Liquido Freno Brembo Racing LCF 600 Plus, 500 ml

 
Liquido Freno Brembo Racing LCF 600 Plus, 500 ml

 

Produttore: Brembo

Codice Prodotto: 04816411K

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  Descrizione

BREMBO FLUIDO FRENI LCF 600 PLUS

Il fluido freni senza compromessi: è stato studiato infatti per fornire il massimo delle prestazioni in tutte le condizioni di esercizio. E’ utilizzato da BREMBO nelle competizioni di altissimo livello, come la MotoGP ed il Mondiale SBK.

La caratteristica principale del fluido freni è di avere come proprietà un bassissimo coefficiente di comprimibilità ed una notevole resistenza alle alte temperature (punto di ebollizione), per evitare che subisca grosse variazioni di volume date le elevate temperature di esercizio che può raggiungere durante le fasi di frenata.

Queste temperature dipendono dalla continuità e dall’intensità dell’azione frenante, infatti il liquido ha un range di temperatura di lavoro che va da circa - 40C° a ben oltre 200C°, quindi maggiore sarà il punto di ebollizione migliore sarà la caratteristica del liquido.
Per le sue caratteristiche, il fluido freni assorbe facilmente umidità che determina immediatamente una diminuzione delle sue prestazioni sino a renderlo inefficiente. Proprio a causa della igroscopicità (vale a dire la tendenza ad assorbire l’umidità presente nell’aria) il fluido freni col tempo degrada e perde le caratteristiche sopra descritte, sviluppando come effetto più evidente la tendenza a produrre bolle di vapore acqueo all’aumentare della temperatura (l’effetto “Vapor Lock” , vale a dire lo sviluppo di bolle di vapore), che comporta il progressivo allungamento della leva freno a caldo. Il decadimento delle caratteristiche del fluido freni è immediato, anche in presenza di una piccola percentuale di acqua.

È consigliabile quindi tenerlo sotto controllo, e sostituirlo quando necessario.
In ragione di ciò il fluido freni deve possedere alcune specifiche caratteristiche:

  • essere il più possibile incomprimibile
  • avere un alto punto di ebollizione
  • avere una bassa viscosità
  • essere chimicamente stabile
  • essere chimicamente inerte nei confronti delle guarnizioni

Il fluido freni Brembo Racing LCF 600 PLUS è stato specificatamente formulato per fornire la più elevata prestazione in assoluto: utilizzato dai Top Team della MotoGP e della SBK.
E' uno dei migliori fluido freni disponibile sul mercato ed è caratterizzato da un basso fattore di comprimibilità ad alte temperature e da un alto punto di ebollizione.
Data la sua elevata igroscopicità, la sua durata è però limitata (tale durata dipende da molti fattori ma generalmente è compresa tra 2000 - 4000 Km). E' pertanto consigliato solo per uso Racing / Pista.
Brembo Racing LCF 600 PLUS oltrepassa le richieste della specifica U.S. FMVSS 116 DOT4. Compatibile con tutti gli impianti frenanti Brembo. Può essere miscelato con altri fluidi racing DOT3 e DOT4. Si consiglia comunque di svuotare completamente l’impianto dal fluido presente. Brembo LCF 600 Plus non deve essere usato in impianti frenanti che contengono parti in magnesio.

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Domanda:
 buon giorno l'olio brembo lcf 600 plus è compatibile anche con pompe e pinze di serie brembo? io ho un ktm 990 smr l'impianto frenante è tutto brembo usando lcf 600 potrei awere problemi grazie ciao
25 / Ottobre / 2012
Risposta:
Nessun Problema. LCF600 è conforme DOT4 e quindi garantito su tutti gli impianti moto e su tutti i prodotti Brembo. In particolari su KTM NON è compatibile su pompa frizione Magura ad olio Minerale, ma non è il tuo caso.

Domanda:
 è adatto su impianto fren.brembo primo equipaggiamento di ducati 1198 my 2011?
31 / Dicembre / 2012
Risposta:
Si Confermo, il prodotto è corretto. E' adatto per tutte le moto che usano di serie DOT4 (ovvero il 99,99 % delle moto)

Domanda:
 sull inpianto brembo primo equipagg.di ducati 1198 base my 2011 che olio FRENI mi consigliate:Brembo Racing LCF 600 Plus o SPORT EVO 500 ++?
04 / Gennaio / 2013
Risposta:
Uso solo pista con cambi frequenti (massimo ogni due uscite) LCF 600, per uso stradale sportivo con qualche uscita da amatore in pista la versione 500 o il Castrol React Performance Dot 4.

Domanda:
 Buona sera,sono possessore di una Husqvarna RR 450 '09 il mio impianto è Brembo:pompa 16x16 dal pieno e pinza dal pieno in 2 pezzi interasse 100,ho notato che nelle supermotard abbiamo un pò tutti problemi di allungamento leva freno,nelle mie varie prove ho notato che passando da un olio con ebollizione a 300° a uno a 265° le cose peggioravano,quindi sarei orientato a montare delle Brembo z04 mescola racing e un olio ottimo,la mie domande sono le seguenti:qual'è il grado di ebollizione del LCF 600 plus? e poi se eventualmente prendessi entrambi potreste spedirmele insieme pagando una spedizione sola?Grazie mille.
02 / Febbraio / 2013
Risposta:
Il punto d'ebollizione è 600 gradi Fahrenheit che in Celsius sono 315 gradi. Le spese di spedizione sono uniche, paghi una sola volta.

Domanda:
 Salve. possiamo usare questo liquido sull'impianto originale (tranne i tubi) della R6 2008? Grazie
26 / Febbraio / 2013
Risposta:
Certo, è perfettamente compatibile con tutti gli impianti freno che utilizzano DOT4.

Domanda:
 salve, volevo sapere se e' compatibile su R6 2004 e se va bene anche per uso stradale... grazie mille
08 / Agosto / 2013
Risposta:
Lo usi su tutti gli impianti frenanti, anche in strada certamente.

Domanda:
Salve, ho già letto le varie risposte precedenti e sia il 500++ che il CLF 600 sono entrambi dei DOT 4 Il CLF 600 sembrerebbe più performante ma con un obbligo di sostituzione che varia tra i 2000 e i 4000 km. Per aprilia SXV 550 2009 con impianto frenante originale e pastiglie brembo sinterizzate che olio mi consigliate tra i due (500+ 600 o un DOT 5.1) utilizzandola 2 volte all'anno in pista e le altre volte su strada chiedendo di migliorare la frenata già buona?Grazie mille
17 / Aprile / 2014
Risposta:
Consiglio il Castrol React Performance DOT 4

Domanda:
 ciaoho gia comprato questo Liquido Freno Brembo Racing LCF 600 Plus, 500 ml,e mi deve arrivare, pero non sono sicuro se va bene per la mia cbr 600rr 2006?credo che va bene pero se mi confermi sono piu tranquillo...grazie...siette i migliori ormai siette i miei preferiti..grazie
14 / Giugno / 2014
Risposta:
Si Confermo, il prodotto è corretto.

Domanda:
 Uso solo la moto in pista e l'anno prox vorrei fare lo spurgo e il cambio olio con 500 ml di questo olio me ne rimane una metà circa ? l'altra meta non degrada negli anni ? o forse è meglio il castrol ?
30 / Settembre / 2014
Risposta:
Tutti i liquidi una volta aperti degradano . Quelli più performanti degradano prima per cui sconsigliò di lasciare a metà il flacone

Domanda:
 Ciao ho un cbr 1000 rr 2010 con pompa e dischi originali faccio 2000 km strada e 2000 pista vorrei montare le pastiglie brembo sc che olio mi consigliate? grazie
09 / Novembre / 2014
Risposta:
Non questo, questo è un liquido per solo uso pista che va sostituito frequentemente. Consiglio Castrol React DOT 4 oppure Motul DOT 5.1

Domanda:
 Salve, leggendo direttamente sul sito della brembo c e' scritto che questo tipo di olio si cambia ogni 2000/4000 chilometri, ma si intende per utilizzo esclusivamente stradale? Ho letto che voi consigliate il cambio dopo la seconda uscita in pista....
08 / Febbraio / 2015
Risposta:
Ovvio che loro si riferiscono all'utilizzo stradale, in pista le temperature raggiunte dall'impianto freni sono infatti completamente diverse.

Domanda:
 ho una Grande Punto abarth essesse con impianto frenante brembo fornito dalla casa. Vorrei girarci in pista, con lcf 600 ke vantaggi posso avere ma sopratutto posso metterlo?? Grazie.
21 / Aprile / 2015
Risposta:
Lo puoi usare. I vantaggi dipendono dalla temperatura raggiunta dall'impianto frenante, più scalda più ha senso usare un liquido così performante.

Domanda:
 Salve, questo liquido una volta aperta la confezione quanto dura ?? Perché io ne ho rimasto 3/4 nella confezione originale chiuda per bene da esattamente un anno !! È ancora valida ??
29 / Aprile / 2015
Risposta:
Una volta aperto qualsiasi liquido freni va usato nell'arco di 1 anno.

Domanda:
 Possiedo una MV Brutale 910R del 2008 equipaggiata con impianto Brembo Serie Oro e pastiglie Brembo Racing RC (Carbon-Ceramico). La uso solo su pista e faccio circa 3500/4000 Km l'anno. Mi hanno parlato molto bene di questo LCF600+ per la sua stabilità e la sensazione di "sicurezza/presa" che trasmette alla leva. Confermi?Però ho qualche dubbio perché ho paura di trovarmi a sostituirlo troppo frequentemente. Con i dati che ti ho trasmesso, riesci a valutare una frequenza? (1 volta ogni 2 uscite mi sembra eccessivo...)Ringrazio in anticipo, Max.
15 / Gennaio / 2016
Risposta:
Come per tutti i liquidi freno usati in pista non si può stabilire quando si deve sostituire, tipo di pista, pilota , pastiglie etc impossibile dirlo.

Domanda:
 sono in possesso di una yamaha FZ&s2 con impianto di frenante di serie tranne i tubi treccia. Liquido Freno Brembo Racing LCF 600 Plus, 500 ml puo andare bene o crea dei problemi?. Grazie
21 / Gennaio / 2016
Risposta:
Non crea nessun problema.

Domanda:
 Salve ,vorrei sapere se questo olio freni può aiutarmi nella modifica all'impianto frenante posteriore della mia Ducati Multistrada 1200. Come è noto a tutti i possessori della suddetta moto la frenata posteriore è molto "fiacca " soprattutto dopo aver percorso 5-600 km dall'ultimo spurgo freno in poche parole nel circuito si "incamera aria" sottoforma di piccole bolle a mio avviso provocate dall'eccessiva temperatura che raggiunge l'impianto frenante (il tubo passa vicino al catalizzatore,la pinza freno è nascosta dentro il cerchio e non riceve un filo d'aria ,ecc..).Il mio tentativo di migliorare l'impianto è quello di sostituire la pompa con una Brembo di diametro 11 con codice 10477650 (che il vostro negozio online vende a 43,52 ) e pensavo di acquistare anche questo specifico olio che "dovrebbe " sopportare temperature elevate .Cosa mi suggerite ?
04 / Aprile / 2016
Risposta:
Non entro nel merito della questione problemi frenata Multistrada perché non ho una esperienza diretta, posso rispondere in base a quanto hai scritto. Per quanto riguarda il liquido freni può essere corretto usare un liquido con punto di ebollizione molto alto come ad esempio questo, se poi sei già abituato a cambiarlo frequentemente allora te lo consiglierei. Per quanto riguarda la pompa non sapendo il diametro di quella originale non saprei se suggerirti il cambio , ma non mi pare sia la pompa il problema. Piuttosto proverei a schermare in qualche modo il tubo freno o lo scarico.

Domanda:
 salve volevo sostituire olio di serie con lcf 600 ho una bmw r1200 gs del 2016 monta pinze brembo tubi in treccia ma ha pompe magura avendo problemi di frenate molto lunghe volevo sotituire pastiglie con brembo non so se sono piu indicate le sx o le sc voi cosa mi consigliate grazie
18 / Maggio / 2016
Risposta:
Questo liquido è uno dei migliori , se non il migliore, liquido freni che si può acquistare sulla rete commerciale. L'ho visto usare dentro sulla RCV del Team LCR in Motogp... La pompa freno della tua moto usa DOT4 per cui è perfettamente compatibile, chiaramente è un liquido RACING per cui gli intervalli di sostituzione sono completamente diversi dal liquido di serie. Per quanto riguarda le pastiglie: lo scorso anno un nostro cliente ha usato le SC e si è trovato molto bene, ha percorso circa 11.000 km guidando in modo sportivo.

Domanda:
 Ottimo grazie per la tempestività unico dubbio avevo letto da qualche parte che questo olio non era compatibile con le pompe magura?? O era riferite alle pompe magra che adottano o specifiche per olio minerale??ho un po di confusione per questa cosa chiarito questo dubbio un ultima cosa le Brembo Sc vanno bene sia all anteriore che al posteriore???e possibile chiedervi il prezzo della serie di pasticche anticipo post più l olio freni per riempimento vaschette ?grazie attendo vostre mi dite anche come fare l ordine con contrassegno grazie
18 / Maggio / 2016
Risposta:
Giusto per ricapitolare , quando si parla di DOT 3, DOT 4 o DOT 5.1 il termine tecnico corretto è "Liquido Freni" e non Olio Freni. Le pompe freno delle moto moderne usano tutte DOT4, il DOT 3 non si usa, il DOT 5 siliconico anche perché corrode le guarnizioni. La maggior parte delle pompe Freno Magura usa DOT4 mentre le frizione Magura di solito usano "Liquido Frizione Minerale Magura Blood" . Le Brembo SC sono solo anteriori. In questa sezione non gestiamo preventivi o prezzi ma solo info tecniche. Puoi trovare i prodotti compatibili con la tua moto filtrando il sito per il tuo modello, puoi anche estendere o limitare la ricerca usando il filtro per produttore o per categoria.

Domanda:
 salvelcf 600 plus é consigliato anche per pompa frizione brembo in alternativa al liquido utilizzato normalmente ( moto 1199 panigale uso pista )graziechristopher
05 / Luglio / 2016
Risposta:
E' un DOT 4, per cui lo puoi utilizzare anche per la frizione. E' chiaro che non ha molto senso a meno che il tubo frizione non passi vicino ai collettori di scarico.

Domanda:
Siccome la bottiglia è da 500ml, quindi molto. Una volta aperta la confezione quanto può rimanere aperta? Possiedo un'Aprilia rs 125 SP. Grazie.
31 / Gennaio / 2017
Risposta:
Non può rimanere aperta, va tenuta chiusa , è buona norma non usarla oltre 1 anno dall'apertura.

Domanda:
Salve, l'utilizzo di un olio come questo per un enduro (utilizzo puramente stradale, mai pista) è sconsigliato per via dei costi (cambio frequente) o perché a quelle temperature le prestazioni non cambiano realmente?Saluti
21 / Marzo / 2019
Risposta:
Si esatto . Non è sfruttato e di contro va cambiato più frequentemente.

Domanda:
 Buonasera, ho una gsxr750 2007 con pompa brembo 19x20 tubi in treccia e dischi brembo oro, le pinze sono originali, uso la moto solo in lista, se uso quest'olio va bene? Dopo quante pistate consigliate di cambiarlo, avete alternative valide da consigliare?Grazie.
08 / Febbraio / 2020
Risposta:
Questo liquido va bene, va cambiato a seconda dell'uso, ovvero giusto per fare un esempio estremo: un pilota lo cambia ogni dopo ogni giornata / due giornate, un amatore alemno due volte a stagione oppure se ha riscaldato tanto i freni (ad esempio pistata a Monza) .

Domanda:
 Salve sono possessori di una Yamaha Mt 09 2015 modello SENZA ABS e sto per acquistare da voi i tubi areonautici frentubo modello 3 ( quelli da 112€ ) se non sbaglio e vorrei acquistare anche liquido freni Volevo sapere se questo liquido avendo impianto frenante originale ( Pompa e Pinza di serie ) e se la lunghezza anche delle tubazioni sono standard o nel momento dell'acquisto devo specificare qualcosa Se in caso questo modello non andasse bene se mi potrebbe dire quale tipo di Liquido sia di ottima qualità ma conforme al mio impianto grazie
27 / Novembre / 2020
Risposta:
Questo è un liquido freno per uso pista o uso sportivo da cambiare con una frequenza completamente diversa rispetto ad un liquido di ottimo livello ma non da pista, lo puoi usare sulla tua moto ma non è sicuramente indicato per uso stradale ovvero per intervalli di cambio tradizionali, ti consigliamo quindi il Motul Dot 5.1 .

Domanda:
 Salve ho acquistato questo liquido freni a gennaio presso il vostro negozio. ( 600plus) Uso la moto in settimana per brevi tragitti, e nel fine settimana uscite da 200/400km. Gia è la 3/4a volta che devo ripetere lo spurgo dell aria e far uscire un po di liquido usurato dall impianto anteriore, poiche la leva tende a prendere gioco di qualche cm non appena rientro dalla domenica, nonostante le frenate non so cosi a brucia pelo. Già è capitato ad altri? Come se fosse un liquido che sente molto il surriscaldamento e necessita di uno spurgo frequente. Monto pompa radiale tubazioni in treccia pasticche zcoo dischi brembo oro. Saluti
15 / Giugno / 2021
Risposta:
Questo liquido non è corretto per il tuo uso, questo è un liquido racing, non sente assolutamente il surriscaldamento, ma va sostituito ad intervalli molto brevi, un amatore lo sostituisce almeno due volte anno, chi fa gare ad ogni turno. Per il tuo uso è più corretto Motul 5.1 . Se hai problemi di spurgo cè probabile che ci sia dell'aria residua, esegui uno spurgo totale consumando almeno due vaschette del serbatoio freno.

Domanda:
 Salve il ho una kawasaki ninja 636 del 2005, monto una pompa brembo corsa corta, tubi rinforzati e pinze originali, su lcf 600plus ce scritto di non usare se ce magnesio nellimpianto,ma come faccio a sapere se ce o no, nel senso può capitare di trovarlo su impianti originali?
26 / Maggio / 2022
Risposta:
Su impinato freni è praticamente impossibile, potrebbe esserci su attuatore frizione

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