Corona Acciaio Afam Honda XRV 650 Africa Twin, Transalp 650 + 1 Dente, Transalp 600/700 +2 Denti, catena 525, denti 49

 
Corona Acciaio Afam Honda XRV 650 Africa Twin, Transalp 650 + 1 Dente, Transalp 600/700 +2 Denti, catena 525, denti 49
 

Produttore: Afam

Codice Prodotto: 1050249

NON Disponibile, Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile. Domande o Email relative questo prodotto sono automaticamente cancellate.

Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 5 )

Compatibilità con la mia moto

Scegli per marca e modello

 

Prezzo Carpimoto
€ 32,93
i.v.a. esclusa
(Sconto: 20%)
Prezzo di listino: € 41,16
  Risparmi: € 8,23

 
Disponibilità: Non Ordinabile
NON Disponibile, Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile. Domande o Email relative questo prodotto sono automaticamente cancellate.
Spedizione International Express 24/48 Ore (  U.S.A.):

 

  Descrizione

A chi non conoscesse ancora Afam basterebbe dire che con ingranaggi Afam la maggior parte delle moto della MotoGP scaricano la potenza a terra, compresa quella di Valentino e prima di lui quella di Doohan.
Proprio dall'esigenza di avere corone per le corse nasce Afam, un'azienda che produce solo per il settore moto.
Partiamo dai pignoni: costruiti in acciaio grazie all'aggiunta di cromo garantisco un'elevata durata e una particolare robustezza. Alcune versioni a passo stretto (520 e 415) sono forate per essere ancora più leggere.

Le corone sono essenzialmente di due tipi: acciaio e ergal. Tutte le corone sono lavorate su macchine a controllo numerico, testate prima di essere commercializzate grazie a software di collaudo, superano normalmente le caratteristiche qualitative dei ricambi originali.

  • acciaio: sono l'ideale sostituto del ricambio originale, ne garantisco una durata uguale se non maggiore; tutte le corone sono costruite in acciaio C45, dapprima indurite utilizzando un procedimento ad induzione, poi temperate e passate attraverso una speciale macchina che ne garantisce la planarità. Infine vengono zincate per resistere meglio alla corrosione e durare nel tempo.
  • ergal: sono il massimo per chi vuole alleggerire la trasmissione e per chi vuole un accessorio  veramente da intenditore. Normalmente le forniamo nella versione passo 520 o 415 ma sono anche disponibili nel passo originale per qualche moto. Costruite utilizzando alluminio 7075-T6 anodizzato duro sono lo stato dell'arte delle corone alleggerite.

Un esempio di pignone alleggerito:

Un esempio di corona in ergal (da 51 denti):

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
salve, chiedevo se sostituissi la corona originale del mio transalp 650 anno 2006, che credo abbia 47 denti, con questa corona da 49 denti, otterrei prestazioni migliori a lungo? evitando lo scatto di accelerazione troppo brusco attuale? altri consigli in merito potrei averli per eventuale acquisto? grazie e saluti da piero.
24 / Gennaio / 2007
Risposta:
Aggiungendo denti a qualsiasi corona si ottiene un'accelerazione più pronta e quindi più brusca. Se vuoi maggior allungo devi scegliere una corona con minori denti o un pignone con più denti.

Domanda:
scusate la corona originale delmio transalp 650 mod. 05, quanti denti dovrebbe avere, nn riesco a contarli!! in caso quale potrei prendere per aver maggior allungo su strada e attacchi meno bruschi in accelerazione? o è più consugliato aumentare il pignone? considerando anche il montaggio quale sarebbe meglio? grazie e scusate per il quesito, saluti.
01 / Febbraio / 2007
Risposta:
Dalle nostre schede risulta essere 48 e quindi se vuoi una moto più dolce devi scegliere meno denti di corona o più denti di pignone. Consiglio di scendere di 1 solo dente di corona

Domanda:
in città con la mia transalp 650 del 2005  devo usare spesso la frizione per riprendere di 2^ e se invece inserisco la 1^ il motore sale "troppo di giri" !! vorrei aumentare i denti della corona, però penso che poi in autostrada la moto possa soffrire invece, che fare ? Quale potrebbe essere la migliore soluzione ? Grazie
16 / Gennaio / 2016
Risposta:
La prima cosa da fare è controllare sei i rapporti della moto sono originali. Quando lo hai fatto ripeti la domanda in modo da capire cosa hai sotto.

Domanda:
 Salve io ho una transalp del 1994Che corona e pignone mi consigliate della afram
14 / Maggio / 2016
Risposta:
Buongiorno, consigliarti è difficile perchè la modifica della rapportatura è una questione di feeling con la moto. Se vuoi accorciare i rapporti (quindi rendere la moto più grintosa) puoi montare una corona da 49 denti, ma dovrai allungare la catena. Altrimenti puoi mantenere i 47 denti di serie. Se vuoi ci sono già i kit trasmissione completi.

Domanda:
 Buongiorno,vorrei montare su transalp 600 corona da 52 denti,avete il ricambio a magazzino ?Grazie
18 / Luglio / 2016
Risposta:
Buongiorno, Afam produce questo modello di corona fino a 49 denti.

Nuova domanda

Le domande e le risposte che trovi in questo spazio si riferiscono solo alla natura di questo prodotto, ad esempio come funziona, se è utile, etc etc; una domanda relativa ad un'altro prodotto deve essere inserite nella pagina corrispondente.
Prima di inviare una domanda leggi le risposte precedenti, in molti casi la risposta alla tua domanda è già presente.
Prima di chiedere se è specifico per la tua moto verifica la compatibilità usando lo strumento di controllo compatibilità.
Privacy: Nel Box della domanda non inserire nessun dato sensibile personale, come nome, telefono o email; per proteggere la tua privacy, ogni domanda che include informazioni personali è automaticamente annullata dal sistema.

 
 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
*campi obbligatori (non saranno pubblicati, servono solo per risponderti)

Prodotti Correlati


 
  Monta sulla mia moto?
  • Honda 
   Prodotti Correlati