Carica Batterie Mantenitore Universale UNIBAT CH-1000, compatibile con tutti i tipi di batterie Auto e Moto, Piombo, AGM, Litio, Sblocco BMS, 6V / 12V, 1 Ah

 
Carica Batterie Mantenitore Universale UNIBAT CH-1000, compatibile con tutti i tipi di batterie Auto e Moto, Piombo, AGM, Litio, Sblocco BMS, 6V / 12V, 1 Ah

Carica Batterie Mantenitore Universale UNIBAT CH-1000, compatibile con tutti i tipi di batterie Auto e Moto, Piombo, AGM, Litio, Sblocco BMS, 6V / 12V, 1 AhCarica Batterie Mantenitore Universale UNIBAT CH-1000, compatibile con tutti i tipi di batterie Auto e Moto, Piombo, AGM, Litio, Sblocco BMS, 6V / 12V, 1 AhCarica Batterie Mantenitore Universale UNIBAT CH-1000, compatibile con tutti i tipi di batterie Auto e Moto, Piombo, AGM, Litio, Sblocco BMS, 6V / 12V, 1 AhCarica Batterie Mantenitore Universale UNIBAT CH-1000, compatibile con tutti i tipi di batterie Auto e Moto, Piombo, AGM, Litio, Sblocco BMS, 6V / 12V, 1 AhCarica Batterie Mantenitore Universale UNIBAT CH-1000, compatibile con tutti i tipi di batterie Auto e Moto, Piombo, AGM, Litio, Sblocco BMS, 6V / 12V, 1 Ah  

Produttore: Unibat

Codice Prodotto: CH-1000

Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino

Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 4 )

Compatibilità con la mia moto

Scegli per marca e modello

 

Prezzo Carpimoto
€ 23,77
i.v.a. esclusa
(Sconto: 18,03%)
Prezzo di listino: € 29,00
  Risparmi: € 5,23

 
Disponibilità: Pronta consegna
Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino
Calcolo Spedizione e Pagamento Differito (  Guernsey):
Spedizione da definire

 

  Descrizione

PARTI SEMPRE ! ALWAYS START !

CH-1000 UNIBAT è un Compatto Caricabatterie/Manutentore Utilizzabile su tutti i tipi di batterie.

COMPLETAMENTO AUTOMATICO, esegue la carica in più fasi compreso il mantenimento, basta collegarlo e fà tutto da solo. Lo puoi lasciare collegato per lunghi periodi senza alcun intervento manuale.

E' adatto alla carica di tutte le batterie 12 Volts Piombo - Acido in commercio, con e senza manutenzione WET, MF, GEL, AGM, VRLA, Batterie 6 Volts.

E' adatto alla carica di tutte le batterie 12 Volts al Litio LiFePO4 dotate di BMS, include la Funzione RESET BMS

Caratteristiche Principali:

  • Carica e Mantenimento Automatico.
  • Compatto: Lunghezza 118mm, Larghezza 70mm, Altezza 81mm
  • IP60 : Resiste totalmente alle polveri.
  • ELETTRONICA SICURA : non danneggia l'elettronica dei veicoli.
  • ANTISCINTILLA, A PROVA DI INVERSIONI DI POLARITA'e CORTOCIRCUITO : se colleghi le due pinze insieme o sbagli il collegamento non provochi corto circuiti ne scintille.
  • AUTOMATICO : esegue la carica automatica in più fasi compreso il mantenimento, basta collegarlo e fà tutto da solo.
  • OTTIMIZZAZIONE DI FINE CARICA : Carica la batteria sempre al massimo della capacità.
  • MANTENIMENTO : Monitorizza e mantiene cariche le batterie durante i periodi di inutilizzo.
  • COMPATIBILITA' : la spina terminale è compatibile con tutti gli accessori che utilizzano connettori SAE, anche quelli di altri produttori. Puoi collegare tantissimi altri accessori o connettori dedicati.
  • RESET BMS : La funzione di sblocco del BMS si attiverà automaticamente nel momento in cui verrà collegata al caricatore una batteria al litio con BMS bloccato

Contenuto della Confezione:

  • Caricabatterie intelligente CH-1000 UNIBAT, spina CEE 7/16 (Eurospina), 200V~250VAC50 Hz (± 2)
  • Cavo a tenuta stagna per la connessione permanente alla batteria, lunghezza 60cm, terminali: occhielli diametro 8,5mm / spina SAE, fusibile di sicurezza 3A.
  • Cavo per la connessione rapida alla batteria, lunghezza 60cm, terminali: pinze a coccodrillo / spina SAE.

Si collega alla batteria:

  • Con le classiche due pinze a coccodrillo, in dotazione.
  • Utilizzando il connettore da collegare permanentemente alla batteria, in dotazione.
  • Utilizzando l'adattatore per presa accendi sigari, opzionale.
  • Utilizzando gli adattatori che utilizzano il connettore SAE, es adattatore Ducati DDA, MV, Triumph, BMW, etc.

Modalità di Carica :

Selezionare la modalità di carica: disconnettere i morsetti dalla batteria per entrare in modalità standby. Premere il tasto “MODE” per selezionare il tipo di batteria. Prima di confermare la tua scelta ed avviare la carica, assicurati che la modalità di carica selezionata sia appropriata al tipo di batteria che intendi caricare.

  1. STANDBY :
    In modalità standby, il caricatore non carica né fornisce alimentazione alla batteria. In questa modalità si attiva la funzione di risparmio energetico. Il LED di alimentazione si accenderà in verde dopo che quello relativo alla % di carica (25%/ 50%/ 75%/ 100%) avrà lampeggiato 2 volte.
  2. NORM 12V :
    Per ricaricare batterie da 12 volt al Pb, al gel, EFB, MF, al calcio. Selezionata questa modalità, il LED corrispondente si accenderà in bianco.
  3. AGM 12V :
    Per ricaricare batterie AGM da 12V. Selezionata questa modalità, il LED corrispondente si accenderà in bianco.
  4. LITHIUM 12V :
    Per ricaricare batterie Litio da 12V. Selezionata questa modalità, il LED corrispondendte si accenderà in bianco.
  5. NORM 6V :
    Per ricaricare batterie da 6 volt al Pb, al gel, EFB, MF, al calcio. Selezionata questa modalità, il LED corrispondente si accenderà in bianco.

Il caricabatterie può essere tenuto collegato per diversi mesi. Se dovesse venire meno l’alimentazione, al suo ripristino riprende automaticamente partendo dal test batteria. Non lasciare comunque la batteria incustodita per lunghi periodi.

Il caricabatterie non è in grado di iniziare la carica se una batteria da 12V eroga una tensione inferiore a 3V (batteria estremamente scarica).

FAQ:

  • D: Lo posso utilizzare sulla mia moto, sulla mia auto, sul mio quad etc? R: Si è specifico per tutti i veicoli che montano una batteria da 12V e 6V Piombo - Acido, con o senza manutenzione, batterie 12 Volts al Litio LiFePO4 dotate di BMS.
  • D: Quali tipo di batteria mantiene in carica? Facciamo una premessa, quando si parla di "ricaricare una batteria" significa che lo stato di carica della batteria da ricaricare è basso o esaurito, ma quando si parla di "mantenere in carica una batteria" significa che lo stato di carica della batteria da mantenere è normale o buono. CH-1000 è in grado di mantenere in carica batterie con amperaggi molto elevati (anche 100Ah). Lo abbiamo testato su batterie da 100A e le ha mantenute in carica senza problemi. CH-1000 Carica Batterie Completamente Scariche: da 1,2Ah a 30Ah, Carica Batterie Parzialmente Scariche: da 1,2Ah a 60Ah
  • D: Che differenza c'è tra Mantenitore e Caricabatteria? R: il Mantenitore mantiene in carica la batteria per periodi prolungati senza bisogno di essere scollegato, il Caricabatterie ricarica la batteria scarica ed una volta che raggiunge la massima carica deve essere scollegato. Con CH-1000 hai entrambe le funzioni, quando ha finito di caricare la batteria la mantiene in carica senza bisogno di alcun intervento manuale.
  • D: Qual'è la corrente di ricarica di CH-1000 ? R: 1A.
  • D: Scrivete che può ricaricare tutte le batterie , ma come è possibile che un carica batterie così piccolo riesca a caricare una batteria di un'auto o di un furgone, ad esempio una batteria da 100 Ampere ?
    • Batteria completamente scarica : quando l'impianto elettrico non dà alcun segno di vita (no luci, no quadro etc), significa che la batteria è completamente a terra,CH-1000 riesce a ricaricare da zero batterie fino a 30Ah, per cui tutte le batterie da moto, atv, e auto di piccola cilindrata, oltre i 30Ah abbiamo verificato che alcune batterie si riescono a riportare in carica, altre hanno bisogno di una corrente di partenza di almeno 7A, sempre che la batteria non sia irrecuperabile.
    • Batteria parzialmente scarica . quando l'impianto elettrico da segni di vita ma non c'è abbastanza spunto per far partire il motore significa che la batteria è parzialmente scarica, in questo casoCH-1000riesce a riportare a carica completa qualsiasi tipo di batteria, l'unico limite è il tempo: CH-1000 ricarica infatti ad 1 Ampere l'ora.
  • D: Ho ricevuto il caricabatterie, ho collegato la spina alla corrente ho provato con un tester a misurare la corrente in uscita e non c'è corrente in uscita , è normale? R: Si, il caricabatteria eroga tensione solo se è collegato ad una batteria.

AVVERTENZE:

  • Prima di utilizzare il caricatore, leggere e comprendere attentamente il manuale e le informazioni sulla sicurezza fornite dal produttore in esso contenute.
  • Durante la carica possono fuoriuscire gas esplosivi dalla batteria: fornire ventilazione per prevenire fiamme e scintille; Non esporre il caricatore alla luce solare o ad alte temperature.
  • L'acido della batteria è corrosivo: se viene a contatto con la pelle o gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua.
  • Non caricare batterie congelate o danneggiate. Non caricare batterie non ricaricabili. Non ricaricare batterie a carica secca.
  • Non posizionare il caricatore sulla batteria durante la carica.
  • Prestare particolare attenzione a non far cadere strumenti di metallo sulla batteria. Potrebbe causare cortocircuito.
  • Quando si caricano batterie al piombo, rimuovere gli oggetti metallici personali come anelli, bracciali, collane e orologi. Non fumare né generare scintille o fiamme durante la ricarica.
  • Per ridurre il rischio di scosse elettriche, scollegare il caricabatterie dalla presa di corrente CA prima di eseguire qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia.
  • Il caricatore non deve essere utilizzato da bambini o da chiunque non sia in grado di  seguire le istruzioni contenute nel manuale.

COLLEGARE LA BATTERIA
N.B.: Controllare la polarità dei terminali prima di connetterli alla batteria. Il polo positivo della batteria è solitamente contrassegnato da (POS, P+), mentre quello negative da (NEG, N-). Non collegarli mai al carburatore, a linee di carburante o a parti in lamiera.

  1. Collegare la spina di alimentazione AC del caricatore ad una presa di corrente adeguata. Seleziona il tipo di batteria.
  2. Collegare il morsetto positivo (rosso) del caricatore al terminale positivo (POS, P +) della batteria.
  3. Collegare il morsetto negativo (nero) del caricatore al terminale negativo (NEG, N -) della batteria.
  4. Per scollegare la batteria dalla carica, scollegare prima la spina di alimentazione, quindi rimuovere i morsetti negativo e positivo della batteria.

INIZIA A CARICARE

  1. Inserire la spina di alimentazione AC nella presa di corrente.
  2. Accertarsi del voltaggio e del tipo di batteria che si intende caricare.
  3. Il caricabatteria si avvia in modalità standby e il LED si illuminerà di verde. Il caricabatterie non fornirà alcuna carica alla batteria. Premi il tasto “MODE” per selezionare la modalità più consona al tipo di batteria.
  4. Confermare che i morsetti positivo e negativo del caricatore siano collegati correttamente ai poli positivo e negativo della batteria.
  5. Il LED relativo alla modalità di carica selezionata si illuminerà. Il processo di carica sarà iniziato quando si accenderà il LED di ricarica che mostrerà lo stato di carca della batteria.

LED DI CARICA
I LED di carica indicano lo stato di carica della batteria collegata.

  • Il LED di accensione è sempre VERDE: Collegando il caricatore  all’alimentatore AC, l'indicatore della percentuale di carica si illuminerà due volte e il LED di accensione sarà fisso sul verde.
  • Accensione del LED della % di carica: Durante il processo di carica, il LED relativo al 25% , 50% , 75% di carica lampeggiano lentamente ad indicare lo stato di carica . Visualizza, dunque, la capacità attuale della batteria. Quando la carica è quasi completa, il LED di carica al 100% lampeggerà lentamente. Quando sarà completamente carica, i LED relativi alle 4 percentuali saranno sul bianco. Il caricatore può restare collegato alla batteria anche a carica completata.

DIAGNOSTICA AVANZATA
In caso di errore, verrà visualizzata una serie di sequenze di lampeggio che consentono di identificarne la causa e le potenziali soluzioni.
Saranno sempre il LED di errore e il LED standby a lampeggiare, il numero di lampeggi indicherà il guasto corrispondente. Si prega di fare riferimento alle seguenti istruzioni:

  • Lampeggio singolo : Quando i morsetti (output DC) sono collegati ai poli errati della batteria, l’indicatore di carica lampeggerà una volta per poi spegnersi. Il caricatore proteggerà la batteria dall’inversione di polarità.
  • Lampeggio doppio : In presenza di cortocircuito in uscita DC, il led rosso lampeggerà due volte per poi spegnersi. Il caricatore proteggerà la batteria dal corto circuito.
  • Lampeggio triplo : Il led rosso lampeggerà tre volte per poi spegnersi quando il caricatore entrerà nello stato di protezione da sovratemperatura.
  • Led fisso sul rosso : Il led sarà fisso sul rosso (caricatore bloccato) quando il caricatore in modalità 6V verrà collegato ad una batteria da 12V. Interrompere l’alimentazione , riconnetterla e collegare la batteria corretta.
 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
 Salve, in quanto può ricaricare una batteria diciamo al 50% Unibat Lithium eXtra BMS ULT2 ?? Grazie
24 / Ottobre / 2023
Risposta:
Il calcolo per tutte le batterie è semplice: carica 1Ah per cui una batteria al 50% la cui capacità è 5Ah, sarà caricata in 2.5 ore.

Domanda:
 buongiorno e come sempre complimenti per l'ottimo sito e la chiarezza di ogni argomento trattato. In relazione a questo mantenitore UNIBAT CH-1000, non ho tuttavia trovato alcun riferimento circa la compatibilità con le attuali batterie auto START & STOP; può essere usato anche su di loro?Grazie!
22 / Novembre / 2023
Risposta:
Certo , compatibile. Le Batterie Start and Stop sono batterie al piombo o al litio che dal lato ricarica / mantenimento non necessitano di un mantenitore diverso da quello previsto per una batteria tradizionale.

Domanda:
 Perfetto, lo ho appena preso, insieme ad altro materiale, e a tal proposito, avrei questa ulteriore domanda: ai fini della preselezione del tipo di batteria (operazione che va fatta prima di collegare i "coccodrilli" o la presa SAE), come faccio ad essere sicuro del tipo di batteria che ho sotto? una SLA ad esempio, non menzionata negli esempi, ricade sotto il macrogruppo delle Piombo Classiche o delle AGM?E più in generale, a parte le Litio e le 6V, cosa accadrebbe di sostanziale se si sbagliasse la preselezione 12 V classica / 12 V AGM?grazie come sempre
01 / Dicembre / 2023
Risposta:
La differenza tra normale ed AGM è la tensione di ricarica, leggermente superiore in modalità AGM (modalità da utilizzare sulle SLA). Litio esclusa non succede nulla se ricarichi in AGM una batteria al piombo non AGM e viceversa.

Domanda:
 Buonasera,Quale modalità di carica devo utilizzare per il mantenimento di una batteria 12v 12ah al GEL??GrazieSalutiTommaso
02 / Marzo / 2024
Risposta:
AGM 12V

Nuova domanda

Le domande e le risposte che trovi in questo spazio si riferiscono solo alla natura di questo prodotto, ad esempio come funziona, se è utile, etc etc; una domanda relativa ad un'altro prodotto deve essere inserite nella pagina corrispondente.
Prima di inviare una domanda leggi le risposte precedenti, in molti casi la risposta alla tua domanda è già presente.
Prima di chiedere se è specifico per la tua moto verifica la compatibilità usando lo strumento di controllo compatibilità.
Privacy: Nel Box della domanda non inserire nessun dato sensibile personale, come nome, telefono o email; per proteggere la tua privacy, ogni domanda che include informazioni personali è automaticamente annullata dal sistema.

 
 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
*campi obbligatori (non saranno pubblicati, servono solo per risponderti)

Prodotti Correlati
Adattatore Spina da Europa a Australia / CinaAdattatore Spina da Europa a Australia / Cina
Codice Prodotto: XC-EU-AU
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 4,00 - € 3,28

Adattatore Spina da Europa a UKAdattatore Spina da Europa a UK
Codice Prodotto: XC-EU-UK
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 4,00 - € 3,28

Adattatore Spina da Europa a USA e JapanAdattatore Spina da Europa a USA e Japan
Codice Prodotto: XC-EU-US
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 4,00 - € 3,28

Adattatore TecMate per tutti collegare i Caricabatterie con connettore SAE alla presa MV Agusta; compatibile con X-Charger, Optimate, Accumate etcAdattatore TecMate per tutti collegare i Caricabatterie con connettore SAE alla presa MV Agusta
Codice Prodotto: O-57
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 23,01 - € 16,11

Adattatore X-Charger per tutti collegare i Caricabatterie con connettore SAE alla presa DUCATI DDA; compatibile con X-Charger, Optimate, Accumate etcAdattatore X-Charger per tutti collegare i Caricabatterie con connettore SAE alla presa DUCATI DDA
Codice Prodotto: XC-DDA
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 15,00 - € 12,75

Connettore 12V X-Charger Doppia Misura per tutti i Caricabatterie con connettore SAE, compatibile Can-bus; compatibile con X-Charger, Optimate, Accumate etcConnettore 12V X-Charger Doppia Misura per tutti i Caricabatterie con connettore SAE, compatibile Can-bus
Codice Prodotto: XC-CIG
Disponibilità: Pronta consegna
Prezzo  € 12,00 - € 9,60

 
  Monta sulla mia moto?
  • Aprilia 
  • Benelli 
  • Beta 
  • Bimota 
  • BMW 
  • Buell 
  • Cagiva 
  • CFMOTO 
  • Derbi 
  • Ducati 
  • GAS GAS 
  • Gilera 
  • Harley-Davidson 
  • Honda 
  • Husaberg 
  • Husqvarna 
  • Hyosung 
  • Indian 
  • Kawasaki 
  • KTM 
  • Kymco 
  • Laverda 
  • Malaguti 
  • Mash 
  • MBK 
  • Moto Guzzi 
  • Moto Morini 
  • MV Agusta 
  • MZ 
  • Peugeot 
  • Piaggio 
  • Polaris 
  • Royal Enfield 
  • Suzuki 
  • Sym 
  • TM 
  • Triumph 
  • Vespa 
  • Voge 
  • Vor 
  • Yamaha 
   Prodotti Correlati