Olio Motore Motul 300V 15W-50 Factory Line Road Racing, 1 litro

 
Olio Motore Motul 300V 15W-50 Factory Line Road Racing, 1 litro

 

Produttore: Motul

Codice Prodotto: 104125

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Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 31 )

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  Descrizione

MOTUL 300V 4T Factory Line Lubrificante 100% sintetico per moto da competizione Tecnologia Ester Core®

UTILIZZO:
Per moto da corsa equipaggiate con motori 4-tempi ad elevate prestazioni, con cambi integrati e non, e con frizioni a bagno d’olio o a secco, adatto a motori da competizione concepiti per operare con oli a bassa viscosità: moto veloci, MotoGP, Supersport, Superbike, gare in salita, etc. Altre applicazioni: il prodotto può essere impiegato anche su moto da strada con marmitta catalitica, veicoli ATV e quad.

SPECIFICHE: Al di sopra degli esistenti standard Compatibilità con la frizione a bagno d’olio verificata con il test JASO T903

TECNOLOGIA ESTER Core®:
Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni. Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad elevate prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di additivi, MOTUL offre una perfetta sinergia.
La tecnologia ESTER Core® consente di ottenere il massimo della potenza in uscita dal motore senza compromettere l'affidabilità e l'usura.
Consente di ottenere un aumento della potenza fino all’1,3%, mantenendo costanti le prestazioni della frizione a bagno d’olio.
Maggior protezione del cambio grazie all'innovativo pacchetto di additivi antiusura. Risultato del test FZG: esito positivo con FLS>14. Il test FZG (acronimo di Forschungsstelle für Zahnräder und Getriebebau), valuta la fluidità del lubrificante e la proprietà di protezione antiusura all’interfaccia di una serie di ingranaggi caricati. I lubrificanti sono classificati sulla base della loro resistenza al carico "Stage Load Failure" o frequenza FLS, partendo da un livello FLS 1 (risultato molto scarso) fino al livello FLS 14 (risultato eccezionale). - Pressione olio stabile in qualunque condizione di marcia.

RACCOMANDAZIONI:
Per una prestazione ottimale del motore e del cambio, evitare di miscelare con altri oli sintetici e minerali. Intervalli di sostituzione: da adattare in base al proprio utilizzo.

Motul Rivenditore Ufficiale

RIVENDITORE UFFICIALE MOTUL

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  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
 vorrei metterlo nel mio monster 1100EVO. Cambio olio ogni anno.. circa 10mila Km... quest'olio arriva a tale chilometraggio?
07 / Aprile / 2015
Risposta:
Mi scuserai ma la domanda non è pertinente. Questo è un olio racing , se infatti vai sul sito Motul e cerchi l'olio per la tua moto vedrai che non è menzionato ne è menzionato per altre moto. Si cambia quando è necessario cambiarlo, ed è necessario a secondo delle ore (non dei km) di funzionamento del motore a certe condizioni. Per cui per assurdo se ci vai a spasso non serve cambiarlo frequentemente e lo cambierai una volta a stagione, ma se lo usi in pista controllerai dopo ogni uscita la viscosità, il colore e deciderai se cambiarlo.

Domanda:
 Chiedo scusa, ho una yamaha r6 elaborata supersport, vorrei sapere per un utilizzo misto strada pista quale potrebbe essere un corretto intervallo di sostituzione.grazie per la disponibilità... diciamo 70% strada e 30 pista
25 / Giugno / 2015
Risposta:
Sulle moto elaborate di solito gli interventi di cambio olio si decidono controllando fisicamente lo stato dell'olio, e stabilendo degli intervalli che solo chi ha preparato la moto deve indicare.

Domanda:
 Salve, me ne servirebbero 4 confezioni, si può pagare una sola spedizione? Grazie.
16 / Gennaio / 2016
Risposta:
Certo, si paga sempre 1 sola spedizione.

Domanda:
 Salve, volevo sapere la data di produzione dell'olio, prima di procedere all'acquisto. Dovrei prenderne 3 confezioni. Grazie.
07 / Aprile / 2016
Risposta:
Buongiorno, quello attualmente qui appena arrivato da Motul è datato agosto 2015, di solito riceviamo un carico ogni 3 mesi.

Domanda:
 Salve,questo olio (in questa gradazione) è il medesimo della versione precedente?mi spiego. ho ancora due litri di motul 300v factory line ma la confezione è differente. se metto nella moto l'olio che ho io insieme a questo qui posso avere problemi?
14 / Aprile / 2016
Risposta:
Non ci risulta che negli ultimi due anni sia cambiato .

Domanda:
 vedo che ci sono vari olii 300v 10w-40 300v 15w-50 300 ecc.ecc. che tipo mi consigli per una ducati panigale 1199 uso solo per uscite di gruppo. Poi con il caldo o con il freddo bisogna tenere conto di usare un olio più o meno denso?
23 / Giugno / 2016
Risposta:
Consiglio il 10W40.

Domanda:
 salve,per un cbr 600 rr 2005 solo uso pista mi consiglia 15-50 o 10-40? Grazie molte
12 / Dicembre / 2016
Risposta:
Consiglio 10w30 o 10w40

Domanda:
 Salve, ho una Kawasaki zx10r 2012 che uso solo in pista (10.000km all'anno circa), solitamente uso il 15w50 premetto che non mi interessano tanto le prestazioni quanto la salvaguardia del motore, è corretta questa viscosità, lo cambio dai 1500 ai 3000 km. Grazie
26 / Gennaio / 2017
Risposta:
Motul non indica la gradazione 15w50 tra quelle compatibili per la tua moto, ciò non significa che potresti danneggiare il motore ma semplicemente che non è la più appropriata. Ti consiglio 300v 10w40 .

Domanda:
 E' adatto anche per Ducati 848 EVO? Grazie
21 / Febbraio / 2017
Risposta:
Si va bene. Sulla 848 preferirei usare il 10w40 ma 15w50 va bene. PS: abbiamo risposto alla stessa domanda ieri, anche se cambia il tipo d'olio , a parità di gradazione il nostro consiglio vale ugualmente.

Domanda:
 Ho posto la domanda perché sulla specifica non appare 848 evo. Grazie
21 / Febbraio / 2017
Risposta:
Infatti noi consigliamo il 10w40, e se vai sul sito Motul vedrai che l'olio che propongono per tutto l'anno è il 10w40, indicando come compatibile anche il 15w50

Domanda:
 io devofare il cambio olio al monster 1100 evo l'anno scorso ho acquistato da voi il castrol power 1 15w50 conf, 4 lt. e meglio il motul 7100 sempre 15w50 o si equivalgono
22 / Febbraio / 2017
Risposta:
Buongiorno, il Motul 7100 15W50 è superiore in quanto è un olio 100% sintetico.

Domanda:
Ciao, per una KTM Duke 390 cosa ne pensi? È fin troppo? Cambio una votla all'anno e faccio 4000-5000km massimo. Il manuale riporta 15W50, il mio piccolo monocilindro spinge fino a oltre 10'000 giri e scalda abbastanza in estate, meglio il 15W60? (filtro aria K&N, scarico Akrapovic + centralina Bazzaz mappata con auto tune, benzina 98 ottani)GrazieChristian
20 / Marzo / 2017
Risposta:
L'olio corretto è il Motul 7100 15w50, il 300V è l'olio da pista che poi si usa anche in strada. Consiglio tassativamente il cambio ad inizio stagione.

Domanda:
 posseggo una Ducati 851 sp3 del 1991.Quale olio mi consigli tra il Motul v200 e il 7100gradazione 15w50 oppure 10w40(faccio circa 1000 km l'anno)
14 / Marzo / 2018
Risposta:
Se lo cambi una volta l'anno ovvero usi la moto solo per 6 mesi (e poi lo sostituisci prima di iniziare la stagione) puoi usare il MOtul 300V 10w40 , se invece per una volta l'anno intendi ogni 12 mesi di uso continuo consiglio 7100 10w40 .

Domanda:
 perche' mi consigli il 10w40 anziche' il 15w50 sulla Ducati 851 sp3 ?
17 / Marzo / 2018
Risposta:
Perché è quello che raccomanda Motul. Secondo il loro sito di selezione olio le gradazioni corrette sono 10w40 e 10w50. Il 15w50 lo puoi chiaramente usare , ma non è quello da loro indicato.

Domanda:
 Aprilia rsv 1000 2005. Uso pista strada, motul 300v. 15w50 o 10w40? Grazie per l vs risposta.
04 / Aprile / 2018
Risposta:
Ci risulta che la gradazione corretta sia 15w50.

Domanda:
 Buongiornoper un ducati monster 1200 R , cosa consiglia 15W50 o 10W40grazie
05 / Marzo / 2019
Risposta:
Il Motul 300 V è un olio Racing per cui i consigli non possono essere univoci, dipende da quando e su quale circuito si usa la moto; in linea di massima è corretta la gradazione indicata da Ducati per olio di serie ovvero 15w50.

Domanda:
 Per un Ducati Panigale 899 2015 uso solo pista, che olio 300V mi potreste consigliare?
28 / Maggio / 2019
Risposta:
Su Ducati di solito si usa 15w50 ma quando si parla di 300V si può scegliere tranquillamente 10w40 o 10w50 senza sbagliare.

Domanda:
  triumph street triple 675 r uso : piste occasionali e mix uso stradaattuale gradazione 10-15w50quel motul e gradazione utilizzare ? graziemille
13 / Febbraio / 2020
Risposta:
Per uso pista - sportivo questo è l'olio corretto, ricordati che i cambi sono molto frequenti.

Domanda:
 Salve volevo un consiglio su la scelta gradazione per ducati 998 testastretta uso stradale.Saluti
29 / Febbraio / 2020
Risposta:
Usa il 71000 10w-40 .

Domanda:
 Salve, devo fare il tagliando alla mia Ducati Hypermotard 1100s elaborata. Quest’olio va bene o c’è anche qualcos’altro di più prestante?Quale viscosità mi consigliate di acquistare?
31 / Marzo / 2020
Risposta:
Questo è il top racing della Motul, oltre non c'è altro.

Domanda:
 Salve ho una gsxr 2020 consigliate questo olio per un uso stradale con cambi ogni 3000 km? Grazie
20 / Maggio / 2020
Risposta:
Alla domanda ricorrente se lo consigliamo per uso stradale rispondiamo che Non è un olio stradale ma da pista, in molti lo usano solo per uso stradale e lo cambiamo molto frequentemente. La soluzione corretta è un olio come il 7100 da cambiare secondo le indicazioni della casa , o su una moto come la tua, una volta all'anno.

Domanda:
 Buongiorno, ho una r1'04 solo pista, attualmente sto usando il 300v 15w50,in quanto so che è adatto ad utilizzi estremi del mezzo con le alte temperature estive.Secondo lei è corretto usare un olio più "duro" per via del fatto che col caldo tende a perdere viscosità?
09 / Giugno / 2020
Risposta:
No, non userei neanche il 15w-50 , il 300V è un olio racing per cui si presta ad essere usato già per impieghi estremi, poco importa quanto calda è l'aria, in pista è la temperatura del motore che comanda , quindi semmai mi concentrerei sul raffreddamento della moto. Motivo per cui si usano radiatori maggiorati o liquidi che abbassano la temperatura.

Domanda:
In questo momento ho il 15w50 ancora imballato. Cosa mi dice del nuovo v2 10w50 potrebbe andare? In quanto tempo riuscirebbe a mandarmelo?
09 / Giugno / 2020
Risposta:
Come ho scritto prima non lo userei ma ciò non vuol dire che vada male, Se non erro l'olio raccomandato da Yamaha è 10w-40, il 15w-50 300V è comunque un olio racing, per cui non valgono tutte le considerazioni sugli oli stradali, l'unica controindicazione è che a freddo il cambio sarà più duro del normale. Non lo butterei via ma farei una prova, al massimo lo si cambierà subito. Sulle moto da pista è normale fare delle prove di questo tipo.

Domanda:
 Buonasera, volevo sapere se per un gsxr 1000 2001 radiato e quindi solo pista questo olio va bene, premetto che faccio 6/7 uscite per 50/60/70 km a uscita. Se si quindi ogni quante uscite circa dovrei cambiarlo? Vorrei sapere anche se è un olio che preserva di più gli organi meccanici interni rispetto ai sintetici 10w40? Grazie
25 / Novembre / 2020
Risposta:
Questo è una delle gradazioni del 300V , olio da pista. La gradazione che si usa sulla tua moto di solito è 10w-40. Lo scopo del 300V è fornire il massimo delle prestazioni in termini di scorrevolezza e poiché si presume che il motore sia messo molto sotto stress, garantire il massimo della lubrificazione nelle condizioni di carico maggiori, se per preservare intendi questo allora SI preserva.

Domanda:
 Buongiorno, che 300V mi consigliate per la Brutale 1090RR corsa? La moto la uso per max 2500/3000 km a stagione (no pista) a inizio stagione cambio sempre l'olio, vorrei qualcosa in più dell ENI iRide racing ma senza peggiorare la scorrevolezza del cambio.
22 / Marzo / 2021
Risposta:
Consigliamo Motul 300V² 10W50

Domanda:
 Salve quale tipo olio potrei usare da passegio per la Monster evo 1100 Grazie
01 / Aprile / 2022
Risposta:
Non questo. Ad esempio il Motul 7100 o 5100

Domanda:
 Salve ho un Ducati street fighter 848 dell’anno 2008/2012 come olio motore gli ho messo un 7100 15/50 ma quando la moto è fredda che non si è ancora scaldata la Frizione stacca bene ma appena si scalda un’po la frizione nn stacca bene, quindi volevo provare a cambiare l’olio e volevo saper equale olio era meglio usare????? Grazie mille
22 / Novembre / 2022
Risposta:
Non crediamo che sia un problema legato all'olio motore. Sul tuo libretto uso e manutenzione Ducati indica tantissime opzioni: la gradazione consigliata è 15w-50 ma puoi usare 10w-40 tutto l'anno oppure 20w-50 per temperature sopra 0 gradi. Visto che siamo a fine novembre, Se vuoi provare a cambiare olio prova a cambiare gradazione passando al 10w-40.

Domanda:
Salve, ho una Ducati 900 Super Sport del 1997 a carburatori frizione a secco raffreddamento ad olio/aria, non vorrei prendere un olio non corretto per la mia moto ad uso nettamente stradale, mi consiglia il 7100 o il 300v ho visto che potri ulilizzarli entrambi sempre 15w50 consigliato per ducati anche se non erro nel libretto era in origine 20w40, quali vantaggi o differenze possono avere a parte il costo tra i due oli sempre con la stessa gradazione. Grazie mille molto gentili
10 / Marzo / 2023
Risposta:
Uso solo stradale il Motul 7100 10W-50 in quanto si cambia negli intervalli indicati dal costruttore, mentre il 300V è un olio che va cambiato frequentemente.

Domanda:
 salve , vedo che 300v 15-50 è marcato 104125 ,che differenza fà con 104129. grazie
27 / Gennaio / 2024
Risposta:
104129 è la tanica da 4 litri.

Domanda:
Buonasera, ho una streetfighter v4s del 2020 con scarico centralina e filtro, vorrei cambiare il suo olio shell 15-50 con questo olio, premetto che la uso per uscite in gruppo domenicali prevalentemente nel periodo estivo. So che questo olio è più indicato per chi va in pista, ma se lo volessi usare normalmente tenendo conto dei cambi più frequenti, quale gradazione mi consigliereste? Quanti kilometri potrei farci? Grazie
04 / Marzo / 2024
Risposta:
La maggior parte di chi usa questo olio non va in pista ma lo usa per uso stradale cambiandolo ad ogni stagione.

Domanda:
 Grazie per la risposta, ma noto una incongruenza con le altre vostre risposte date ad altri utenti. Una volta dite che è un olio NON stradale ma da pista, a me rispondete che chi usa questo olio NON va in pista ma uso stradale. Così non è che si capisca molto. Grazie
04 / Marzo / 2024
Risposta:
Stiamo dicendo che questo è un olio da pista che la maggior parte degli utilizzatori usa in strada, non c'è alcuna incongruenza, si tratta di una scelta di chi lo acquista che vuole usare un olio per uso racing anche in strada. ED è in linea con le risposte date in precedenza.

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