Kit Trasmissione DID 520VX3 15/40 Yamaha XT 600 87-95 (2KF), XT 600 K 91-93 (3TB), XT Z 600 Ténéré 1988 3AJ, Catena DID 520 VX3 Gold & Black Maglie 104, Corona denti 40, Pignone denti 15

 
Kit Trasmissione DID 520VX3 15/40 Yamaha XT 600 87-95 (2KF), XT 600 K 91-93 (3TB), XT Z 600 Ténéré 1988 3AJ, Catena DID 520 VX3 Gold & Black Maglie 104, Corona denti 40, Pignone denti 15

Kit Trasmissione DID 520VX3 15/40 Yamaha XT 600 87-95 (2KF), XT 600 K 91-93 (3TB), XT Z 600 Ténéré 1988 3AJ, Catena DID 520 VX3 Gold & Black Maglie 104, Corona denti 40, Pignone denti 15Kit Trasmissione DID 520VX3 15/40 Yamaha XT 600 87-95 (2KF), XT 600 K 91-93 (3TB), XT Z 600 Ténéré 1988 3AJ, Catena DID 520 VX3 Gold & Black Maglie 104, Corona denti 40, Pignone denti 15  

Produttore: DID

Codice Prodotto: YA-0486-40

Questo articolo è prodotto o fornito solo su ordinazione, i tempi di consegna sono definibili solo su richiesta (di solito contattiamo il fornitore e ci facciamo confermare e definire i tempi). Il prodotto è comunque in produzione ed è possibile averlo.

Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 3 )

Compatibilità con la mia moto

Scegli per marca e modello

 

Prezzo Carpimoto
€ 87,71
i.v.a. inclusa
(Sconto: 30%)
Prezzo di listino: € 125,29
  Risparmi: € 37,58

 
Disponibilità: Su Richiesta
Questo articolo è prodotto o fornito solo su ordinazione, i tempi di consegna sono definibili solo su richiesta (di solito contattiamo il fornitore e ci facciamo confermare e definire i tempi). Il prodotto è comunque in produzione ed è possibile averlo.
Spese di spedizione (  Italia): € 8,00
(Spedizione con Corriere Espresso)

 

  Descrizione

Kit Catena Corona e Pignone Originale DID VX3.

Il kit è composto da:

  • Catena DID VX3 , Tecnologia X-RING, passo 520 Gold & Black (Nichelatura "Oro" su piastrina Esterna), resistenza trazione 3720Kg (36,5 KN), rapporto durata 3500.
  • Corona Acciaio ad alto grado di Carbonio, specifica per le moto elencate, numero denti come da titolo.
  • Pignone Acciaio temprato cromo-molibdeno, specifico per le moto elencate, numero denti come da titolo.
  • Maglia di Chiusura a Rivetto ZJ.

La Catena utilizzata nel Kit fa parte della nuova serie VX , la migliore catena rapporto qualità prezzo prodotta della DID.
Migliori prestazioni: migliora le performance della serie precedente VM, ha infatti lo stesso indice di durata della serie ZVM-X.
Utilizza la tecnologia X-Ring, la migliore tecnologia disponibile per le catene trasmissione. Il Grasso lubrificante è trattenuto infatti per torsione e non schiacciamento, ne consegue una minore resistenza al trascinamento ovvero maggiore scorrevolezza e minor dispersione di potenza (più cavalli e meno consumo di carburante), ed una maggiore durata della catena nel tempo.
Nichelatura Oro: questo procedimento aggiunge alla piastrina di base colore Nero, un sottile strato extra, una "protezione" maggiore dalla corrosione e/o dagli agenti atmosferici in genere. L'utilizzo della catena Gold & Black garantisce pertanto un'ulteriore garanzia di maggior durata del kit rispetto ai kit che utilizzano la catena base Black & Black.
La catena va comunque pulita e lubrificata ad intervalli regolari utilizzando solo detergenti e lubrificati specifici.

Rapporti : Il kit proposto potrebbe non avere gli stessi rapporti dell'originale, sul nostro sito infatti, proponiamo sia kit con la stessa rapportatura sia kit modificati nei rapporti e nella tipologia della catena. Se ti trovi bene con i rapporti originali controlla semplicemente se sono gli stessi proposti in questo kit e procedi con l'acquisto.
Se vuoi invece modificare i rapporti possiamo personalizzare questo kit offrendolo con rapporti diversi (salvo disponibilità), in questo caso prima di ordinare scrivici utilizzando lo spazio apposito in questa pagina.

Per completezza ricordiamo che:

  • Aumentare i denti della Corona o Diminuire i denti del Pignone equivale ad avere più ripresa ed accelerazione , marce più corte, minore velocità in ogni rapporto, quindi cambi marcia più frequenti, è la scelta di chi vuole più spunto nella guida sportiva.
    Di solito la modifica richiesta è 2 denti di corona in più dell'originale. In questo caso la lunghezza della catena è + 2 maglie.
  • Diminuire i denti della Corona o Aumentare i denti del Pignone equivale ad avere meno ripresa ed accelerazione, marce più lunghe, maggiore velocità finale, è la scelta di chi usa la moto per lunghi trasferimenti autostradali o nel caso la moto di serie sia troppo nervosa. Di Solito la modifica richiesta è 1 dente in meno di corona o 1 dente in più di pignone. In questo caso la lunghezza della catena rimane invariata.

Montaggio : Difficoltà Media, Tempo 1H. Consigliamo di farlo eseguire presso un'officina specializzata.

La Catena è consegnata Aperta, in dotazione infatti troverai la maglia di chiusura a rivetto ZJ.
Consigli generici per il corretto montaggio (consultare il manuale officina per la procedura corretta e completa) : prima di procedere controlla che il numero delle maglie della catena montata corrisponda al numero delle maglie della catena nuova (ogni piastrina conta per due). Non potremo infatti accettare un eventuale reso se la catena è stata montata sulla moto, non rimarrai con la moto smontata se hai sbagliato ad ordinare.
Rimuovere corona e pignone, Smagliare (o tagliare) la catena originale, pulire la sede del pignone (consigliato ma non necessario), montare corona e pignone nuovi. Chiudere la catena. Controllare la Tensione della catena regolando il tenditore catena posto sul forcellone.

L'immagine del kit è a solo scopo illustrativo.
Forma e Colore della Corona e del Pignone potrebbero essere diversi.
Per verificare forma e colore controlla la sezione "Parti di Ricambio", troverai i singoli componenti del kit.
Il rapporto di durata è calcolato basandosi su una catena standard il cui rapporto di durata è 100.

Questo testo è Copyright Carpi Moto srl, qualsiasi riproduzione anche parziale non è autorizzata e sarà perseguita nei termini di legge, non è consentito l'utilizzo su forum o blog senza autorizzazione.

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
Buongiorno Scusate la mia ignoranza ma volevo sapere se la catena e' con gli or tra le maglie..
11/02/2017
Risposta:
Assolutamente SI, sono però X-Ring una ulteriore evoluzione degli O RING

Domanda:
 io ho un xt yamaha 2kf del 89 ho visto che vendete due tipi di kit,che differenza ce' tra il kit con codice ya-0486-40........e ya-0486.. ? a parte il prezzo
12/02/2017
Risposta:
La corona da 40 denti del kit il cui codice finisce appunto con 40 ed il numero delle maglie 104 nel kit da 40.

Domanda:
 Vorredi sapere se posso ordinarla e se è compatibile con la Yamaha tenere XTZ 3AJ del 1988. Grazie
13/03/2019
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermiamo che questo prodotto è corretto.

Nuova domanda
Le domande e le risposte che trovi in questo spazio si riferiscono solo alla natura di questo prodotto, ad esempio come funziona, se è utile, etc etc; domande su altri prodotti devono essere inserite sulle pagine relative.
Prima di inviare una domanda leggi le risposte precedenti, in molti casi la risposta alla tua domanda è già presente.
Privacy:Nel Box della domanda non inserire nessun dato sensibile personale, come nome, telefono o email, se inseriti non potremo rispondere e cancelleremo integralmente la domanda.
 
 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
*campi obbligatori (non saranno pubblicati, servono solo per risponderti)

  Monta sulla mia moto?
  • Yamaha
    •    XT 600
    •    XTZ 600
   Prodotti Correlati