Spedizioni: Tempi, Modalità, Costo

Il modo più semplice per verificare i Tempi, le Modalità ed il Costo di un ordine è inserire i prodotti nel carrello.
Su Carpi Moto non occorre registrarsi , per questo nel carrello tutte le informazioni di cui hai bisogno sono già presenti.
Nel carrello puoi verificare la disponibilità di tutti i prodotti e quindi capire quando il tuo ordine verrà evaso, scegliere la modalità di spedizione e quindi controllare quanto ti costa.

Tempi: i tempi di consegna in Italia sono indicativamente 24 o 48 ore da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino (per Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbe essere necessario un giorno in più), se alcuni prodotti non sono in pronta consegna l'ordine verrà recapitato quando tutti i prodotti saranno disponibili. Nel caso qualche prodotto sia urgente sarà possibile concordare spedizioni parziali, per ognuna delle quali saranno addebitate ulteriori spese di spedizione. I tempi di consegna si intendono previsti e non garantiti, sono comunque mediamente rispettati al 98%.
Per informazioni sui tempi di consegna fuori Italia prego leggere questa pagina cambiando la lingua in inglese.

Modalità: Carpi Moto srl affida le proprie spedizioni solo a Corrieri Espressi, BRT e DHL in Italia, DHL, DPD, negli altri stati.
Il corriere consegna durante la giornata, se non trova nessuno, lascia un avviso ritornando in consegna altre due volte. Se trovi l'avviso puoi contattare il corriere seguendo le istruzioni riportate sullo stesso.
E' sempre meglio indicare un luogo di consegna dove ci sia qualcuno per ricevere la spedizione durante l'orario d'ufficio, ad esempio un vicino, dei parenti o ancora meglio sul luogo di lavoro.
E' inoltre possibile indicare come luogo di consegna il più vicino o comodo BRT fermopoint o DHL Service Point .
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ricordiamo di :

  • Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento (è scritto sopra ogni pacco).
  • Segnalare al vettore l'eventuale mancata corrispondenza del numero dei colli o eventuali danni; la spedizione se ritirata deve essere ritirata "con riserva" scritta; a titolo esemplificativo ma non esaustivo : se il pacco arriva con segni di trasporto o danneggiato basta scrivere sulla ricevuta "accetto con riserva di controllo".
  • Entro 8 giorni dalla consegna:
    • Segnalare eventuali vizi (es prodotti danneggiati durante il trasporto, batteria non funzionante, etc etc),
    • Controllare i prodotti: l'identità, la qualità, la quantità devono corrispondere a quella indicata nella ricevuta di acquisto. Trascorsi più giorni dalla consegna sarà per noi molto difficile se non impossibile verificare un'eventuale errore di spedizione, sono salve naturalmente le garanzie commerciali e di legge.

Non disponiamo di una aerea per il pubblico, non è possibile ritirare in sede, non è possibile acquistare presso il nostro magazzino, chiediamo gentilmente di non scriverci per richiedere il ritiro in sede.

Costo: varia a seconda della destinazione e delle dimensioni dei prodotti inclusi nell'ordine:

  • Italia, nella scheda di ogni prodotto è visibile il costo della spedizione per quel prodotto.
    Anche nel carrello è visibile immediatamente il costo della spedizione, puoi controllarlo senza doverti registrare e senza dover inserire nessun dato.
    LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO LA SOMMA DELLE SPESE DI SPEDIZIONE DI OGNI PRODOTTO?
    NO SONO SOLO UNA PER OGNI ORDINE, se aggiungi più prodotti al carrello le spese di spedizione di ogni singolo prodotto non si sommano, paghi il costo della spedizione relativa al prodotto più voluminoso, ad esempio se un prodotto ha come spese di spedizione 7 euro ed un altro spese di spedizione 10 euro, acquistandoli entrambi spendi 10 euro e non 17 euro.
  • Fuori Italia: le spese di spedizione sono consultabili nella scheda della nazione, oppure semplicemente inserendo un prodotto nel carrello.
    Spediamo in tutto il mondo, per alcuni stati o per spedizioni particolarmente voluminose preferiamo calcolare l'importo preciso e comunicarlo prima del pagamento.
    NB: le spese di spedizione non includono le tasse locali, per verificare questi costi consigliamo di consultare il sito delle dogane dello stato di destinazione. Le spese di spedizione non includono gli eventuali costi documentali per lo sdoganamento dovuti al corriere, consigliamo di contattare il corriere prima che sia effettuato lo sdoganamento. Ad esempio in SVIZZERA per evitare i costi documentali richiesti da DHL occorre avere un conto PCD da comunicare prima della spedizione in modo che si possa includere questa informazione nella lettera di vettura, per maggiori informazioni prego ricercare su google "Swiss customs CSP" , il primo risultato descrive come funziona). Ulteriori annotazioni: In Israele e Turchia il corriere richiede sempre il pagamento dei costi documentali per lo sdoganamento. In UAE gli ordini sopra i 275 USD pagano dogana. In Australia sebbene GST si debba pagare per qualsiasi valore ordine, non ci risulta che sotto ai AUD 1000 sia applicata GST. In Nuova Zelanda il sito delle dogane offre un servizio per calcolare GST in questa pagina .
    Brexit : attualmente abbiamo fermato le spedizioni il cui valore merci è inferiore a GBP 135 (circa 160 Euro), spediamo ordini il cui totale prodotti è superiore a GBP 135, i prezzi del sito sono Iva Esclusa, in accordo con il Brexit deal il consumatore finale pagherà al corriere l' IVA UK pari al 20 % . Maggiori informazioni su UK Government official page .
    Fattura: emettiamo fattura per tutte le spedizioni la cui destinazione è fuori UE. Il Valore riportato in fattura è la somma delle merci più le spese di spedizione. Ogni fattura include la seguente dichiarazione: "The exporter of the products covered by this document declares that except where otherwise clearly indicated, these products are of E.E.A. Preferential origin". Per tutte le spedizioni la cui destinazione è fuori UE alleghiamo inoltre alla fattura la "dichiarazione di libera esportazione".
    NB: Non spediamo in Bielorussia, Brasile, Russia.

Attenzione : vogliamo avvertirti che la data di consegna si intende prevista e non garantita ma i tempi di consegna sono rispettati in media al 98%.

Spese di spedizione : l'aumento dei costi delle materie prime hanno causato un conseguente aumento dei costi per la preparazione degli ordini, costi che per gli ordini il cui totale è inferiore a 30 euro + iva (euro 36,60) non sono sostenibili con la sola vendita dei prodotti. Per poter continuare a spedire anche gli ordini di piccolo importo, siamo stati costretti ad aumentare il prezzo delle spedizioni per gli ordini il cui valore dei prodotti è inferiore a € 36,60, rimane tutto invariato per gli ordini il cui totale è superiore.