Cambio Elettronico Dynojet E4-101 Sensore asta a Estensione m6/m6, per PowerCommander USB e asta cambio SOSTITUITO DA E4-129

 
Cambio Elettronico Dynojet E4-101 Sensore asta a Estensione m6/m6, per PowerCommander USB e asta cambio SOSTITUITO DA E4-129

 

Produttore: Dynojet

Codice Prodotto: E4-101

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Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 35 )

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Spedizione International Express 24/48 Ore (  U.S.A.):

 

  Descrizione

Normalmente per cambiare le marce occorre chiudere l’acceleratore e tirare la frizione per passare al rapporto superiore.
Nelle competizioni i tempi di cambiata sono importanti. Chiudere l’acceleratore, anche se di poco, rallenta i tempi e può fare la differenza fra una vittoria ed una sconfitta.
Il kit Cambio Elettronico Dynojet (DQS, Dynojet Quick Shifter) vi permette di effettuare le cambiate senza chiudere l’acceleratore e senza utilizzare la frizione.
Una volta installato, l’utilizzatore potrà salire di marcia semplicemente premendo o sollevando (dipende dalla moto) la leva del cambio.
Il “tempo di taglio” è regolabile dall’utilizzatore attraverso il software fornito. L’utilizzatore potrà inoltre regolare il regime minimo da cui far funzionare il sistema. Questo impedisce di attivare il sistema ad un regime di giri inferiore a quello indicato, ad esempio in caso di guida stradale a bassa velocità.
Il DQS è compatibile con tutti i PCIII USB o PC5, e al Modulo Gestione Cambio Elettronico E4-112, e si inserisce direttamente nella porta di espansione. Non è richiesta nessuna modifica o variazione all’impianto elettrico e ai cablaggi di serie.
Nota: I modelli Power Commander PCII, PCIII e PCIIIr non possono utilizzare questo kit.
Sono disponibili tre tipi di comandi per poter attivare il DQS.

Sensore Pressione o Estensione per asta cambio da abbinare a PCIIIusb

Questo sensore si installa nell’asta del cambio.
Si tratta di un sensore universale da abbinare ad un'asta specifica (fornita a parte).

Questo sensore (Fig. A) è disponibile in entrambe le soluzioni per un utilizzo a “pressione” o “estensione” a seconda della direzione di movimento dell’asta del cambio quando si aumenta la marcia.
Ovviamente l'asta cambio deve essere sostituita, a tale scopo sono disponibili i Kit Asta Cambio.
Si tratta di un’asta cambio che sostituisce l’originale e che permette un montaggio rapido e senza modifiche da parte dell’utilizzatore.
Come scegliere l'asta giusta? alla pagina http://www.powercommander.it sono disponibili tutte le applicazioni aggiornate; oppure selezionando la centralina powercommander della vostra moto troverete tra i "prodotti correlati" il sensore e la/le aste necessarie; ancora, potete scaricare l'elenco delle applicazioni qui.
Nella Fig. B è mostrato il Sensore Pressione/Estensione per asta cambio installato su una Yamaha R6.

Kit Sensore a Corsa Lineare, a Pressioneo Estensione da abbinare a PCIIIusb

Per le applicazioni su moto che non hanno l’asta del cambio, o dove non è possibile installare un sensore a pressione/estensione, è disponibile un Sensore a Corsa Lineare (Fig. C).
Un’estremità di questo sensore va collegata alla leva del cambio (forandola) (Fig D.) e l’altra estremità in un punto di fissaggio esistente del telaio.
Questo sensore è disponibile in entrambe le versioni a ”pressione” ed “estensione” per coprire qualsiasi applicazione.
E’ fornito completo di un kit di montaggio universale.

Interruttore Comando al Manubrio

Il Comando al Manubrio (Fig.E) è utilizzato qualora il Sensore Asta Cambio non sia ammesso da alcuni regolamenti sportivi, o dove non sia possibile installarlo sulla moto, oppure per scelta dell’utilizzatore.

Per utilizzare questo tipo di comando nel momento della cambiata, l’utilizzatore dovrà inizialmente azionare leggermente la leva del cambio, premere il comando al manubrio, quindi completare il movimento di cambiata. Nella Fig. F le due immagini mostrano il Comando al Manubrio installato su una Yamaha R1.

Regolazione

Attraverso il software Power Commander Control Center l’utilizzatore può modificare entrambe i valori di interruzione di corrente (tempo di taglio) e il regime di giri minimo dopo il quale il sistema si attiva.
La possibilità di regolazione fornita è molto semplice da utilizzare.

Scelta del Sensore corretto

Alla pagina http://www.powercommander.it sono disponibili tutte le applicazioni aggiornate.
Per applicazioni particolari (ad esempio cambio rovesciato) leggete le seguenti istruzioni: se si vuole utilizzare il Sensore Pressione/Estensione Asta Cambio, premete la leva del cambio nella direzione per salire di marcia e osservate se l’asta preme o tira il rinvio montato sull’albero del cambio. Questo determina quale tipo è necessario. Se si vuole utilizzare il Sensore Corsa Lineare, muovere la leva del cambio nella direzione per salire di marcia. Se il movimento è verso il “basso” allora sarà necessario il sensore di tipo ad “Estensione”. Se il movimento è verso “l’alto" sarà invece necessario il sensore di tipo a “Pressione”.

ATTENZIONE
Tutte le moto che utilizzano due iniettori per cilindro necessitano del modulo accensione perchè il cambio elettronico funzioni correttamente, qui l'elenco delle più popolari:

Honda
CBR 600 RR03-
CBR 1000 RR 04-
Kawasaki
ZX-6R 05-06
ZX-6RR 04-06
ZX-6R 07-
Suzuki
GSXR 1000 05-
GSXR 600 06-
GSXR 750 06-
GSXR 1300 08-
Yamaha
R6 06-

Link

Istruzioni di installazione
Aste per cambio elettronico
Tabella misure sensori ed aste
Come determinare Sensore Cambio a "Pressione" o "Estensione"
Lista applicazioni aggiornata

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
Se desidero utilizzare il cambio elettronico Dynojet in maniera rovesciata per il mio Suzuki gsxr 1000 '05 con pc e modulo anticipo a che codice dovrei far riferimento, grazie.
08 / Novembre / 2007
Risposta:
Risponde Ferracci:Se le pedane sono originali ed il cambio standard (1^ giù, 2^-6^ su) >>> E4-102 + asta tipo B cod. 32104050Se le pedane sono originali ed il cambio rovesciato (1^ su, 2^-6^ giù) >>> E4-101 + asta sempre tipo B cod. 32104050

Domanda:
Buonasera, vorrei montare il cambio elettronico Dynojet (sensore in estensione) sulla mia R1 04/06 con pedane originali, che aste devo comprare? E se invece ci monto le piastre arretrate (con pedane originali)?Grazie
16 / Giugno / 2008
Risposta:
Sempre A + 2xC. Si tagliano comunque di misura

Domanda:
Buonasera, mi chiamo Sabrina scusi la mia ignoranza ma non ci capisco nulla di moto so che il mio ragazzo vuole montare il cambio automatco sulla sua R6 del 2003, qst prodotto mi sembra che sia quello che cerco..volevo sapere se poi bisogna montare qlc centralina o basta qst prodotto?grazie..
10 / Novembre / 2008
Risposta:
Necessita di centralina Power Commander dedicata alla moto.

Domanda:
Salve... Ho una r1 05 con pedane regolabili lightech e cambio rovesciato...Che modello di sensore e che aste devo prendere ? grazie
04 / Marzo / 2009
Risposta:
Asta tipo C 32105030 x2 . Per quanto riguarda il sensore necessiti del 4-101. Questo con cambio e pedane originali. Normalmente invertendo il la direzione della cambiata , bisogna cambiare il sensore da "push" a "pull" o viceversa.

Domanda:
salve.volevo sapere se su una r6 2008 con power commander per utilizzare il sensore del cambio elettronico sono costretto a comprare anche un modulo anticipo o mi basta collegare il sensore alla power commander.
23 / Ottobre / 2009
Risposta:
e' indispensabile il modulo in quanto tutte le R6 dal 2006 in poi hanno il doppio iniettore per cilindro

Domanda:
salve,possiedo un R1 2005 con le pedane della lightteck pluri regolabili.Vorrei montare il cambio elettronico e queste pedane le ho montate in modo tale da avere il cambio normale,solo che l'asta cambio passa dall'esterno del telaio..che tipo di asta mi serve per poter montare il cambio elettronico?grazie mille dellìinteressamento.
13 / Gennaio / 2010
Risposta:
Devi scaricare lo schema presente in questa pagina in basso alla voce "Aste per cambio elettronico" e controllare con la moto di fronte l'asta che ti serve

Domanda:
Salve ho un r6 2009 con sopra la centralina diapason racing dell'r-series cup e ci voglio aggiungere il cambio elettronico.Posso mettere il Dynojet senza modulo aggiuntivo? In caso affermativo mi potete dare i codici prodotto del sensore e delle aste (cambio rovesciato, pedane valter moto)?
08 / Febbraio / 2011
Risposta:
Risponde il tecnico Dynojet: credo sia possibile utilizzare il sensore Dynojet anche sulla diapason, noi non lo abbiamo mai installato, altri sìNon occorre alcun modulo aggiuntivo

Domanda:
 salve ho un r1 2008 con pc3 usb vorrei sapere se posso montare il cambio elettronico senza modulo accenzione e montare il sensore E4102 con le ste originali
01 / Agosto / 2011
Risposta:
Puoi montare E4-101 sulle pedane original senza modulo accensione in quanto la tua moto ha 1 iniettore per cilindro.

Domanda:
 volevo sapere se questo cambio va bene x suzuki gsxr1000k3
28 / Gennaio / 2012
Risposta:
No, per la tua moto con pedane originali E4-102

Domanda:
 Salve,per cbr600rr 2008 con sensore in pressione che tipo di asta occorre?acquistando il sensore asta e il modulo anticipo.. una volta installati su pc3 USB come li configuro?Grazie.
12 / Febbraio / 2012
Risposta:
Asta 32104060. Per la configurazione occorre o leggere le istruzioni scaricabili dal sito powercommander.com oppure parlare con il nostro tecnico. La configurazione è semplice ma non posso spiegarla velocemente in questo spazio.

Domanda:
 Salve è possibile far funzionare questo tipo di sensore avendo già una pc3 usb ??moto in questione gsrx 1000 k7Un saluto
27 / Luglio / 2012
Risposta:
Non puoi usarlo solo con la centralina. PS il sensore per le pedane originali della tua moto è E4-102

Domanda:
 Salve,io ho una yamaha r6 2004 con power commander 3 usb con cambio rovesciato e pedane arretrate, quale sensore devo montare? Vi ringrazio anticipatamente.
14 / Settembre / 2012
Risposta:
Per tutte le pedane comprese le rovesciate vale questo ragionamento: se quando cambi marcia a salire l'asta va a comprimere il sensore allora devi scegliere un sensore a compressione, se invece si tira devi scegliere il sensore ad estensione..

Domanda:
 salve, posseggo una kawasaki z750 2006 con power commander 3 usb, pedane arretrate valtermoto tipo start e l'ordine di cambiata delle marce è 1° in giù 2°,3° in su. sono obbligato a montare il modulo di anticipo o mi basta montare solamente il sensore e asta? il codice di quest'ultimo qual'é? grazie anticipatamente.
17 / Aprile / 2013
Risposta:
Il sensore serve solo a rilevare l'impulso della cambiata. Ti servono le unità esterne qui elencate per poterlo far funzionare.

Domanda:
 Ciao ragazzi, un'informazione: io ho una R6 del 2008 con Power Commander V, posso installare il sensore senza bisogno del modulo aggiuntivo quindi?? E infine una volta montato devo per forza impostare il tempo di taglio e il regime minimo o una volta montato ci sono già dei parametri standard e posso utilizzarlo subito?? Grazie mille...
31 / Maggio / 2013
Risposta:
Su tutte le moto con 8 iniettori devi utilizzare il modulo aggiuntivo, e settare il sistema.

Domanda:
 salve volevo sapere se è possibile montare il cambio su r1 2008 con centralina originale grazie
15 / Giugno / 2013
Risposta:
Si acquistando Modulo Gestione Cambio Elettronico Dynojet E4-118 per Cambi Elettronici Dynojet gestisti senza PowerCommander

Domanda:
 salve vorrei sapere se questo cambio è idoneo per l'aprilia rsv4 anno 2009. Ho già montato la power commander V.
03 / Luglio / 2013
Risposta:
A queste domande rispondiamo solo al telefono 010 8309073

Domanda:
 Salve, possiedo una Suzuki GSX r 750 2008. Volevo sapere quale sensore e asta devo prendere. Il cambio è in configurazione originale.Grazie
04 / Novembre / 2013
Risposta:
E4-102 + 32104060 + 32104030

Domanda:
 salve io possiedo una daytona 675 r 2013 che monta già di serie il cambio rapido ma funziona in estensione a me serve il sensore in compressione per cambio rovesciato avete il sensore che si interfaccia con la mia centralina originale? Originale monta un sensore translogic
11 / Marzo / 2014
Risposta:
Non lo abbiamo o perlomeno non mi sento di confermare l'applicabilità

Domanda:
Buona sera.Possiedo un honda cbr 600 rr del 2004 con centralina power commander III e modulo d'anticipo Dinojet. L'asta del cambio lavora in estensione.Questo sensore ad asta funzionerebbe perfettamente per la mia moto cosi settata??Grazie mille
05 / Aprile / 2014
Risposta:
Si , per come hai descritto la configurazione confermo. Rimane da controllare l'asta del cambio, Dynojet dice di usare 32104060 .

Domanda:
 salve ,io ho una suzuki k5 cc1000 con power commander 3 usb , volevo chiedere se con solo il cambio elettronico dynojet E4-101 , riesco a cambiare con acceleratore spalancato senza usare frizione o mi serve un'altro tipo di sensore?
29 / Agosto / 2014
Risposta:
Ti serve altro in quanto la tua moto ha 8 iniettori.

Domanda:
 salve, io ho una r6 del 2007 con centralina pc3 usb, oltre a questo(E4-101 )cosa altro devo acquistare per poterlo montare????? grazie
10 / Novembre / 2014
Risposta:
A queste domande rispondiamo solo telefonicamente allo 0108309073

Domanda:
Salve, su Kawasaki Zx 10 R del 2010 monto PC5 con sensore cambio Dynojet in pressione. Volendo rovesciare il cambio è sufficiente sostituire il sensore con quello in estensione o sarà necessario ritarare il sistema? Nel caso, qual'è il codice del sensore che mi occorrerebbe? Grazie.
12 / Marzo / 2015
Risposta:
Se hai già montato il sensore per cambio a pressione avrai bisogno di quello ad estenzione più magari relative aste per montarlo. Dovrai ritarare la centralina.

Domanda:
Ho una YAMAHA R6 del 2009 con gia' installata la pawercommander 5 - ho anche delle pedane waltermoto. Per far funzionare il cambio elettronico mi occorrebbe solo il modulo EQEM-15 da abbinare sulla centralina gia' installata, oppure mi occorre anche il sensore con relativa asta?
29 / Marzo / 2015
Risposta:
Il sensore è la base , senza qualsiasi cambio di qualsiasi marca non funziona.

Domanda:
 Salve, vorrei sapere se montare il vostro modello di cambio elettronico comporta necessariamente montare anche il cambio rovesciato. Grazie!
10 / Aprile / 2015
Risposta:
Buongiorno, il cambio elettronico si aziona tramite un sensore che può essere montato su cambio tradizionale o rovesciato. Dipende dal leveraggio della tua moto. In base a quello, scegli il sensore in estensione o o in compressione.

Domanda:
 Salve, ho un R1 del 2007 con pedane regolabili giá predisposte per il cambio rovesciato! Volendola utilizzare solo in pista con modifica della centralina YEC volevo sapere se questo tipo di cambio é compatibile? E se no, quale sarebbe il piu indicato? Grazie
04 / Luglio / 2015
Risposta:
Buongiorno, questo sensore è corretto. Nel 95% dei casi funziona così com'è. Non dovesse funzionare bisogna riprogrammare la centralina. E' solo questione di impostazioni sulla centralina.

Domanda:
 Salve. Ho una yamaha r1 2014, cosa mi serve per montare un kit completo ?
27 / Luglio / 2015
Risposta:
Buongiorno ti serve il modulo di gestione cambio (E4-126), il sensore cambio (se hai il cambio tradizionale ti serve il codice E4-113) e le aste componibili (vedi file da scaricare nella scheda del sensore cambio elettronico)

Domanda:
 Buongiorno possiedo una cbr 1000 rr 2006 con pedane arretrate valtermoto montate su arretratori ligtech. La leva cambio è infulcrata sulla pedana e non più sul motore. Non ho comunque il cambio rovesciato. La moto monta già una centralina PCIII USB. E' possibile montare il quickshifter? se si, . cosa devo acquistare e con quale codice? Grazie in anticipo per la risposta
19 / Settembre / 2015
Risposta:
Buongiorno, puoi montare il Quick shifter collegando direttamente il sensore all PC USB. Normalmente sul CBR1000RR si monta un sensore a pressione. Controlla tu stesso se con il movimento della leva del cambio l'asta si muove verso l'alto. Se è così ti serve l' E4-102. Per la scelta delle aste verifica le misure che hai sulla moto e scegli la più adatta.

Domanda:
 Ciao ho una yamaha r1 2004-06 con pedane arretrate cosa mi serve per montare cambio elettronico ?
09 / Novembre / 2015
Risposta:
Ciao, sicuramente ti serve un'asta diversa, ma devi vedere tu quale scegliere (lunghezza, diametro dei filetti, se maschio o femmina).

Domanda:
 Salve, vorrei montare un kit completo di centralina power commander 3 e cambio elettronico su una r1 del 2006. Mi serve anche il modulo dell'anticipo o basta centralina e sensore?Grazie
29 / Marzo / 2016
Risposta:
Buongiorno, la Power Commander 3 non viene più prodotto. Puoi acquistare la Power Commander V + sensore E4-113. Non ti serve altro. Questa centralina gestisce il cambio elettronico

Domanda:
SalveHo un CBR 1000 RR del 2010 e vorrei montare il cambio elettronico. Pedaline originali. Cosa dovrei acquistare?Grazie mille.
30 / Settembre / 2016
Risposta:
Buongiorno, hai bisogno del modulo di gestione del cambio elettronico E4-126 e del sensore E4-114. Hai bisogno anche del''asta da scegliere in base alla lunghezza del leveraggio.

Domanda:
 Ciao, possiedo un CBR 1000 rr 2008 e vorrei mettergli il cambio elettronico. Basta questo o ha bisogno di altro. Grazie
22 / Novembre / 2016
Risposta:
Buongiorno, se non hai la PowerCommander installata devi utilizzare il modulo di gestione del cambio elettronico E4-126 + sensore cambio elettronico per cambio tradizionale E4-102

Domanda:
Salve se prendo la centralina cambio elettronico E4-126 X R1 2005 CHE SENSORE CAMBIO DEVO ABBINARE x cambio normale grazzie mille
22 / Novembre / 2016
Risposta:
Buongiorno, questo è corretto

Domanda:
 Salve. Vorrei montare il cambio elettronico sul mio CBR 1000 2012/13 con pedane originali, ho già PC5 e autotune200.Vorrei sapere tutto il necessario (asta, moduli, sensori ecc..).Grazie.
18 / Agosto / 2017
Risposta:
Buongiorno, hai bisogno del modulo EQEM-10, del sensore a pressione E4-114 (attenzione questo sensore lo puoi utilizzare solo se utilizzi il cambio tradizionale). Per quel che riguarda le aste, le trovi tra i prodotti correlati al sensore cambio. Li devi scegliere in base alle pedane che hai sulla moto e alla lunghezza dell'asta che utilizzi ora.

Domanda:
 SalveHo un ducati monster s4 del 2001 con montata la power commander 3usb, vorrei montare il cambio elettronico, nel mio caso a pressione,e quindi dovrebbe essere il E4 102, ma non riesco a capire se ormai non lo fanno ed è stato sostituito dal sensore E4 129 che puó lavorare sia a pressione che in compressione...?
25 / Febbraio / 2019
Risposta:
SI esatto devi acquistare E4-129 .

Domanda:
Buonasera, ho una Kawasaki Ninja ZX10R 2014, vorrei montare il cambio elettronico, sulla moto è già montata Power Commander V. Vorrei sapere quali componenti dovrei acquistare e gli eventuali codici. Grazie
08 / Febbraio / 2020
Risposta:
Ti serve il sensore E4-130 + Modulo Accensione E6-82 + Astine 32104060 32104030 oppure il sensore E4-130 + Modulo Cambio Elettronico Dynojet EQEM-17 + Astine 32104060 32104030

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