto sul serbatoio e nel sottosella risolverei o attenuerei i problemi? grazie.
04 / Luglio / 2012
Risposta:
Lo attenui in quanto frapponi una barriera idonea

Domanda:
 Salve, ho una centralina fissata tramite due viti all'interno della carenatura in vtr; noto che, a causa del calore prodotto dalla stessa, la carenatura in quel punto inizia a deformarsi: il vostro prodotto, inserito tra la centralina e la carena (quindi a contatto) sarebbe in grado di ridurre il calore trasmesso e quindi arrestare la deformazione della carena?se si il calore - a questo punto trasmesso solo dalle due viti - sarebbe trascurabile o bisognerebbe intervenire anche lì e se si in quale maniera? Ciao e grazie
30 / Luglio / 2012
Risposta:
Questo prodotto la isola ma non risolvi il calore trasmesso dalle due viti.

Domanda:
 salve vorrei sapere con precisione, dato che lo vorrei montare proprio all'uscita del collettore di scarico della mia rsv 1000, se essendo a contatto con lo scarico non abbia problemi di autocombustione dato che mi è successo già con altri isolanti termici. grazie
11 / Agosto / 2012
Risposta:
Se vuoi essere sicuro al 100% usalo in conbinazione con la Benda Termoisolante.

Domanda:
Salve, ho letto tutto, inclusa quella questione dell'acqua, e vorrei capire se ha quel problema di staccarsi anche solo con la pioggia. Ho un puntale Skidmarx (chiuso sotto) in VTR su Ducati M796 e il nastro protettivo in dotazione, applicato nel punto di vicinanza con i tubi di scarico, si e' staccato quasi immediatamente, vuoi per la pioggia o per il calore che fa staccare l'adesivo. Il vostro regge sia uno che l'altro? Grazie in anticipo.
13 / Agosto / 2012
Risposta:
Si resiste ad entrambi, l'adesivo è un 3M molto resistente.

Domanda:
Ho intenzione di coibentare le valigie laterali, in materiale plastico, della mia moto, in modo da poter trasportare al fresco acqua ecc, per viaggi medio-lunghi. Secondo voi questo prodotto, applicato all'interno della valigia, potrebbe garantire il mantenimento di una bassa temperatura all'interno delle borse? Magari anche viaggiando sotto il sole?
28 / Agosto / 2012
Risposta:
Mi spiace ma non saprei rispondere correttamente, rischierei di scrivere una sciocchezza.

Domanda:
Buongiorno.Volevo chiedervi gentilmente un consiglio.Ho una Kawasaki Ninja Zx 636 R modello 2005-06 immatricolata ottobre 2006 e ho problemi da qualche settimana con la centralina che va in tilt spegnendomi la moto quando scalda troppo.E' possibile mettere il vostro prodotto "scudo protettivo adesivo" sulla/tra centralina e marmitta in modo da non surriscaldare troppo la centralina stessa?Grazie milleAlberto cell 339 78 46 937
31 / Agosto / 2012
Risposta:
Si è possibile ma dubito che possa risolvere il tuo problema.

Domanda:
 Buongiorno, io dovrei posizionarlo all'interno del puntale per un cb1000r. La mia domanda è questa: il materiale regge anche il contatto con i colettori? GrazieMichele
12 / Settembre / 2012
Risposta:
Per il tuo utilizzo consiglio la Benda Termoisolante per Collettori di scarico

Domanda:
 salve, ho un t-max con problemi alla pompa benzina perchè il serbatoio si riscalda moltissimo e non la fa funzionare. Domanda: se applico questo materiale al serbatoio secondo te riesco ad isolarlo dal calore del blocco motore sotto il serbatoio? grazie
20 / Settembre / 2012
Risposta:
Si questo materiale è utilizzato anche per questo scopo.

Domanda:
Ho montato una carena ad uso pista sul mia moto ed avendo la vasca chiusa, in alcuni tocca con i collettori e il catalizzatore.....Posso adoperare questo prodotto all'interno della vasca anche se c'è contatto diretto con collettori e catalizzatore? Grazie in anticipo
01 / Novembre / 2012
Risposta:
Si ma lo userei insieme alla Benda termoisolante.

Domanda:
Mi perdoni cosa intende per userei? Se uso solo l'adesivo che va a contatto con i collettori cosa potrebbe succedere? Perchè nel caso uso solo la benda......Mi può chiarire questo dubbio? Grazie ancora
01 / Novembre / 2012
Risposta:
Ho usato il condizionale perché non posso sapere la temperatura di esercizio dei collettori nel punto in cui toccano la carena. Le informazioni che posso dare in questo spazio non possono essere assolutamente precise ma solo indicative. La Benda nasce per proteggere il contatto con i collettori, forse è più indicata, ma ripeto è difficile dare un giudizio preciso se non si ha la moto davanti.

Domanda:
 Salve, sulla mia moto ducati 999s i fili della pom,pa benzina e il tubo della benzina toccano la testata post. Posso utilizzare questo prodotto per isolarli megli. Grazie.
08 / Gennaio / 2013
Risposta:
Si certo trovo che sia un'ottima soluzione.

Domanda:
Salve, ho una monster 796 e volevo sapere se potevo attaccare questo "adesivo" sotto la sella per diminuire la sensazione di calore.  
21 / Gennaio / 2013
Risposta:
Si Confermo, il prodotto è corretto.

Domanda:
 salve, sì applica anche su carbonio o è meglio utilizzare qualche altro adesivo?
11 / Febbraio / 2013
Risposta:
Si applica anche sul carbonio.

Domanda:
 salve, sì applica anche su carbonio o è meglio utilizzare qualche altro adesivo?
12 / Febbraio / 2013
Risposta:
Si applica anche sul carbonio.

Domanda:
 Salve,Volevo sapere se questa pellicola adesiva fosse liscia al tatto o ruvida.Grazie.
26 / Marzo / 2013
Risposta:
E' come un tessuto a maglie grandi, quindi non si può dire che sia liscia ma neppure ruvida.

Domanda:
ciao buongiorno,dovrei sostituire il foglio anticalore originale del puntale di un KTM SUPERDUKE 990..il tubo di scarico poco sotto la testata (10 cm ca) passa a pochi cm dal puntale..volevo conferma che regga la temperatura. ho già provato con fogli da interno carena ma si sono disintegrati.grazie tante Davide
18 / Aprile / 2013
Risposta:
Se hai già provato con altri fogli prova ad usare la benda direttamente sui collettori.

Domanda:
 Salve, approfitto prima di fare l'ordine di sapere se posso applicare il prodotto sulle borse in pelle, viste che sono quasi a contatto con la marmitta e ricevono molto calore riscaldandole parecchio. Posso usarle/incollarle sul cuoio. La colla resiste sul cuoio ?? Grazie per la risposta.
01 / Maggio / 2013
Risposta:
Si Confermo, il prodotto si incolla anche sul cuoio.

Domanda:
buongiorno, ho problemi di surriscaldamento del sellino guidatore di una yamaha fz8 dovuto al forte calore del motore in estate, non si riesce a star seduti, posso utilizzare la pellicola incollandola sotto la sella per risolvere questo problema? grazie in anticipo.
09 / Maggio / 2013
Risposta:
Se puoi incollarla Si, se poi ti possa aiutare mi spiace non lo so.

Domanda:
 Buongiorno, volevo sapere se il vs. prodotto e' indicato per essere inserito all'interno di un fondello in carbonio a chiusura di un terminale Akrapovich (che con il calore tende ad ingiallirsi).Grazie e saluti.
30 / Maggio / 2013
Risposta:
Assolutamente no. a contatto con i gas di scarico la parte adesiva si rovinerebbe.

Domanda:
 Salve io ho una 848, e volevo sapere se,per isolare dal calore il sotto sella,erano piu indicati i fogli in questione o le bende termiche,o addirittura entrambe.
09 / Giugno / 2013
Risposta:
Per isolare dal calore userei prima questo foglio e poi eventualmente la benda.

Domanda:
 Ho una fz8 che dopo pochi km nel traffico scalda tantissimo trasmettendo il calore alla sella e soprattutto al telaio tanto da rischiare di ustionarsi le gambe vorrei sapere se la guaina termoisolnte puo' risolvere il problema,e se basta un solo foglio per coprire motore e telaio
14 / Giugno / 2013
Risposta:
Il problema è derivante dal catalizzatore (a mio parere) e può essere risolto usando la benda ed questo foglio.

Domanda:
 Buongiorno, Vorrei sapere gentilmente se è possibile applicare il foglio anticalore su di una borsa rigida, che non è a contatto diretto con lo scarico ma con i gas di scarico, e che riesca a non far fondere la borsa (poichè l'anno passato avevo le borse morbide e appunto quella sopra lo scarico si è letteralmente fusa).GRazie mille
15 / Giugno / 2013
Risposta:
La puoi applicare su una borsa rigida ma a mio avviso i gas se diretti la possono scollare.

Domanda:
 buongiornose dovessi ordinare in giornata riuscireste a spedire in modo da averlo per venerdì? Ve lo chiedo perche' dovrei partire con le borse laterali sabato.Graziesaluti
09 / Luglio / 2013
Risposta:
Si Confermo.

Domanda:
 Salve ho una domanda da farvi. Ho una z750 del 2010 mi rendo conto che dal blocco motore arriva davvero troppa caloria al serbatoio tanto che la benzina mi bolle. Addirittura mi sfiata dal tappo serbatoio provocando un fischio. Pensate che mettendo questi fogli sotto al serbatoio posso limitare questo problema? Grazie.
09 / Luglio / 2013
Risposta:
Questi fogli servono per isolare il calore e sono usati anche per isolare i serbatoi carburante.

Domanda:
  userei il foglio per proteggere una borsa morbida laterale. Mi conviene attaccarlo alla borsa o sopra il paracalore attaccato al terminale? Grazie e ciao
13 / Luglio / 2013
Risposta:
Regola generale: la parte che protegge va rivolta sempre contro la parte che scalda , per cui devi attaccarlo sulla borsa.

Domanda:
Ho un malaguti password 250 e desideravo sapere se posso utilizzare questo foglio termico in sostituzione del rivestimento originale della marmitta che è andato distrutto, o devo utilizzare un materiale differente?
31 / Ottobre / 2013
Risposta:
Devi usare un kit di rigenero marmitta.

Domanda:
 salve volevo sapere se questo prodotto puo essere installato allinterno di un auto che è stata spogliata dei rivestimenti di serie,trattasi di auto da competizione, se calpestato si danneggia? in alternativa avete qulche prodotto alternativo? saluti
10 / Novembre / 2013
Risposta:
Lo puoi montare, se calpestato non si rovina.

Domanda:
Beta Enduro RR 450 4T: un manicotto del radiatore sfiora lo scarico, e sta iniziando a bucarsi. Va bene questo schermo messo sul tubo dell'acqua (distante < 3 mm dallo scarico)? O è meglio la benda termoisolante sul collettore di scarico? Grazie.
11 / Novembre / 2013
Risposta:
Meglio la benda sullo scarico.

Domanda:
 come isolante per airbox è valido??devo ridurre le temperature all'interno dell'aria aspirata
11 / Novembre / 2013
Risposta:
Molti nostri clienti lo usano per questo scopo.

Domanda:
 innanzitutto grazie per la risposta , la benda che mi avete consigliato è quella termosaldante http://www.carpimoto.it/IT/40629_16038-Benda-Termoisolante-per-Collettori-di-scarico.htm) . E questa in si vulcanizza con il calore?
12 / Novembre / 2013
Risposta:
La trovi in questa pagina tra i prodotti correlati. La benda non si vulcanizza, se così facesse non avresti dei collettori ma dei pneumatici.

Domanda:
 Buongiorno.Avete esperienze nell'uso di questo termoisolante applicato sul cofano all'interno del vano motore di un auto?. Probabilmente protegge molto bene, ma l'adesivo ha una lunga (quanto) durata? Grazie e saluti.
30 / Novembre / 2013
Risposta:
Alcuni clienti lo hanno usato, non so dirti quanto è durato l'adesivo. Se qualcuno vuole scrivere la sua esperienza in questo spazio la pubblicherò volentieri.

Domanda:
 Salve, volevo sapere se l'adesivo resiste alle benzine, perchè dovrei applicarlo al serbatoio carburante, in plastica, che è posto nelle vicinanze del tubo dei fumi di scarico
24 / Gennaio / 2014
Risposta:
Si certo è resistente

Domanda:
Buona sera, ho un Suzuki rg 500 gamma, a circa metà espansione, gli scarichi sono a diretto contatto con una parte della vasca inferiore (vasca in vetroresina). Cosa mi consigliate di applicare: il foglio anti calore o la benda termoisolante?Grazie in anticipo x la risposta, un saluto, Stefano
01 / Marzo / 2014
Risposta:
Vanno bene entrambe.

Domanda:
 Salve. Ho da poco installato sulla mia moto r6 uno scarico completo..Purtroppo però i collettori sfiorano per qualche millimetro in un punto preciso la carena laterale..installando questo prodotto posso evitare il peggio alla carene?
25 / Marzo / 2014
Risposta:
Ti consiglio di usare sia la benda che questo scudo.

Domanda:
Salve, vorrei utilizzare questo prodotto per posizionarlo al di sotto della targa quadrata della vecchia FIAT 500 per evitare che il calore che proviene dal vano motore (e che inevitabilmente scalda di molto la lamiera) provochi un riscaldamento eccessivo della targa stessa e quindi la sua deformazione. Può fare al caso mio? Il suo spessore mi consente di applicarne uno strato al di sotto della targa? Grazie
12 / Luglio / 2014
Risposta:
Mi spiace non posso rispondere a questa domanda. La risposta certa la sia ha solo provando.

Domanda:
 Salve,volevo sapere se i fogli possono essere applicati anche alle borse morbide da viaggio per isolarle dal calore della marmitta.
18 / Agosto / 2014
Risposta:
Si certo.

Domanda:
 buongiorno,sono possessore di una shiver 750 la sella si riscalda molto per il calore dello scarico/collettori.i fogli sono piu' efficaci se li applico nel sottosella o fra colletori e telaio?grazie
30 / Settembre / 2014
Risposta:
Applicarli nella parte più vicina a quella che vuoi proteggere. Puoi anche creare due livelli di protezione

Domanda:
 Salve,vi spiego il mio problema,ho un vecchio vf 1000 r il calore del motore mi scalda il serbatotio che scalda la benzina che esce in vapori dal foro di sfiato del tappo del serbatoio macchiandomi il serbatoio appunto,volevo isolare il serbatotio con questi fogli,secondo voi risolvo il problema o almeno riduco?grazie
01 / Gennaio / 2015
Risposta:
Il tuo problema lo risolvi prima stappando il foro di sfiato del serbatoio in modo che la benzina fuoriesca dal suo sfiato , poi puoi anche usare questo prodotto per evitare che il serbatoio si surriscaldi

Domanda:
Vorrei incollare il foglio, dopo averlo sagomato, sulla parte interna del paracalore in plastica del KTM SM per proteggerlo dal calore dello scarico,di conseguenza ponendo a contatto con lo scarico l'altra superficie argentata. E' adatto alo scopo?Grazie
30 / Gennaio / 2015
Risposta:
Per il tuo scopo usalo insieme alla benda termoisolante

Domanda:
 Buongiorno,ho cambiato lo scarico e questo due in uno,essendo grosso di diametro,ora é a contatto diretto con la borsa di cuoio che vi si appoggia sopra.Incollando questo scudo sotto la borsa (quindi a contatto diretto col finale)può essere una soluzione?avete qualche consiglio?
14 / Marzo / 2015
Risposta:
Io isolerei il terminale con la benda specifica per i collettori ed eventualmente dopo la borsa.

Domanda:
Ancora buongiorno.prendero'anche il nastro termico, ma volevo sapere, a questo punto, se l'adesivo di questo scudo tiene sul cuoio. Grazie della disponibilità  
14 / Marzo / 2015
Risposta:
Si certo, l'adesivo è molto forte, lo abbiamo già fornito per questi scopi.

Domanda:
 Buongiorno, ho un softail custom (HD).La sella si scalda molto. Posso usare il foglio per limitare il riscaldamento della sella o avete un prodotto più specifico? Inoltre consigliate di applicare, eventualmente, più strati del foglio o è un'azione inutile? Grazie
16 / Marzo / 2015
Risposta:
Buongiorno, lo scudo termico serve da protezione per il calore.Quindi qualche effetto lo potrebbe portare. L'ideale sarebbe di riuscire a mettere questo scudo termico non direttamente sotto la sella, ma un pochino a distanza. Come? Bisogna inventarsi una paratia.

Domanda:
 Buongiorno.Per capire il mio problema cerco di dare una piccola spiegazione.Il tubo freno olio posteriore, attraversa il blocco motore appoggiandosi per circa 10cm.Considerando che a uso prolungato della moto tale blocco motore si scalda, ho notato problemi di frenata.Se rivestissi il tubo freno in treccia con questo prodotto, risolveri il problema?Grazie per la gentile attenzione saluti.
29 / Marzo / 2015
Risposta:
Direi di no. Se sei vicino al blocco motore devi semplicemente usare un tubo in treccia (non metallica quindi kevlar o carbonio) ed usare liquido freno con punto ebollizione alto. In ultima ratio la benda termo isolante.

Domanda:
 salve, volevo sapere se è possibile CUCIRE il termoisolante adesivo, oltre ad applicarlo con l'adesivo.grazie in anticipo.
19 / Giugno / 2015
Risposta:
Non abbiamo mai provato, non posso risponderti.

Domanda:
 Salvo, volevo sapere con quale materiale sono fatte queste bende, perché leggendo dei commenti su vari forum, molti scrivono che sono fatte in amianto.
25 / Giugno / 2015
Risposta:
L'amianto è stato bandito da anni, questo prodotto non è contiene amianto .

Domanda:
 Buongiorno, ho un ktm 1190 adventure e praticamente ho un cilindro sotto la sella. La sella già esce con un isolante simile ma riscalda ugualmente. Applicando questi fogli magari direttamente sul telaio , , prima della sella riuscirebbero ad abbattere il calore percepito. Grazie
16 / Agosto / 2015
Risposta:
A questa domanda si può rispondere solo dopo aver provato, non posso confermare.

Domanda:
Buonasera, ho una BMW f650. Il rivestimento protettivo interno sx (lato scarico) è totalmente bruciato e si comincia a sentire puzza di plastica bruciata. Volevo chiedere se questo prodotto può sostituirlo e se devo applicarlo sullo strato sottile già presente o devo staccarlo prima di attaccare l'High Temperature Shield. Grazie.
15 / Ottobre / 2015
Risposta:
Buongiorno, lo può sostituire. Io toglierei il vecchio schermo e lo sostituirei con questo.

Domanda:
 Buongiorno, ho uno scooter 50 a cui ho cambiato la marmitta, però c'è un problema: tocca contro la pompa dell'acqua in plastica e ne ho già dovuta comprare un'altra. Se metto questo foglio sulla marmitta riesce a isolare il calore e preservare la pompa dell'acqua? Non si stacca con il calore ed eventualmente l'acqua quando piove?Grazie
22 / Ottobre / 2015
Risposta:
Se metti questo foglio sulla marmitta lo bruci, se lo metti sulla pompa la proteggi

Domanda:
 Buongiorno! Lo scarico della mia F4 brucia la vasca in vetroresina e per questo ho utilizzato un foglio adesivo di lana di roccia e alluminio (spessore circa 5mm). Ahimè ha bruciato anche quello. Questo tipo di isolante è miglore (spessore 1mm)? potrei sovrapporre più strati per aumentare il suo potere isolante? Ringrazio e sauto cordialmente.
30 / Ottobre / 2015
Risposta:
Buongiorno, probabilmente questo tipo di problema no ce l'hai solo tu, tant'è vero che nelle ultime serie dell'F4 c'è montato un paracalore proprio in quel punto sullo scarico di serie. Non ti so dire se lo schermo protettivo che vendiamo noi sia migliore o meno, ti posso dire che è di ottima qualità. Io metterei 1 o 2 strati di questo isolante in modo da lasciare più spazio possibile allo scarico. Più vai vicino allo scarico con l'isolante più è facile che ti si bruci. Oppure lo puoi fasciare con la benda termoisolante.

Domanda:
 .....se ho letto bene..mi sembra sia efficace, applicato sotto la borsa che da sullo scarico....( borsa in cuoio...custom )......le chiedo anche ...quanto giovamento ci sarebbe ....avvolgendo il condotto di gomma della benzina che va dal serbatoio al carburatore....dato che ho cambiato il serbatoio, ..e avendo il rubinetto a sinistra, .. attraversa...... e tocca le testate....(Harley )......grazie !....(ci sentiamo presto per ordini) .
03 / Dicembre / 2015
Risposta:
Buongiorno, questo scudo termico può essere applicato esternamente alla borsa e ne evita il surriscaldamento. Volendo si può avvolgere anche il tubo della benzina, in ogni caso deve rimanere lontano dalle teste.

Domanda:
Buonasera io possiedo una clio williams e mi si lacerata la banda che viene utilizzata per fare da taglio termico dai collettori All interno dell abitacolo è possibile utilizzarla ad una distanza di 10 cm dai collettori in uscita dalla testata
02 / Gennaio / 2016
Risposta:
In linea di massima Si, è da provare.

Domanda:
 Salve vorrei sapere se con questi fogli posso rivestire un tubo dell acqua che va al radiatore della mia moto perché è molto vicino hai nuovi collettori di scarico essendo stati modicati se no lo sciolgono. Mi consigliati questi oppure di bendare i collettori e dovrebbe bastare?dai collettori al tubo passano solo 3cm. Grazie
03 / Gennaio / 2016
Risposta:
Farei entrambe le modifiche, benderei i collettori e proteggerei il tubo.

Domanda:
 Ho provveduto all acquisto di entrambi gli articoli come da suo consiglio. Potrebbe dirmi se avete a catalogo anche le fasce metalliche per bloccare le bende sia sui collettori che sul tubo dell acqua?Se si me le inserisca pure nel ordine da me eseguito. Grazie
03 / Gennaio / 2016
Risposta:
La benda non si fissa con le fascette ma con il filo metallico da piombature. Lo trovi nella pagina della benda.

Domanda:
 Salve x il pannello anticalore va bene per metterla sotto la macchina dove passa la marmitta x il calore che emette' e che misure ci sono?cosi cominxio x acquistarlo mi srrvirebbe un 50 cm x 1,50 metri
14 / Febbraio / 2016
Risposta:
Non è un pannello, ma un foglio nel senso che non è rigido. Si usa per separare abitacolo da calore se è questo che intendi comunque. La misura è unica.

Domanda:
Buon giorno,ho acquistato un PARACALORE SCARICO MARMITTA YAMAHA MAJESTY 400 - 2006, mancante dell'isolamento termico tra marmitta e il para calore stesso, ossia incollato sul retro del para calore.Pensavo di utilizzare 2 - 3 strati del Vs. prodotto incollati tra loro. Pensate che possa funzionare ??Ringrazio anticipatamente per la Vs. cortese risposta.Luigi
14 / Febbraio / 2016
Risposta:
Si ma ne basta 1 strato.

Domanda:
 BUONGIORNO.VORREI SAPERE LA CAPACITA' DI ABBATTIMENTO DELLA TEMPERATURA.DEL FOGLIO.ES. 200 GR. LA PARTE OPPOSTA?. GRAZIE. DISTINTI SALUTI.
19 / Febbraio / 2016
Risposta:
Impossibile stabilirlo, ogni applicazione è un caso singolo.

Domanda:
 salvemi piacerebbe rivestire la parte interna della sella sul mio ktm 1290 sadse è spesso solo 1 mm pensate che 1 solo pannello sia sufficiente?grazie
23 / Febbraio / 2016
Risposta:
Non sappiamo quando sia grande la sella, non possiamo rispondere.

Domanda:
 Ciao, volevo sapere se può essere una soluzione al fatto che ho il terminale dello scarico che dista solamente a un cm dalla valigia laterale in alluminio e, quindi, pensavo di isolare la parte sotto della valigia! Grazie.
09 / Aprile / 2016
Risposta:
Presumo per isolare il contenuto della valigia, Si può essere una soluzione.

Domanda:
 Salve, volevo sapere se l'adesivo si attaccasse anche sulle carene in vetroresina?
19 / Aprile / 2016
Risposta:
Si certo

Domanda:
 Buongiorno, vorrei sapere se posso incollare il foglio ad una borsa morbida per moto, che rimarrà a contatto diretto con il terminale in titanio per 6-8 ore al giorno. Grazie!
01 / Maggio / 2016
Risposta:
Lo puoi incollare ad una borsa. Non garantisco il risultato. A mio avviso dovresti avvolgere lo scarico con la Benda Termoisolante per Collettori di scarico.

Domanda:
 Buongiorno, ho un Transalp 600 del '93 che scalda da matti sotto la sella (uno dei cilindri è proprio lì sotto): questo foglio può servire ad attenuare il calore mettendolo nel sottosella? Avete altri prodotti più idonei? Grazie!!!
19 / Maggio / 2016
Risposta:
Buongiorno, parzialmente potresti riuscire ad attenuare il calore. Eventualmente puoi sovrapporre più strati di scudo termico.

Domanda:
 Buongiorno,ho una guzzi T5 ex P.A. con carene, vorrei applicare qualcosa di isolante sulle carene in vetroresina perchè il calore delle teste fanno fare sulle stesse le bolle alla vernice.Grazie
13 / Giugno / 2016
Risposta:
Potrebbe risolvere il tuo problema.

Domanda:
 Buongiorno,posseggo una Beta Alp 4.0, in estate o se viaggi a bassa velocità il carter destro del motore emana un calore enorme.Le volevo chiedere se secondo lei è possibile applicare il foglio isolante direttamente sul carter senza incorrere in un surriscaldamento del carter con gravi conseguenze al motore. Grazie.
02 / Luglio / 2016
Risposta:
Faresti un errore grave ad impedire lo scambio termico su una moto raffreddata ad aria. Sconsigliato.

Domanda:
 ciao io ho una suzuki custom intruder C1500T a cui ho montato scarichi e collettori con paracalore della mcj il problema è che scaldano tantissimo diventando un problema tenerci vicino la gamba sia mia che del passeggero se io rivesto tutto l' interno del paracalore per tutta la lunghezza dei collettori secondo voi riesco ad attenuare tutto quel calore e secondo la vostra esperienza in che percentuale? Ringrazio anticipatamente x la vostra attenzione grazie
14 / Luglio / 2016
Risposta:
Non posso di certo fornire una percentuale. Quello che posso suggerire è di usare sia il paracalore sia la benda da avvolgere sui collettori.

Domanda:
 Salve vorrei sapere se posso avvolgerlo al tubo che resta vicino alla gamba del guidatore del quad o nn funziona?si surriscalda tantissimo ed è un problema Grazie
03 / Agosto / 2016
Risposta:
Se è un tubo di scarico il prodotto giusto è la Benda Termoisolante per Collettori di scarico, che è efficace anche per isolare termicamente parti molto calde e difficili da isolare.

Domanda:
 Salve Ho un problema con il mio 1098Praticamente ho acquistato delle carene in abs e dopo un po' sul lato destro vicino i collettori a causa del calore si è sciolto una parte della carena. Posso mettere il vostro prodotto anche se tocca il collettore? Perché praticamente si è deformata un po la carenatura e si appoggia ai collettori . Oppure conviene acquistare il pezzo di carena che si è deformata con il calore e mettere il vostro prodotto per evitare lo stesso problema?
16 / Agosto / 2016
Risposta:
Non mi esprimo sulla sostituzione della carena, ti posso consigliare di usare la benda termoisolante più il foglio protettivo .

Domanda:
 Posseggo una Triumph street triple che quando procedo a bassa velocità scalda tantissimo sotto la sella dove passa il collettore di scarico. Cosa mi consigliate per risolvere o attenuare questo problema? Grazie per la Vostra risposta
09 / Settembre / 2016
Risposta:
Buongiorno, è un problema di tutte le moto moderne dovuto alla presenza del catalizzatore. Questo schermo può attenuare leggermente il calore sulla sella.

Domanda:
Buongiorno ,avrei una domanda da porvi, ho un cbr 1000 2005 con scarico completo , questo scarico in un punto del puntale , zona pedale freno post più o meno per render un idea, tocca leggermente la carena, questo foglio permetterebbe di salvar un po' la carena oppure essendo un po a contatto non sarebbe utile ?
03 / Ottobre / 2016
Risposta:
Se lo scarico tocca devi usare la benda termoisolante ed eventualmente questo scudo.

Domanda:
 Buongiorno,qualche mese fa la GIVI mi ha spedito gratuitamente un foglio adesivo termoriflettente, purtroppo nel giro di pochissimo si è sfogliato completamente lasciando solo la lana di vetro (almeno sembra essere) a vista, non è stato lavato con la lancia ne altro.Il vostro prodotto si potrebbe attaccare direttamente sopra la lana di vetro o mi consiglia di scollare il vecchio? Immagino e spero sia resistente agli agenti atmosferici, per almeno una stagione sul fondo della borsa.
04 / Gennaio / 2017
Risposta:
Un adesivo di qualsiasi tipo si attacca sulla lana di vetro ma poi a cosa serve ? Essendo lana si tratta di fili e quindi non è stabile e non è garantito l'incollaggio. Devi rimuovere i residui del vecchio adesivo , pulire ed incollare il nostro prodotto, che è molto tosto e duraturo.

Domanda:
Salve, devo sostituire la protezione anticalore della parte inferiore del serbatoio di una BMW K100. Il vostro materiale (High temperature Shield) è corretto? Un foglio 35x50 cm. è sufficiente per sostituire l'originale?
31 / Gennaio / 2017
Risposta:
Il materiale è corretto. Per rispondere alla seconda domanda dovremmo sapere le dimensioni dell'originale. Se le misuri hai la risposta.

Domanda:
 Buongiorno dovrei applicare il foglio High temperature shield all'interno del puntale di una Suzuki RG 500 Gamma appena restaurata, il materiale del puntalie e' molto " Fragile " penso sia ABS che si sbriciola con il calore, siccome la moto ha le Espansioni Jolly che sono leggermente piu' grandi delle marmitte originali, mi consigliate di avvolgere anche le marmitte, nella sola parte in cui sono a contatto con la carenatura, con il nastro ?
16 / Febbraio / 2017
Risposta:
Sicuramente avvolgile e se puoi distanzia le pance il più possibile.

Domanda:
 Salve,ho problemi di calore sottosella della Aprilia ShiverMettendo questo foglio pensa che possa risolvere in parte il problema?Grazie
15 / Marzo / 2017
Risposta:
Si potresti risolvere ma potrebbe essere utile anche fasciare il collettore con la benda.

Domanda:
 Dici che sarebbe utile pure fasciare pure il collettore.È una cosa che si fa facilmente ? Altra domanda Lo spessore della benda e del foglio sono compatibili con lo spazio a disposizione?'non vorrei che poi non riesco a chiudere la sellaChiedo questo perchè sono fuori per lavoro e non ho la moto sottomano per controllare
17 / Marzo / 2017
Risposta:
Prima domanda: Si può essere utile. Seconda: non lo posso sapere, senza la moto davanti è impossibile, la benda non è molto spessa per cui puoi controllare direttamente sulla moto.

Domanda:
Ciao, sono interessato all'acquisto di una multistrada 1100 e qualcuno mi ha detto che riscalda sia sotto il guidatore che sotto il passeggero. Nel caso in cui con la tua esperienza si confermassero queste voci, con i tuoi prodotti si potrebbe trovare un rimedio?Grazie per lo spazio che metti a disposizione, saluti
11 / Giugno / 2017
Risposta:
Queste protezioni hanno appunto questo scopo, cercare di isolare il calore .

Domanda:
 Salve, devo montare le mie borse laterali sulla comet gt 250 efi. La borsa laterale destra tocca nella parte inferiore sullo scarico (arrow special parts). e' possibile installare questo vostro prodotto nella parte inferiore della borsa, in modo tale che non ci sia un contatto diretto con la borsa? sarà sufficiente ad isolare la borsa dal calore? grazie in anticipo
01 / Agosto / 2017
Risposta:
E' possibile montarla. Se sarà adeguata non posso saperlo a priori, prova e tieni sotto controllo la borsa.

Domanda:
 Salve vorrei sapere se fornite il pannello anticalore con superficie liscia.Grazie
15 / Settembre / 2017
Risposta:
Buongiorno, no l'unico scudo termico che abbiamo è questo.

Domanda:
Salve ho un problema alla carena inferiore parte sinistra sul lato posteriore di un DUCATI 1098.Il collettore è a 1 cm circa dalla termoplastica che si deforma con il calore.Ho già usato due diverse tipologie di fogli para calore e al momento il problema non è risolto (purtroppo il foglio dapprima si brucia e poi tende a deformare la termoplastica in alcuni punti critici)Il foglio credo non sia sufficiente in questo caso suppongo sia necessario usare anche delle bende termiche.Al fine di evitare l'uso di queste ultime, vorrei sapere se sia opportuno usare un foglio PARACALORE RIGIDO resistente anche al contatto e se è disponibile, grazie distinti saluti  
26 / Dicembre / 2017
Risposta:
Presumo sia uno scarico non originale, consiglio comunque la benda ed eventualmente il foglio.

Domanda:
 Buonasera, ho un ktm 1190 con sella già coibentata ma il calore é veramente eccessivo per via del cilindro posto al di sotto dei gioielli di famiglia, chiedo gentilmente se posso usare un ulteriore strato sovrapposto a quello già esistente ed un ulteriore foglio poggiato sul telaio sotto la sella ma senza usare la parte adesiva incastrandolo senza incollarlo.. Grazie delle info distinti saluti
10 / Marzo / 2018
Risposta:
D'inverno i gioelli rimangono caldi... D'estate si può provare ad aggiungere uno strato, non deve però toccare contro il collettore. Potrebbe essere utile anche la benda termoisolante.

Domanda:
 Salve vorrei mettere il prodotto sotto la sella pilota è passeggiato e all' interno delle carene laterali e del codone nella mia ducati 999 per diminuire l irradiazione di calore che arriva dagli scarichi sotto sella quello che vorrei sapere è se questi fogli possano servire x avere una diminuzione sostanziale vorrei sapere in oltre se esiste qualcosa che possa fare al caso mio grazi x l attenzione
17 / Aprile / 2018
Risposta:
Questi fogli servono al tuo scopo.

Domanda:
 Salve, Io possiedo un gas gas 300 2t, e siccome ho un tubo (o manicotto) del radiatore, che in una zona è a contatto con la marmitta ( o espansione), volevo chiedervi se questo foglio è il prodotto giusto da utilizzare e se si su quale parte applicarlo.Ringrazio in anticipo Saluti
20 / Aprile / 2018
Risposta:
No. Isola la marmitta con la benda termoisolante avvolgendo la parte di collettore prossima al tubo

Domanda:
ho acquistato una r ninet scrambler che ha le marmitte alte. per poter continuare ad utilizzare le bisacce morbide della kappa (fatte di materiale sintetico ed impermeabile) credete sia possibile una volta attaccato alle borse il vs prodotto, utilizzarle, considerando che andrebbero a contatto diretto con gli scarichi? grazie
16 / Luglio / 2018
Risposta:
Non mi pare una buona soluzione. Ideale è usare dei telaietti per distanziarle.

Domanda:
Salve, potrei sapere lo spessore dello strato interno ( quello in fibra per interderci) e sapere se possibile se trattasi di fibra di vetro?Dovrei incollare questo prodotto sulla parte interna della carena di plastica di un trattore..visto che di lì passano i tubi di scarico e il collettore potrebbero aiutare la plastica a non subire estreme temperature ? (Quelle originali col tempo si sono staccate)Grazie Fabio
24 / Luglio / 2018
Risposta:
Buongiorno, lo spessore complessivo del foglio è circa 1mm. E' composto da una fibra isolante e da una lamina di alluminio. Resiste a temperature costanti da -80° a 600° con picchi di 700°C. Può essere usato per proteggere le parti in plastica dal calore generato dai collettori di scarico.

Domanda:
 Salve, sto inserendo nell’imbottitura sella uno strato di gel per aumentare il confort e vorrei ricoprirlo con uno di questi fogli per evitare il surriscaldamento quando la moto viene lasciata al sole, può secondo voi essere adatto?
21 / Agosto / 2018
Risposta:
Buongiorno, questo prodotto non è indicato per questo tipo di applicazione.

Domanda:
 Vorrei rivestire il fondo della sella della mia ducati scrambler per attenuare il calore che passa dal motore e dai collettori; può essere utile questo prodotto?
24 / Settembre / 2018
Risposta:
Buongiorno, sì questo è uno scudo protettivo il cui compito è quello di far riflettere il calore. Può anche essere sovrapposto per aumentare l'isolamento.

Domanda:
Salve, ho il terminale del mio crf450 che ha bruciato le plastiche precedenti, questo materiale se messo sulla plastica potrebbe evitarlo? Premetto che terminale e plastiche son molto vicini, quindi questo materiale potrebbe essere anche a contatto col terminale.. Può funzionare?
27 / Ottobre / 2018
Risposta:
Se sono così vicini e si toccano non va bene, se lo scarico tocca devi usare la benda termoisolante.

Domanda:
Buon pomeriggio,la carena dx del mio 900 superlight è già parzialmente affumicata, causa il contatto con il collettore di scarico maggiorato, già provvisto di treccia isolante.Posso evitare ulteriori danni alla carena se applico un doppio strato del Vs. materiale?Grazie mille  
28 / Gennaio / 2019
Risposta:
il contatto provoca questi danni con o senza benda o fogli, in tutti questi casi o si modificano le carene o le si asolano, non c'è via di scampo, per cui la risposta è No, non cambierebbe molto.

Domanda:
 salve , la mia domanda e' questa : sono il possessore di una fantastica volvo 480 turbo del febbraio 1990 , registrata A.S.I. , cerco dei fogli da incollare all'interno del cofano motore . Ho messo diversi materiali , non andavano bene , si staccano continuamente . Questo prodotto che voi avete e' compatibile con la tipologia di utilizzo usato , e poi ci sono fogli piu' grandi almeno 2.00 mt x 2.00 ?????????? grazie vostre nuove..
24 / Febbraio / 2019
Risposta:
Questo foglio svolge la funzione richiesta. Ma il fatto che altri fogli si siano staccati fa pensare che la base su cui sarà incollato non è idonea o per la forma o perché non adeguatamente sgrassata prima della posa. La misura è unica.

Domanda:
 Buongiorno, è possibile applicare questi fogli su una piccola parte ( 10 cm quadrati..) di pantalone da cross che va a contatto di un collettore di scarico di Husqvarna 4 tempi?grazie
04 / Marzo / 2019
Risposta:
Non ha molto senso, devi invece avvolgere il collettore con la benda termoisolante.

Domanda:
 Buongiorno,dovrei coibentare le borse laterali e ho visto che questo prodotto andrebbe benissimo. Avete qualche prodotto simile ma magari di colore nero o in carbonio (esteticamente migliore)?Grazie
27 / Ottobre / 2019
Risposta:
No. Abbiamo solo questo modello

Domanda:
Buongiorno,ho una Triumph Street Scrambler, vorrei mettere questo foglio all'interno del paracalore, subito dopo il catalizzatore, per evitare che si scaldi troppo e mi bruci la gamba. Premetto che il foglio, la parte in alluminio, andrebbe a toccare direttamente gli scarichi sotto al paracalore: lo ritenete adatto allo scopo?
06 / Marzo / 2020
Risposta:
No, ti serve la benda per collettori.

Domanda:
 Buongiorno. Potrebbe essere utile applicare il foglio sotto la sella pilota di un Gs Adventure per isolarla dal calore? Grazie
20 / Giugno / 2021
Risposta:
Risposta che puoi solo Tu dare, ovvero se proviene troppo calore può diminuirlo.

Nuova domanda

Le domande e le risposte che trovi in questo spazio si riferiscono solo alla natura di questo prodotto, ad esempio come funziona, se è utile, etc etc; una domanda relativa ad un'altro prodotto deve essere inserite nella pagina corrispondente.
Prima di inviare una domanda leggi le risposte precedenti, in molti casi la risposta alla tua domanda è già presente.
Prima di chiedere se è specifico per la tua moto verifica la compatibilità usando lo strumento di controllo compatibilità.
Privacy: Nel Box della domanda non inserire nessun dato sensibile personale, come nome, telefono o email; per proteggere la tua privacy, ogni domanda che include informazioni personali è automaticamente annullata dal sistema.

 
 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
*campi obbligatori (non saranno pubblicati, servono solo per risponderti)

Prodotti Correlati
Benda Termoisolante per Collettori di scarico, Exhaust Wrap, 5cm x 15mtBenda Termoisolante per Collettori di scarico, Exhaust Wrap, 5cm x 15mt
Codice Prodotto: 16038
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 63,00 - € 48,83

Pinza per Piombature di sicurezzaPinza per Piombature di sicurezza
Codice Prodotto: CM.TLSWPLIER
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 18,41 - € 12,89

 
   Prodotti Correlati