Pompa Freno Radiale Brembo 16x18 Forgiata, per impianti monodisco

 
Pompa Freno Radiale Brembo 16x18 Forgiata, per impianti monodisco

Pompa Freno Radiale Brembo 16x18 Forgiata, per impianti monodisco  

Produttore: Brembo

Codice Prodotto: 10476080

Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino

Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 64 )

Compatibilità con la mia moto

Scegli per marca e modello

 

Prezzo Carpimoto
€ 215,04
i.v.a. esclusa
(Sconto: 20%)
Prezzo di listino: € 268,80
  Risparmi: € 53,76

 
Disponibilità: Pronta consegna
Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino
Spedizione Internazionale Express (  China People's Republic of):

 

  Descrizione

La pompa radiale Brembo, potenzia drasticamente la frenata della vostra moto ed è l'arma vincente di tutte le moto sportive.
Il registro consente di trovare la posizione della leva più congeniale.

La versione da 16mm di diametro è l'ideale per gli impianti monodisco (la versione da 19 farebbe diventare troppo brusca la frenata), è disponibile in due modelli differenti:

  • 16 x 16: è la versione più estrema in quanto, a parità di forza esercitata sulla leva, la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino aumentano la forza ottenuta e di conseguenza la potenza di frenata. Il braccio di leva così spostato aumenta anche la modulabilità.
  • 16 x 18: è la versione più pronta (la corsa della leva è più corta) ma anche leggermente meno potente (a parità di forza esercitata sulla leva, la maggiore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino diminuiscono la forza ottenuta e di conseguenza la potenza di frenata).

Quale optional potete ordinare il comando a cavo da posizionare sul lato frizione (potete regolare la distanza della leva mentre pilotate senza dovervi fermare ai box!).
Viene fornita priva di serbatoio freni (vedi freni - serbatoi olio). Importante: non è provvista di interruttore luce stop.
Su alcuni modelli di moto giapponesi il passo del bullone della pompa potrebbe essere diverso (normalmente sulle giapponesi è M10x1,25) in quanto tutte le pompe radiali hanno il bullone che entra nella pompa col passo M10x1. Nel caso abbiate bisogno del bullone lo potete trovare nella categoria "componenti tubi freno".
Attenzione se in origine la vostra moto monta una pompa assiale, i tubi freno potrebbero non essere compatibili; a richiesta possiamo fornire kit tubazioni specifici per pompa radiale.

OFFICIAL BREMBO RACING POINT

Acquistate con fiducia, Carpi Moto è un rivenditore autorizzato Brembo Racing Point.

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
Desideravo chiedervi se le pompe 16 x 16 e 16 x 18 sono compatibili con la mia BMW R 80 GS del 1984 ed eventualmente quale delle due suggerireste tenuto conto che l'impianto frenante è monodisco di serie.Grazie e cordiali aluti.
15 / Ottobre / 2009
Risposta:
Sconsigliamo vivamente l'impiego di una radiale su questa moto, meglio un'assiale max 15mm

Domanda:
 Salve vorrei sapere se la pompa radiale 16x18 va bene per un ktm lc4 del 2002 senza fare modifiche e se è compresa di tutto grazie saluti.
20 / Dicembre / 2010
Risposta:
La pompa è fornita così come in foto , sinceramente non so cosa intendi per tutto. Per montarlo sulla tua moto devi seguire le indicazioni fornite nella scheda, ovvero il passo del bullone deve essere M10x1 e il raccordo compatibile con la posizione. E' la pompa che si usa sulle moto come la tua.

Domanda:
 salve, volevo sapere quale pompa consigliate di acquistare per ktm 690 smc 2011.mi hanno consigliato la 16x18, mi interessa soprattutto che sia piuttosto potente rispetto all'originale. non ho potuto confrontare la 16x16 con la 16x18, ho letto le vostre spiegazioni, preciso che la utilizzerei maggiormente in città.alcuni amici hanno avuto problemi con gli attacchi dei tubi originali, hanno dovuto sostituire tutta la tubazione anteriore con il raccordo modificato per adattarsi alla pompa. producete anche i tubi con i raccordi gia a misura? grazie
12 / Maggio / 2011
Risposta:
Se usi la moto per uso stradale ti consiglio la 15 RCS in quanto le 16 sono comunque pompe racing e non stradali. I tubi possono essere realizzati su misura.

Domanda:
 Io possiedo una Buell 1200 con disco singolo perimetrale e pinza a 8 pistoni ! Amici mi hanno consigliato di orientarmi su di una 16x18 ma a questo punto se non ho capito male,la 16x16 ha una frenata migliore ? Quale mi consigliate ?
20 / Maggio / 2011
Risposta:
No, sono due tipologie di frenate diverse, c'è chi preferisce una e chi l'altra. Se mi posso permettere un consiglio, mi associo a quello dei tuoi amici e ti consiglio la 16x18

Domanda:
 Ho un Monster 620 del 2002. Se montassi questa pompa, quali pezzi mi servirebbero in più? Intendo soprattutto serbatoio dell'olio e raccordo per i tubi del freno. Ciao!
13 / Luglio / 2011
Risposta:
Ti serve un serbatoio, una staffa, un tubo olio ed un adattatore pompa radiale. Alcuni serbatoi presenti sul nostro sito includono sia la staffa che il tubo, lo vedi scritto nella descrizione.

Domanda:
Buongiorno, come da accordi telefonici le invio la richiesta per sapere quale articolo comprare presso di Voi per sostituire le guarnizioni della pompa Brembo radiale 16x18 (perde olio dalla guarnizione anteriore) montata su una buell xb12s e quale olio freni utilizzare. Resto in attesa di un Vostro riscontro. Cordiali saluti. Paolo Capellazzi
04 / Ottobre / 2011
Risposta:
Tutte le pompe freno Brembo sono revisionate unicamente in fabbrica da Brembo. I ricambi disponibili sono quelli elencati in questa pagina unicamente. Il più venduto è il kit puntalino, non conoscendo il tuo problema ti invito a controllare se può esserti d'aiuto.

Domanda:
 Salve, vorrei sapere se questo tipo di pompa va bene per la mia Cagiva Raptor 125. Inoltre per semplice informazione vorrei sapere quali sono le accortezze e i dati da avere per comprare e montare una pompa aftermarket. Grazie in anticipo!
11 / Febbraio / 2013
Risposta:
La pompa in questione monta su impianti monodisco, sulla tua moto è sovradimensionata , Io la sconsiglio, troppo potente per la tua moto, rischi di non riuscire a modulare la frenata correttamente.

Domanda:
 Salve, la pompa da come si evince dalla scheda tecnica é per impianti monodisco, ma in caso futuro puô essere riutilizzata per impianti doppio disco? Alcuni dicono di si ma non ne sono sicuro, spero riuscite a togliermi questo dubbio, grazie.
20 / Maggio / 2013
Risposta:
Si confermo la potrai usare, ma non Io non la comprerei per uso futuro bidisco, questa nasce per GP125 , monodisco in genere.

Domanda:
 Posso montarla su un xl600 rm dell'87 o su un dominator del 93?Migliora la frenata?Che tubo devo prendere? Ci vuole il dado per adattare il tutto?
17 / Luglio / 2013
Risposta:
La puoi montare ma a mio avviso è esagerata, ti consiglio una assiale massimo da 15mm.

Domanda:
ciao la monteresti su un impianto bidisco della nuovafaor per crf 450 motard?
17 / Febbraio / 2014
Risposta:
Se intendi il kit con due pinze a due pistoncini, questa pompa mi pare adeguata.

Domanda:
questa pompa é indicata per un DRZ400SM? la uso in strada ma anche un po' in pista ed ho già disco margherita 310mm e tubo in treccia.
12 / Giugno / 2014
Risposta:
Si Confermo, il prodotto è corretto.

Domanda:
 Salve vorrei sapere se questa pompa freno era compatibile con il mio caballero TZ motard impianto frendante monodisco bremo serie oro 4p
17 / Giugno / 2014
Risposta:
E' compatibile con disco e pinza, ma non con i tubi.

Domanda:
 Che tubi mi servirebbero per farla funzionare correttamente?
17 / Giugno / 2014
Risposta:
Tubi freno per pompa radiale.

Domanda:
Buongiorno,ho un Mv Agusta f3 800 che uso quasi solo in pista, e rare gite domenicai. Quale delle due pompe mi consiglierebbe? Ci sarebbero altri modelli più adatti? Grazie mille
11 / Luglio / 2014
Risposta:
La tua moto ha due dischi, scegli una pompa adeguata, ad esempio una 19x18

Domanda:
 salve,io possiedo una aprilia rs 250 prima serie e volevo sapere se la pompa radiale 16x18 va bene sulla mia moto e se ci sono più modelli di questa pompa.grazie
04 / Gennaio / 2015
Risposta:
La pompa va bene, ci sono vari modelli di 16x18, sono presenti in questa pagina tra i prodotti correlati.

Domanda:
 mi consigliate l acquisto per uso pista della rs250 anche se è bidisco o è meglio un altro modello?
04 / Gennaio / 2015
Risposta:
Due anni fa te l'avrei consigliata senza dubbi, ora sarei indeciso tra la 16x18 o la 17RCS. Di sicuro non una 19, troppo potente per il peso della tua moto.

Domanda:
 Ciao!sarei indeciso su quale pompa montare sul mio CRf450 motard se la 15RCS, la 16X18 oppure la 16x16.La dovrei montare insieme a una pinza Magura radiale e un disco da 320mm.uso prevalentemente su pista,ogni tanto anche qualche uscita su strada
25 / Gennaio / 2015
Risposta:
La 16x18 senza dubbio è la scelta giusta per uso prevalente pista.

Domanda:
 Salve ho una Aprilia Dorsoduro 750(Supermotard) vorrei montare una pompa radiale brembo che pompa consigliate.. grazie
11 / Giugno / 2015
Risposta:
Buongiorno, puoi montare una BREMBO RCS 17 (codice 110a26340)

Domanda:
 Salve, possiedo una pompa radiale brembo 16*18 che però perde leggermente dal gommino del pistoncino. È possibile avere solamente questo pezzo senza dover mandare la pompa alla brembo?
27 / Agosto / 2015
Risposta:
Buongiorno, per questioni di sicurezza Brembo non fornisce revisioni per le sue pompe. L'unica soluzione è mandarla in Brembo oppure acquistarne una nuova. La differenza di prezzo tra mandarla a far revisionare e prenderla nuova non è molta.

Domanda:
 Buongiorno, vorrei sostituire la pompa di serie di un KTM 85 SX modificato motard per uso pista, con monodisco da 260, quale soluzione consigliate 16x16 o 16x18? Occorre sostituire anche i tubi originali? Grazie
10 / Settembre / 2015
Risposta:
Buongiorno, la pompa da 16 è consigliata su motard con impianti freno racing e disco da 310 o 320mm. Ti consigliamo la 14RCS.

Domanda:
Salve, vorrei installare una radiale su Cagiva Elefant 900ie monodisco 296 mm e pinza Nissin doppio pistoncino, l'obiettivo è proprio la maggiore reattività in frenata. Consiglia 16x16 o 16x18? Che differenze si avrebbero tra le due? Chiederei anche l'indicazione per la vaschetta olio. Grazie ed un saluto.
23 / Settembre / 2015
Risposta:
Buongiorno, ti consigliamo la 15RCS, prima di tutto perchè è una pompa con interruttore stop quindi più adatta all'uso in strada. La pompa da 16mm rischia di essere troppo brusca. Normalmente si monta sui Motard con impianto monodisco, ma con disco più grosso e pinza a 4 pistoncini.

Domanda:
 Buongiorno. Possiedo un'aprilia pegaso trail 660. Monta un'impianto monodisco 300mm con pinza a due pistoncino Brembo(entrambi). Vorrei Montare questa pinza radiale 16x18, associata a tubo di treccia aereonautica. Che ne pensi?
16 / Gennaio / 2016
Risposta:
A mio avviso è troppo potente, non andrei oltre una pinza da 15mm.

Domanda:
 Salve stavo valutando l'acquisto di questa pompa in quanto sto per montare una pinza radiale beringer con relativo disco da 310 e mi chiedevo se questa pompa fosse adatta! Inoltre mi premeva sapere con che olio dovrebbe lavorare poichè per beringer consigliano un 5.1! Possiedo un Honda crm 450 2008 grazie in anticipo!
31 / Gennaio / 2016
Risposta:
La pompa è corretta. Il liquido freni tassativamente Dot 4 .

Domanda:
 Salve, volevo sapere se esiste anche un kit revisione per il pistone interno e i paraoli interni di ricambio.Grazie
19 / Febbraio / 2016
Risposta:
No, le pompe Brembo sono revisionate esclusivamente da Brembo.

Domanda:
 buon giorno volevo potenziare la frenata dellla mia bonneville secondo lei mettendo questa pompa con pinza a 4 pistoncinipotrebbe andare?grazie
06 / Aprile / 2016
Risposta:
Questa pompa è perfettamente compatibile e molto performante in combinazione una pinza a 4 pistoncini

Domanda:
 salve questa pinza va bene per un ktm 300 motardizzazione con disco mono da 320 grazie in anticipo
08 / Aprile / 2016
Risposta:
Questa pompa si usa di solito su motard con disco 320mm e pinza 4 pistoncini

Domanda:
 Salve, posseggo un ktm exc 500 trasformato motard, ed ero interessato in una pompa aftermarket da accostare alla pinza beringer 6p che monto già. L'utilizzo della moto è prevalentemente fare giri per divertirmi. Volevo sapere quindi si mi consigliate una pompa 16x18 o una 16x16 Grazie
23 / Giugno / 2016
Risposta:
Le pinze a 6 pistoncini si prestano ad essere utilizzate con pompe diverse, a seconda di quello che vuole ottenere il pilota per le 16 vedi note prodotto . Un'alternativa è la 17RCS che non è però una vera pompa racing, oppure la 19x16 che è molto più potente.

Domanda:
 monterei la pompa su impianto frenante pinza brembo oro 4 pistoncini e disco flottante da 320 mm, tm racing 450. vorrei sapere se la leva è sostituibile con una simile anodizzata blu, grazie
30 / Agosto / 2016
Risposta:
Brembo non produce leve colorate.

Domanda:
 Honda rvf400 bidisco anteriore da 296mm e pinze a 4 bistoncini. Quale la migliore? 16x16 o 16x18?GraziePietro
07 / Ottobre / 2016
Risposta:
Buongiorno, solitamente la pompa da 16mm viene utilizzata con impianti monodisco. Ti consigliamo una 19x18, codice 10476070

Domanda:
 Buongiorno! Ero intenzionato ad acquistare questa 16x18! Ora monto una pinza assiale Beringer 4p con disco 310 abbinato alla pompa assiale standard del cross in quanto dicono che questo impianto assiale sia studiato per funzionare alla perfezione con la pompa standard (ma a quanto pare mi trovo male). La 16x18 sarebbe una buona soluzione o la frenata diventerebbe troppo brusca e poco modulabile?? Grazie!!
25 / Novembre / 2016
Risposta:
La pompa 16x18 è la scelta racing corretta per le pinze a 4 pistoncini. E' molto potente e pronta perché nasce per la pista (strada), si usa in Supermotard, non si usa per il cross.

Domanda:
 salve ! che pompa mi consigli per ktm duke 390 ? grazie per la eventuale risposta..
10 / Gennaio / 2017
Risposta:
Buongiorno, normalmente su impianti monodisco come il tuo è consigliata una 15RCS oppure una 16x18

Domanda:
 Salve, volevo sosìtiruire la pompa freno anteriore della mia duke 690 del 2014 con questa. Essendo già quella di serie brembo, ho bisogno di altri accessori o posso montarla direttamente? Grazie!
31 / Gennaio / 2017
Risposta:
Buongiorno, hai bisogno dell'adattatore tubo freno 170101, dell'idrostop M10x1 codice 0626mq20. Per questa pompa non viene prodotto da Brembo il collarino porta specchio. Per questo motivo ti consigliamo una pompa stradale, la 15RCS che ha come accessori in dotazione il pulsante stop e, acquistabile a parte, il collarino porta specchio. Avrai comunque bisogno dell'adattatore 170101.

Domanda:
Salve, io monto già una pompa freno brembo 19x20 sul mio monster s4 e vorrei montare anche una pompa frizione della stessa serie per averle uguali ma non riesco a trovare nulla se non le RCS, é possibile montare questa come pompa frizione?
19 / Aprile / 2017
Risposta:
Non puoi, è una pompa freno. Avresti gli spurchi ed ingresso olio sottosopra.

Domanda:
 Buongiorno, la pompa in questione 16x18 può essere montata su ktm 125 con la classica pinza brembo 2p di serie ? potrebbe dare problemi ?Posso montare altro in alternativa alla mia pompa di serie ?Grazie
06 / Luglio / 2017
Risposta:
Buongiorno, no questa pompa è eccessiva per il tuo impianto. Puoi al massimo montare una 14RCS oppure una assiale PS13

Domanda:
Salve, per una v-strom 1000 del 2005 che monta di serie una pompa freno assiale da 5/8 (15.8mm) otterrei un miglioramento nella frenata montando una radiale Brembo 16x18? Quale mi consigliereste se no?
25 / Maggio / 2018
Risposta:
La tua moto monta pinze flottanti a due pistoncini. Il diametro corretto della pompa è 15 o 16 mm . Tra tutte le pompe consiglio o una Brembo 15RCS o una Nissin assiale da 16mm, nel primo caso avrai bisogno di sostituire i tubi freno ed acquistare kit serbatoio liquido freno.

Domanda:
Grazie per la risposta, posso chiederle che differenza c'e' (in termini di prestazioni) tra la nissin assiale da 16mm (5/8) che mi consiglia e che vedo sul vostro sito e la nissin assiale da 16mm (5/8) di serie? Altro piccolo chiarimento, con una Brembo radiale da 15 non rischio di rendere la frenata piu' spugnosa allungando la corsa della leva? Come mai esclude la radiale da 16? Grazie in anticipo.
25 / Maggio / 2018
Risposta:
Sono due pompe diverse, quella che ti ho consigliato è una 16mm assiale con serbatoio separato, montata di serie su tante moto anche sportive, mentre la 16 di serie con serbatoio integrato. Ho suggerito la assiale Nissin semplicemente perchè sarebbe nuova , andando a sostituire una pompa che ha 13 anni. Con la 15RCS la frenata è molto più pronta proprio perchè radiale, ovvero la leva spinge sul pistone direttamente e non tramite un rinvio a 90 gradi come sulle assiali. La pompa in questa pagina è una pompa racing, si usa in pista o per applicazioni racing, non ha molto senso applicarla su una moto come il V-Strom.

Domanda:
 Salve, vorrei sapere se questa pompa freno va bene per un Duke 125 per una frena un po' più decisa e "sportiva"
30 / Maggio / 2018
Risposta:
Un pò tanto più decisa. Questa è una pompa racing da pista, sarà molto pronta e poco modulabile sulla tua moto. Consiglio una pompa meno pitente se usi la moto prevalentemente su strada.

Domanda:
 Buonasera , ho un Benelli Tnt 899 ,volevo trasformare la mia frizione da cavo a idraulica ,questa pompa va bene ? Quale mi consigliate ? Grazie
02 / Luglio / 2018
Risposta:
Per rispondere occorre sapere (oltre la pompa) come la trasformi ? Avrai un sistema che prevede un diametro di pompa specifico ? Puoi chiarire ?

Domanda:
 Utilizzerei l’attuatore della Evotech che è compatibile con pompe frizione da 16mm
03 / Luglio / 2018
Risposta:
Se l'attuatore è specifico per pompe da 16mm (così ho letto nella loro pagina) questa è una delle opzioni a tua disposizione.

Domanda:
 La pompa è compresa del cavo ? Vendete anche il cavo ?
03 / Luglio / 2018
Risposta:
Ogni moto ha il suo tubo frizione dedicato. In caso di tubo su misura : si può far realizzare dalla Fren Tubo oppure si possono acquistare i componenti, ovvero il tubo, due banjo e due bulloni.

Domanda:
 Vorrei chiedervi se la radiale 16x18 va bene per il mio ktm Duke 125 del 2012 se no quale mi consigliereste ? Grazie
15 / Settembre / 2018
Risposta:
La puoi usare per uso racing, a nostro avviso è molto potente per la tua moto. Per uso stradale consigliamo la Brembo 15RCS .

Domanda:
 Buongiorno, possego una R6 del 2006 la sua pompa originale è una brembo radiale da 16, vorrei rimpiazzarla inquanto danneggiata con una forgiata 16x18, per uso esclusivamente stradale meglio questa o una 19x20?
17 / Ottobre / 2018
Risposta:
Per uso esclusivamente stradale ti consiglio una radiale da 17mm, la Nissin o la Brembo 17RCS. Questa pompa non è infatti indicata per la tua applicazione.

Domanda:
 Salve ho una r6 del 2012 solo pista con impianto freni originale e dischi t-drive. Vorrei sostituire lo pompa con una 16x 18. Va bene? Grazie
09 / Dicembre / 2018
Risposta:
Assolutamente No. la 16x18 si usa su impianti monodisco o bidisco ma pinze a 2 pistoncini ciascuna. Se vuoi una pompa racing forgiata scegli la 19x18 o la 19x20 .

Domanda:
 Ma la pompa originale del r6 è da 16 comunque.
09 / Dicembre / 2018
Risposta:
Si corretto, 16mm è una scelta conservativa per uso stradale, per chi guida in tutte le condizioni dalla città al bagnato etc., ma è una pompa che appena la usi in pista seriamente cede. Chi usa la R6 in pista non usa una pompa da 16 radiale. Se vuoi acquistare una pompa simile al diametro originale acquista allora la 17RCS .

Domanda:
 Salve ho un tm en 125 2010 con impianto frenante originale mi può consigliare una pompa radiale, pinza radiale e disco adeguato
08 / Gennaio / 2019
Risposta:
Non conosciamo esattamente l'impianto originale della tua moto, non sappiamo quale pinza monta. Dalle foto viste su google sembra che monti una pinza flottante a due pistoncini sulla quale si usa una pompa da 11 o 13mm, non da 16mm.

Domanda:
 Salve sto acquistando un ktm supermotard che monta questa pompa radiale abbinata a disco da 310 e pinza beringer a 6 pistoncini..ho letto che per ottenere una frenata più modulabile con quella pinza sarebbe meglio usare una pompa beringer più piccola è vero? Lei consiglierebbe questa pompa brembo per quell'impianto?
06 / Aprile / 2019
Risposta:
Non siamo rivenditori Beringer, è una domanda da porre a chi ti sta vendendo questa pompa e l'impinato Beringer

Domanda:
 Salve volevo sapere se era possibile montare una pompa 16×18 su un Duke 390,e nel caso quali altri componenti mi servirebbero
12 / Aprile / 2019
Risposta:
La puoi montare, sarà molto più potente e meno modulabile della pompa originale. Ti servono un kit serbatoio, tubi freni nuovi o un adattatore per il tubo originale. NB: Questa è una Pompa racing non compatibile con ABS

Domanda:
Volevo sapere se questa pompa va bene per un Duke 390 del 2019 o se mi potete consigliare qualcosa che vada bene per un uso stradale 
23 / Aprile / 2019
Risposta:
Questa è la pompa di diametro maggiore che puoi montare, in alternativa la Brembo 15RCS .

Domanda:
 Gent.mo Staff, Buonasera.Volevo sapere se la pompa è compatibile con la mia HD Sportster Forty Eight my 2013Vi ringrazio in anticipo
01 / Giugno / 2019
Risposta:
Non confermiamo applicazioni su HD. Le applicazioni potrebbero variare a sencoda del diametro del manubrio (22mm o 1") , ed in base alla pinza.

Domanda:
 Buonasera, ho una yamaha XT 660 X del 2006. Monodisco da 320 mm, e pinza a 2 pistoncini.Vorrei rinnovare il mio impianto frenante dato che nelle staccate più violente la moto frena davvero poco. Uso prettamente stradale. Andrebbe bene una pompa radiale 16x18, tubi in treccia e una nuova pinza a 4 pistoncini? Posso trovare tutto da voi? Avete dei suggerementi a riguardo? Vi ringrazio
12 / Giugno / 2019
Risposta:
Si tutto corretto, modifica tipica da Super Motard. Trovi tutto tranne la piastra per collegare la pinza al piedino, quella te la devi far costruire dall'officina che la installa.

Domanda:
 salve, è compatibile con il mio ktm 250 exc-f 2008? e cosa consigliate per adattarci tubi pinza e disco?
30 / Agosto / 2019
Risposta:
Non è compatibile, la tua moto monta una pinza a due pistoncini ed una pompa da 10mm, questa è una pompa che deve essere abbinata ad una pinza a 4 pistoncini da 34mm. Se la monti non riuscirai a gestire la frenata. Inoltre su una moto off road non si montano pompe con serbatoio separato perché è normale che la moto possa sdrairsi per terra (banale scivolata) o passare tra rami / alberi facendo enduro, si montano pompe con serbatoio integrato. Nel tuo caso è consigliata una pompa racing specifica, ad esempio la Pompa Freno Anteriore Brembo Enduro Racing 10x19, con serbatoio integrato e switch stop Codice Prodotto: XA2B380.

Domanda:
 Buongiorno, ho un smc 690 r del 2019 volevo chiedere, siccome voglio sostituire la pompa freno originale, se fosse meglio montare una bremo radiale 16x16 o 16x18 e ovviamente se ci sono alternative migliori.Grazie in anticipo per la risposta
14 / Novembre / 2019
Risposta:
Buongiorno, dipende dal tipo di frenata che vuoi ottenere. Con la 16x16 hai una frenata più potente e più modulabile. Con la 16x18 hai una frenata più pronta, ma leggermente meno potente. Tieni presente che per montare queste pompe probabilmente dovrai modificare i paramani originali. Il top è la pompa 16x18 CNC codice XR01131 .

Domanda:
 Buongiorno, sono sempre quello del 690 2019, per l utilizzo stradale quindi risulta meglio la 16x18? Per i tubi in treccia che tubo(codice) consiglia come misure e tipologia?
16 / Novembre / 2019
Risposta:
La scelta tra 16x16 o 16x18 è assolutamente soggettiva. La pompa Forgiata che si usa sui Suoermotorad è la Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 16x18 Forgiata, Leva Corta Super Motard, per impianti monodisco - Codice prodotto: 10476082 . Non è compatibile con ABS, per cui se vuoi usare ABS scegli la 15RCS .

Domanda:
 Salve, vorrei sostituire la pompa (di cui non conosco le caratteristiche) della Ducati Scrambler Cafè Racer dotata di pinza brembo M4.32 e disco da 330. Cosa mi consigliate per potenziare la frenata del monodisco? Grazie.
05 / Gennaio / 2020
Risposta:
La pompa di serie è una semi-radiale , consigliamo una Brembo 15RCS o una 16 sempre Brembo oppure una Nissin radiale da 17mm.

Domanda:
 Salve è possibile reperire il kit di revisione completo per questa pompa?
29 / Aprile / 2020
Risposta:
No perché la revisiona unicamente la Brembo in fabbrica.

Domanda:
 Buongiorno, Desidero cortesemente un consiglio per acquistare una pompa freno brembo La moto e' un KTM 690 Supermoto 07-09, non sono soddisfatto della frenatura originale, monodisco Grazie
05 / Agosto / 2020
Risposta:
Per uso racing è corretto sceglire una 16x18, abbiamo anche la versione per SM che ha la leva diversa.

Domanda:
 Buongiorno, vorrei montare una radiale su un crf450 con pinza brembo triple bridge 4 pistoncini da 34mm, è più indicata una 16x18 o qualcosa come 15/17 rcs? La moto viene utilizzata prevalentemente in strada, ma sono amante delle frenate particolarmente cattive.
27 / Marzo / 2021
Risposta:
La pompa ideale è una pompa racing 16x16 cnc o 16x18 forgiata .

Domanda:
 possiedo un ducati monster 1100 del 03/2011 con entrambi le pompe freni ant. post. che nonostante gli spurghi fatti perdono efficacia non tengono la pressione dell'olio .Se dovessi sostituirle con altro modello più performante e di altra marca che fornisce eventualmente i ricambi cosa potrei acquistare presso di Voi.
29 / Settembre / 2021
Risposta:
Che fornisce i racambi ? SOlo con Nissin; Brembo infatti non fornisce i ricambi per il ripristino fai da Te, per lo meno non per le pompe più performanti.

Domanda:
 Buonasera, volevo sapere perché questa pompa non è compatibile con abs, mentre la rcs 15 sì. Grazie mille
01 / Febbraio / 2023
Risposta:
Perché le guarnizioni non sono concepite per sistemi ABS ovvero on / off causato da inserimento ABS .

Domanda:
 Buongiorno, cortesemente avete disponibile il kit revisione pompa radiale freno forgiata Brembo 16x18, p.n. 4759 del 2006 montata su una TM SMR 300cc 2T. Grazie
30 / Marzo / 2023
Risposta:
Non è in vendita, perlomeno non attraverso i rivenditori Brembo.

Domanda:
 salve vorrei sostituire la pompa freno della mia Husqvarna Supermoto 701 del 2022, monodisco con ABS, pinza con attacco radiale a 4 pistoncini monoblocco Brembo su disco da 320mm, cosa mi consigliate?Grazie saluti
24 / Aprile / 2023
Risposta:
Una Brembo 15RCS Leva corta

Domanda:
 Salve devo sostituire la pompa assiale originale del freno anteriore della mia Aprilia RS 125R Extrema versione GS del 1994 con impianto monodisco a 2 pistoncini di serie sempre assiale. Cosa mi consigliereste del vostro assortimento? Volevo fare un upgrade e montare una pompa Brembo radiale 16x18 per migliorare la frenata che attualmente è nulla con l'impianto originale. Cosa ne pensate? Quale pompa è più adatta? Grazie mille
19 / Luglio / 2023
Risposta:
Assolutamente da evitare una pompa da 16 su una pinza a due pistoncini. Se vuoi un vero upgrade cambia la pinza e monta una 4 pistoncini e poi cambia la pompa con una pompa da 14mm o 15mm . Se non vuoi cambiare la pinza puoi usare massimo una pompa da 13mm, oltre la leva del freno sarebbe durissima da azionare, ovvero non riusciresti a frenare .

Domanda:
 Salve sono sempre il ragazzo dell'Aprilia RS Extrema, ho controllato e ho detto una cavolata!! La pinza ha 4 pistoncini, 2 per lato, al netto di ciò che pompa radiale mi consigliate e che tubi in treccia potrei mettere su un impianto con pompa radiale e pinza assiale? L'impianto originale fa pena e devo per forza cambiarlo. Grazie
19 / Luglio / 2023
Risposta:
Con pinza a 4 pistoncini si parte dalla 13 fino ad arrivare alla 16. Per esempio il Monster 600 monodisco montava pompa da 13mm, scegli quindi in base al tuo budget, consigliamo ad esempio una Brembo PSC 15 .

Domanda:
 Salve sono sempre il ragazzo dell' Aprilia RS125 R Extrema del 1994, volevo sapere, siccome di serie monto una pompa freno assiale, avrò problemi di spazio nel montare questa? Nel senso, ho provato a prendere le misure con un cm e mi sono accorto che girando lo sterzo probabilmente una pompa radiale andrebbe a toccare o a conficcarsi nella strumentazione. La mia domanda è: Si monta tranquillamente o comunque c'è bisogno di qualche tipo di adattatore per non far sbattere la pompa radiale dentro la strumentazione della mia RS? Oppure a causa del mio spazio non posso montare una radiale e mi devo accontentare di una assiale? Grazie mille davvero.
25 / Luglio / 2023
Risposta:
La pompa sarà inclinata in modo da non interferire, e se a fondo corsa dovesse toccare , poco male, non guidi mai con lo sterzo a fondo corsa, eventualmente puoi limitare la corsa. Su una moto sportiva è normale limitare la corsa dello sterzo.

Nuova domanda

Le domande e le risposte che trovi in questo spazio si riferiscono solo alla natura di questo prodotto, ad esempio come funziona, se è utile, etc etc; una domanda relativa ad un'altro prodotto deve essere inserite nella pagina corrispondente.
Prima di inviare una domanda leggi le risposte precedenti, in molti casi la risposta alla tua domanda è già presente.
Prima di chiedere se è specifico per la tua moto verifica la compatibilità usando lo strumento di controllo compatibilità.
Privacy: Nel Box della domanda non inserire nessun dato sensibile personale, come nome, telefono o email; per proteggere la tua privacy, ogni domanda che include informazioni personali è automaticamente annullata dal sistema.

 
 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
*campi obbligatori (non saranno pubblicati, servono solo per risponderti)

Parti di Ricambio
Barilotto perno regolazione distanza leva, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19Barilotto perno regolazione distanza leva, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19
Codice Prodotto: 10511010
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 41,03 - € 34,88

Cavallotto per pompe freno radiali Brembo, solo forgiateCavallotto per pompe freno radiali Brembo, solo forgiate
Codice Prodotto: 10281581
Disponibilità: Su Richiesta
Prezzo  € 16,36 - € 13,91

Clip ritegno leva, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19Clip ritegno leva, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19
Codice Prodotto: A6500960
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 0,32 - € 0,29

Gruppo Revisione Raccordo 0° (dritto) per Pompe Radiali BremboGruppo Revisione Raccordo 0° (dritto) per Pompe Radiali Brembo
Codice Prodotto: 10312710
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 5,80 - € 4,64

Gruppo Revisione Raccordo 90° per Pompe Radiali BremboGruppo Revisione Raccordo 90° per Pompe Radiali Brembo
Codice Prodotto: 10312720
Disponibilità: In arrivo
Prezzo  € 6,00 - € 5,40

Kit Puntalino per Pompe Radiali PR16 e PR19 Brembo; monta su tutte le 19mm e sulle 16mm forgiateKit Puntalino per Pompe Radiali PR16 e PR19 Brembo
Codice Prodotto: 10426660
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 30,52 - € 25,94

Leva Completa Corta ricambio per Pompe Radiali Brembo Racing con interasse 18Leva Completa Corta ricambio per Pompe Radiali Brembo Racing con interasse 18
Codice Prodotto: 10726432
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 39,78 - € 33,81

Leva Completa Curva ricambio per Pompe Radiali Brembo Racing con interasse 18, (Leva + pomello + spina + clip)Leva Completa Curva ricambio per Pompe Radiali Brembo Racing con interasse 18, (Leva + pomello + spina + clip)
Codice Prodotto: 10459461
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 47,25 - € 40,16

Leva Completa Snodata ricambio per Pompe Radiali Brembo Racing con interasse 18Leva Completa Snodata ricambio per Pompe Radiali Brembo Racing con interasse 18
Codice Prodotto: 110523116
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 98,56 - € 83,78

Perno ritegno leva, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19, senza clipPerno ritegno leva, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19, senza clip
Codice Prodotto: 10459240
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 1,25 - € 1,13

Pomello regolazione distanza leva, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19Pomello regolazione distanza leva, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19
Codice Prodotto: 10510710
Disponibilità: In arrivo
Prezzo  € 10,19 - € 9,17

Spina elastica, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19Spina elastica, ricambio per pompe radiali Brembo PR16 e PR19
Codice Prodotto: A51101046
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 0,25 - € 0,22

Prodotti Correlati
Adattatore Universale per Pompa Radiale, comprende 1 adattatore, 4 bulloni, 5 rondelleAdattatore Universale per Pompa Radiale, comprende 1 adattatore, 4 bulloni, 5 rondelle
Codice Prodotto: 170101
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 20,00

Adesivo Tricolore Italia Leve/Specchietti/Pedane 3D resinato, 4 adesivi (2x 25x5mm e 2x 14x5mm)Adesivo Tricolore Italia Leve/Specchietti/Pedane 3D resinato, 4 adesivi (2x 25x5mm e 2x 14x5mm)
Codice Prodotto: 14205
Disponibilità: Attualmente non disponibile
Prezzo  € 4,35

Bullone per Banjo Freno / Frizione con Sensore a Pressione Idro Stop, misura M10 x 1 mm per Singolo BanjoBullone per Banjo Freno / Frizione con Sensore a Pressione Idro Stop, misura M10 x 1 mm per Singolo Banjo
Codice Prodotto: 0626MQ20
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 12,00 - € 8,16

Bullone per Banjo Freno con Sensore a Pressione Idro Stop, misura M10 x 1 mm per Doppio BanjoBullone per Banjo Freno con Sensore a Pressione Idro Stop, misura M10 x 1 mm per Doppio Banjo
Codice Prodotto: 0626MQ30
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 17,00 - € 14,45

Collare attacco specchio da Manubrio, per manubri diametro 22mm, attacco specchio M10Collare attacco specchio da Manubrio, per manubri diametro 22mm, attacco specchio M10
Codice Prodotto: CM.MRAF1SBBLK
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 8,00 - € 6,00

comando per regolare leva a distanza per pompe radiali Brembo, scegli la lunghezzacomando per regolare leva a distanza per pompe radiali Brembo, scegli la lunghezza
Codice Prodotto: 205710/11/12
Disponibilità: Scegli dall'elenco
Prezzo  € 142,07 - € 120,76

Kit Coperchi Valvole Spurgo CNC Racing, 6 anelli, scegli il coloreKit Coperchi Valvole Spurgo CNC Racing, 6 anelli, scegli il colore
Codice Prodotto: KS250
Disponibilità: Scegli dall'elenco
Prezzo  € 33,50 - € 30,15

Leva Completa Snodata ricambio per Pompe Radiali Brembo Racing con interasse 18, parte terminale cortaLeva Completa Snodata ricambio per Pompe Radiali Brembo Racing con interasse 18, parte terminale corta
Codice Prodotto: 110523117
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 95,42 - € 81,11

Liquido Freno Brembo Racing LCF 600 Plus, 500 mlLiquido Freno Brembo Racing LCF 600 Plus, 500 ml
Codice Prodotto: 04816411K
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 28,50 - € 24,23

Liquido Freno Brembo SPORT.EVO 500++, DOT4, 250 mlLiquido Freno Brembo SPORT.EVO 500++, DOT4, 250 ml
Codice Prodotto: 04816450
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 9,90 - € 8,12

Liquido Freno Motul Dot 3 & 4, 500 mlLiquido Freno Motul Dot 3 & 4, 500 ml
Codice Prodotto: 102718
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 8,22 - € 4,52

Liquido Freno Motul Dot 5.1, 500 mlLiquido Freno Motul Dot 5.1, 500 ml
Codice Prodotto: 100950
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 8,83 - € 4,86

Liquido Freno Motul RBF 700 Racing Brake Fluid Factory Line, 500 mlLiquido Freno Motul RBF 700 Racing Brake Fluid Factory Line, 500 ml
Codice Prodotto: 109452
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 24,91 - € 12,21

Polsino Spugna Protezione Serbatoio Liquido Freni Brembo OriginalePolsino Spugna Protezione Serbatoio Liquido Freni Brembo Originale
Codice Prodotto: 99015110
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 10,00 - € 8,00

Pompa Freno Radiale Brembo 16x16 ricavata CNC, con Leva Corta, per impianti monodiscoPompa Freno Radiale Brembo 16x16 ricavata CNC, con Leva Corta, per impianti monodisco
Codice Prodotto: XR011B0
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 571,77 - € 457,42

Pompa Freno Radiale Brembo 16x16 ricavata CNC, con Leva Snodata, per impianti monodiscoPompa Freno Radiale Brembo 16x16 ricavata CNC, con Leva Snodata, per impianti monodisco
Codice Prodotto: XR01130
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 571,77 - € 457,42

Pompa Freno Radiale Brembo 16x18 Forgiata, Leva Corta Super Motard, per impianti monodiscoPompa Freno Radiale Brembo 16x18 Forgiata, Leva Corta Super Motard, per impianti monodisco
Codice Prodotto: 10476082
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 233,56 - € 186,85

Pompa Freno Radiale Brembo 16x18 Forgiata, per impianti monodiscoPompa Freno Radiale Brembo 16x18 Forgiata, per impianti monodisco
Codice Prodotto: 10476080
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 268,80 - € 215,04

Pompa Freno Radiale Brembo 19x16 ricavata CNC, con Leva SnodataPompa Freno Radiale Brembo 19x16 ricavata CNC, con Leva Snodata
Codice Prodotto: XR01170
Disponibilità: Attualmente non disponibile
Prezzo  € 571,77 - € 465,99

Pompa Freno Radiale Brembo 19x18 Racing HP Forgiata, per impianti bidiscoPompa Freno Radiale Brembo 19x18 Racing HP Forgiata, per impianti bidisco
Codice Prodotto: 10476070
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 256,25 - € 204,84

Pompa Freno Radiale Brembo 19x18 ricavata CNC, con Leva SnodataPompa Freno Radiale Brembo 19x18 ricavata CNC, con Leva Snodata
Codice Prodotto: XR01171
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 571,77 - € 457,42

Pompa Freno Radiale Brembo 19x20 Forgiata, per impianti bidiscoPompa Freno Radiale Brembo 19x20 Forgiata, per impianti bidisco
Codice Prodotto: 10476060
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 244,76 - € 204,37

Remote Adjuster GP TWM per Pompe Brembo RCS, 16x16, 16x18, 19x16, 19x18, 19x20, colore Nero; kit comando per regolare leva a distanza completo di bracciale manubrioRemote Adjuster GP TWM per Pompe Brembo RCS, 16x16, 16x18, 19x16, 19x18, 19x20, colore Nero
Codice Prodotto: RA.GP.N
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 92,60 - € 69,45

Remote Adjuster per Pompe Brembo Racing X9849B0; comando per regolare leva a distanza senza bracciale manubrioRemote Adjuster per Pompe Brembo Racing X9849B0
Codice Prodotto: X9849B0
Disponibilità: Solo su ordinazione
Prezzo  € 671,36 - € 570,66

Tubo serbatoio Liquido Freni 5x9,5 mm (prezzo per 1000 mm = 1mt)Tubo serbatoio Liquido Freni 5x9,5 mm (prezzo per 1000 mm = 1mt)
Codice Prodotto: A05010
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 6,00

 
   Prodotti Correlati