Regolatore di Tensione BMW C 400, F 650 CS, F 650 GS 01-, F 700 GS, F 800 GS/GT/R/S/ST, Husqvarna TR 650 Strada/Terra ( BMW 61-31-2-346-550, Shindengen SH541G-12 12V/CC )

 
Regolatore di Tensione BMW C 400, F 650 CS, F 650 GS 01-, F 700 GS, F 800 GS/GT/R/S/ST, Husqvarna TR 650 Strada/Terra ( BMW 61-31-2-346-550, Shindengen SH541G-12 12V/CC )

 

Codice Prodotto: 61-31-2-346-550

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  Descrizione

Prima di cambiare il regolatore controllare lo stato della Batteria.
Di norma un regolatore guasto (quando si guasta per un eccessivo carico di lavoro = si fonde) danneggia anche la batteria, per cui quando lo si sostituisce è buona norma sostituire anche la batteria, perchè una batteria guasta può danneggiare il regolatore.

Questi due componenti elettronici sono strettamente legati tra di loro, infatti tralasciando il caso del generatore rotto, il regolatore può guastarsi e non fornire una corrente di carica adeguata alla batteria (caso meno frequente) , oppure fornire una carica troppo elevata alla batteria (caso più frequente) rovinando anche una batteria nuova.
La batteria guasta (ad esempio molto scarica) può indurre il regolatore ad un surplus di lavoro, danneggiandolo irrimediabilmente.

Appena installato il regolatore occorre verificare la corrente in uscita sui due poli della batteria, la carica ottimale è 13.8 volts, e non deve assolutamente superare i 14,5 / 14.7 volts, non deve neanche variare sensibilmente al variare dei giri del motore. Valori superiori indicano problemi all'impianto e vanno analizzati presso un'officina specializzata

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  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
 Buongiorno,sulla mia f650GS del 2001 ho provato a far partire la moto con una batteria con amperaggio decisamente superiore a quello previsto (da auto), la moto è partita correttamente, dopodichè hanno cominciato a fondere i cavi che dal regolatore portano la corrente alla batteria mandando in corto l'impianto.Ho sostituito quindi la parte di impianto fusa. Ora tutto sembra a posto (cruscotto, fari, pompo benzina) ma la moto non parte, il motorino gira, benzina arriva al cilindro, candeletta nuova ma non ne vuole sapere di partire.Mi viene il dubbio di aver fuso oltre ai cavi anche il regolatore di tensione, vi sembra plausibile?
30 / Maggio / 2016
Risposta:
E' probabile, devi però controllare prima l'alternatore e verificare la corrente in uscita.

Domanda:
 Buongiorno avevo intenzione di cambiare il mio regolatore di tensione alla mia f800 gs del 2011 in via preventiva prima che si presenti altri difetti congeniti per la mia moto.Volevo sapere da voi se questo regolatore che avete voi in vendita risolve il difetto oppure è uguale all’originale bmw .Attendo notizie e porgo i miei saluti
17 / Gennaio / 2019
Risposta:
Se non hai problemi non cambiare il regolatore, controlla regolarmente la tensione in arrivo alla batteria e mantienila in carica. Ti consiglio acquisto ed installazione del Indicatore Led Stato Batteria, ne abbiamo due tipi, uno da cruscotto ed uno volante, sono prodotti dalla Noco, li trovi nella pagina del mantenitore NOCO.

Domanda:
 Salve, ho cambiato da poco lo statore bruciato su una bmw f800gs.Da qualche giorno il quadro si spegne in marcia e si bruciano le luci anteriori (ho già bruciato due abbaglianti, due anabbaglianti ed una luce di posizione).Potrebbe essere il regolatore di tensione?Alla batteria però arrivano 14volt (tensione costante indipendentemente dal regime motore).Saluti e complimenti.
12 / Gennaio / 2021
Risposta:
Non si effettuano diagnosi via email, la moto va portata da un meccanico. Ricordiamo che quando si brucia lo statore o il regolatore è buona norma controllare a fondo la batteria, se ci sono sbalzi di tensione è buona norma cambiare sia il regolatore che la batteria.

Domanda:
 buongiorno dovrei acquistarlo per la mia bmw f800r del 2010, volevo sapere se è un ricambio originale oppure un modello compatibile. grazie.
13 / Luglio / 2022
Risposta:
Non è un ricambio originale BMW, è commercializzato sotto il marchio JMP che è il marchio del principale distributore di ricambi tedesco , il ricambio originale costa almeno il doppio.

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