Liquido Freno Motul RBF 700 Racing Brake Fluid Factory Line, 500 ml

 
Liquido Freno Motul RBF 700 Racing Brake Fluid Factory Line, 500 ml

 

Produttore: Motul

Codice Prodotto: 109452

Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino

Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 10 )

Compatibilità con la mia moto

Scegli per marca e modello

 

Prezzo Carpimoto
€ 14,89
i.v.a. inclusa
(Sconto: 51%)
Prezzo di listino: € 30,39
  Risparmi: € 15,50

 
Disponibilità: Pronta consegna
Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino
Spedizione International Express 24/48 Ore (  Finland):

 

  Descrizione

Liquido Freno Motul Racing Brake Fluid 700 Factory Line

Fluido da competizione 100% sintetico – DOT 4

Punto di ebollizione a secco elevatissimo : 336 ° C / 637 ° F 

Liquido DOT 4 100% sintetico per freni e frizioni idrauliche rilasciato dal laboratorio ricerca e sviluppo in Motul dopo diversi anni di ricerca.

UTILIZZO :
Motul RBF (Racing Brake Fluid) 700 è un fluido freni ad alte prestazioni sviluppato per avere una forza frenante straordinaria ed efficace per resistere alle temperature estreme generate nei freni da competizione ceramici o in carbonio, permettendo un flusso di aria per il raffreddamento minore.
Può essere utilizzato anche con dischi in acciaio convenzionali.
Per tutti i tipi di attuatori idraulici di freni e frizioni.
Motul RBF 700 supera le richieste dello standard DOT 4 e può quindi essere utilizzato su vetture stradali ad alte prestazioni.

PRESTAZIONI :
SPECIFICHE: FMVSS 116 DOT 4
Resistenza e stabilità termica estreme:
Punto di ebollizione elevatissimo (336°C), superiore ai fluidi convenzionali DOT 5.1 (260°C min.) e DOT 4 (230°C min.)
Permette una frenata efficacie anche in condizioni di utilizzo estreme.
Permette di ottenere migliori prestazioni aerodinamiche riducendo il flusso di aria necessario al raffreddamento dei freni sulle vetture.

Efficiente in caso di pioggia:
L’elevatissimo punto di ebollizione umido (204°C), superiore ai fluidi freni convenzionali DOT 5.1 non siliconici (180°C min.) e DOT 4 (155°C min.), permette un livello di frenata efficiente anche in condizioni di umidità.
I fluidi freni tendono ad assorbire l’umidità dall’aria, cosa che riduce il punto di ebollizione ed aumenta il rischio del fenomeno del “vapor-lock”.
Il punto di ebollizione umido viene misurato umidificando il prodotto con un 3% circa di acqua.

Motul Rivenditore Ufficiale

RIVENDITORE UFFICIALE MOTUL

Acquistate con fiducia, Carpi Moto è Rivenditore Ufficiale dei Prodotti Motul.
Grazie all'altissa rotazione del nostro magazzino da Noi trovate solo prodotti freschissimi di ultima produzione, garantiti Motul Italia.

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
Vorrei sapere se è miscelabile con il vecchio Motul RBF 660 o se devo per forza svuotare l'intero impianto. (lo userei sia per freni che frizione Ducati 1299)Inoltre, a parità di utilizzo, è necessario cambiarlo più frequentemente rispetto al RBF 660 (es. per tendenza a formazione bolle aria o maggiore igroscopicotà) o non cambia nulla? Grazie.
13 / Luglio / 2019
Risposta:
Il liquido Freni non si miscela, una volta aperta la vaschetta si cambia quello vecchio spurgando ogni pinza, si procede spurgando una pinza alla volta, per non fare entrare aria nel circuito si svuota la vaschetta fino poco sopra il suo fondo e poi la si riempe, in questo modo il liquido fuoriesce dalla pinza (con procedura spurgo) e l'aria non entra. RBF 700 rispetto a RBF660 ha un punto di ebollizione a 336° (RBF 660: 328°) e Punto di Ebollizione Umido a 205° (RBF 660: 204°) pertanto a parità di utilizzo la frequenza di cambio è identica .

Domanda:
Salve,la sostituzione di questo fluido deve essere più frequente rispetto a quella di un Rbf 600?E rispetto a quella di un Brembo 500++?Grazie!
10 / Dicembre / 2019
Risposta:
600 e 700 si cambiano agli stessi intervalli, il 500 Brembo è invece un liquido più stradale. In ogni caso non c'è una regola quando si parla di racing , dipende dall'utilizzo.

Domanda:
 Questo liquido è idoneo per NC750X con cambio ogni 2 anni oppure è più per uso pista con cambio frequente?Grazie
18 / Marzo / 2020
Risposta:
Questo liquido è uso pista, cambi frequenti.

Domanda:
 Salve volevo sapere se è compatibile con un ktm 660 Smc il manuale mi consiglia di montare un dot 5.1 e solo in caso di emergenza di metterci un dot 4 ,e il cambio di olio è frequente con un dot 5.1 a parità di utilizzo?
06 / Maggio / 2020
Risposta:
Usi la moto in pista ? Questo è il liquido corretto, diversamente lo potrai montare ma non beneficerai delle sue prestazioni e lo dovrai cambiare più frequentamente rispetto ad un DOT 5.1 o DOT 4 stradale .

Domanda:
 Buonasera, questo prodotto che ho intenzione di acquistare è made in france ? Grazie a presto. sempre molto tecnici e tempestivi nelle risposte
15 / Maggio / 2020
Risposta:
Prodotto dalla Motul , azienda francese. Distribuito da Motul Italia.

Domanda:
 Salve, vorrei sapere quale differenza tra l'olio freni motul rbf 660 ed il 700 ? In pratica il 700 è superiore al 660? Grazie
15 / Settembre / 2020
Risposta:
Esatto. il 700 è l'evoluzione del 660 .

Domanda:
 salve, per un utilizzo esclusivamente stradale su un r1m 2018 con abs attivo, pompa brembo rcs 17 corsacorta e pastiglie brembo sr o zcoo ex, (dischi, pinze e tubi originali) consigliate l rbf 700, 660 o il brembo? grazie in anticipo
05 / Marzo / 2021
Risposta:
Solo stradale nessuno dei liquidi da pista ma il Motul 5.1 .

Domanda:
 Salve.Scusate l'ignoranza! Questo olio Motul 700 siliconico è comunque corrisivo come i comuni Dot 4, oppure chimicamente è come il SintoFlon SBD Dot 5 non corrosivo?Grazie anticipatamente
22 / Aprile / 2021
Risposta:
Questo è un DOT 4 . Prego aprire i due file pdf con tutte le specifiche dettagliate.

Domanda:
Vorrei sapere l'intervallo di sostituzione per questo olio Vorrei usarlo su un impianto abs per uso stradale.
14 / Febbraio / 2022
Risposta:
Questo è un liquido per impieghi racing, chi lo usa in pista a livello agonistico lo cambia frequentemente durante la stagione. Usandolo su strada consigliamo il cambio almeno 1 volta a stagione.

Domanda:
Va bene per una Ducati multistrada 1260 Enduro 2019?E ogni quando va cambiato?
24 / Settembre / 2023
Risposta:
Questo è un liquido racing, si usa anche su strada, in questo caso va cambiato almeno 1 volta ogni anno / stagione .

Nuova domanda

Le domande e le risposte che trovi in questo spazio si riferiscono solo alla natura di questo prodotto, ad esempio come funziona, se è utile, etc etc; una domanda relativa ad un'altro prodotto deve essere inserite nella pagina corrispondente.
Prima di inviare una domanda leggi le risposte precedenti, in molti casi la risposta alla tua domanda è già presente.
Prima di chiedere se è specifico per la tua moto verifica la compatibilità usando lo strumento di controllo compatibilità.
Privacy: Nel Box della domanda non inserire nessun dato sensibile personale, come nome, telefono o email; per proteggere la tua privacy, ogni domanda che include informazioni personali è automaticamente annullata dal sistema.

 
 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
*campi obbligatori (non saranno pubblicati, servono solo per risponderti)

Prodotti Correlati
Liquido Freno Brembo Racing LCF 600 Plus, 500 mlLiquido Freno Brembo Racing LCF 600 Plus, 500 ml
Codice Prodotto: 04816411K
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 34,77 - € 29,55

Liquido Freno Brembo SPORT.EVO 500++, DOT4, 250 mlLiquido Freno Brembo SPORT.EVO 500++, DOT4, 250 ml
Codice Prodotto: 04816450
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 12,08 - € 9,90

Liquido Freno Motul Dot 3 & 4, 500 mlLiquido Freno Motul Dot 3 & 4, 500 ml
Codice Prodotto: 102718
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 10,03 - € 5,52

Liquido Freno Motul Dot 5.1, 500 mlLiquido Freno Motul Dot 5.1, 500 ml
Codice Prodotto: 100950
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 10,77 - € 5,92

Motul P2 Brake Clean, Spray 400mlMotul P2 Brake Clean, Spray 400ml
Codice Prodotto: 111659
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 12,73 - € 6,62

 
   Prodotti Correlati