Assolutamente NO!
Puoi acquistare su Carpi Moto senza doverti registrare.
Se effettui un ordine senza registrarti ricevi una e-mail di ricezione ordine ed una di spedizione.
Se ti registri, oltre a poter accedere ai vantaggi ed alle promozioni riservate ai clienti affezionati, può controllare in qualsiasi momento lo stato dell'ordine.
Carpi Moto srl affida le proprie spedizioni solo a Corrieri Espressi, BRT, DHL in Italia, DHL negli altri stati.
Il corriere consegna durante la giornata,
se non trova nessuno, lascia un avviso ritornando in consegna altre due volte.
Se trovi l'avviso puoi contattare il corriere seguendo le istruzioni riportate sullo stesso.
E' sempre meglio indicare un luogo di consegna dove ci sia qualcuno per
ricevere la spedizione durante l'orario d'ufficio, ad esempio un vicino, dei parenti
o ancora meglio sul luogo di lavoro.
Per chi è poco o mai a casa consigliamo di leggere le domande e risposte che seguono.
Ogni scheda prodotto specifica le modalità di pagamento dell'articolo selzionato, in generale sono previsti tre metodi di pagamento:
![]() |
Carta di Credito: accettiamo Visa, Mastercard, Postepay Visa/Mastercard. La transazione avviene in totale sicurezza sul server della nostra banca. |
![]() |
Bonifico Bancario Tradizionale: se tutto disponibile spediremo appena il bonifico sarà accreditato sul nostro conto, lo sconsigliamo se l'ordine è urgente. Prima di inviare il bonifico aspetta tassativamente la nostra conferma ordine. |
![]() |
COVID-19: il pagamento alla consegna implica una serie di attività aggiuntive che in questo momento non siamo in grado di prestare, abbiamo infatti dirottato tutte le risorse nella preparazione degli ordini, dal 23 Aprile 2020 non è più possibile pagare alla consegna, ripristineremo il servizio appena saremo in grado di farlo. |
La carta di credito è l'unic metodo di pagamento possibile per gli acquisti il cui valore complessivo dei beni è inferiore a € 36 iva inclusa
Tutti i dettagli nella sezione Pagamenti
I prezzi che trovi sul nostro sito sono IVA INCLUSA.
Se NON SEI IN ITALIA leggi il seguito della risposta.
Premessa: il nostro sito riconosce in automatico da dove lo stai consultando,
ad esempio se ci stai consultando dall'Italia vedrai nell'angolo superiore
destro della pagina due bandierine dell'Italia, una è la lingua , l'altra
è la nazione, la nazione è determinante nella visualizzazione
dei prezzi iva inclusa/esclusa.
Per tutte le destinazioni Italia ed UE i prezzi applicabili sono IVA Inclusa,
se la destinazione è diversa da quella riconosciuta in automatico,
cambiala selezionandola dalla tendina in alto sulla destra. Ti ricordo che
i cittadini dell'Unione Europea devono pagare l'iva (imposta sul valore aggiunto)
applicata dallo Stato nel quale effettuano acquisti; se acquisti con destinazione
della merce in Italia o UE il prezzo da considerare è sempre iva inclusa,
se invece effettui acquisti con destinazione uno Stato extra-europeo (es Svizzera)
il prezzo da considerare è iva esclusa.
Ma allora chi non è europeo paga di meno? Assolutamente No! Paga il
prezzo senza iva a Carpi Moto, e paga i dazi doganali e l'iva del suo paese
al corriere al momento della consegna, il prezzo finale potrà essere
più o meno uguale al prezzo iva inclusa, dipende dalle politiche fiscali
del paese di destinazione della merce.
Effettuare un ordine è molto semplice, su Carpi Moto è possibile acquistare velocemente senza obbligo di registrazione.
Vuoi solo fare una prova d'ordine o un preventivo ? Inserisci semplicemente i prodotti nel carrello. Ti puoi creare e stampare un preventivo ad hoc assolutamente non impegnativo.
La procedura d'ordine si divide in 3 fasi:
I clienti registrati non devono inserire i dati anagrafici e possono gestire più indirizzi di spedizione.
Per gli ordini contenenti prodotti non tutti disponibili consigliamo vivamente la registrazione.
Terminata la procedura d'ordine, il nostro server di posta ti invierà una e-mail contenete tutti i dati che hai inserito, è un semplice riepilogo ordine.
La conferma d'ordine è l'e-mail che ti avverte della spedizione
E' importante controllare che i dati inseriti siano corretti, soprattutto se l'ordine è in spedizione il giorno stesso. Se hai sbagliato ad ordinare e gli articoli sono tutti in pronta consegna chiamaci immediatamente al numero 010-8309073 (per gli ordini non in pronta consegna contenenti errori puoi inviare una email a sales@carpimoto.com), se l'ordine è tutto corretto aspetta la nostra e-mail di conferma spedizione.
I clienti registrati possono monitorare più dettagliatamente i propri ordini, registrarsi è gratuito.
SOLO FUORI ITALIA: Nel caso che il tuo ordine preveda il calcolo manuale delle spese di spedizione, preferiamo che il pagamento avvenga quando anche i costi di trasporto sono definiti.
Come funziona? Dopo aver confermato l'ordine
un operatore calcolerà il costo di spedizione del tuo ordine e ti invierà
una mail di conferma entro 24 ore (Lun-Ven). All’interno della e-mail troverai
un link che ti porterà su una pagina dove completare il pagamento.
Se deciderai di confermare verrai trasferito sul server sicuro della
nostra banca, al di fuori quindi del nostro sito.
Non è possibile pagare alla consegna gli acquisti fuori dell'Italia
Il modo più semplice per verificare i Tempi, le Modalità ed il Costo di un ordine è inserire i prodotti nel carrello, e verificare la data presunta di consegna.
Infatti il tempo d'evasione di un ordine dipende dalla disponibilità dei singoli articoli: se tutti i prodotti contenuti nel carrello sono in pronta consegna il vostro ordine verrà recapitato entro 24/48 ore, se alcuni prodotti non sono disponibili verrà recapitato 24/48 ore dopo il tempo massimo indicato per il prodotto con il più lungo tempo di consegna. La conferma vi segnalerà anomalie o ritardi (solo clienti registrati).
Tutti i dettagli nella sezione Disponibilità
Si certo, nella seconda pagina del carrello selezionare Tipo di cliente : Azienda e compilare i campi obbligatori "Codice Fiscale" e "Partita Iva".
Intestatario Ordine: nella seconda pagina del carrello è necessario specificare la persona (se Privato) o la ragione sociale (Azienda) alla quale verrà intestato l'acquisto. Una volta specificata la persona desiderata o la ragione sociale e confermata la scelta, l'ordine sarà intestato univocamente quella persona o a quella ragione sociale.
Per le persone fisiche (Privato) occorre specificare:
Per i possessori di partita IVA (Azienda) occorre specificare:
Destinazione:
Tutti i prodotti venduti da Carpi Moto s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, i consumatori privati godono anche della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
Nella malaugurata eventualità che un prodotto da noi venduto presenti dei difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci all'indirizzo info@carpimoto.com , un nostro tecnico od eventualmente un tecnico del produttore valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto (es errata configurazione o mancanza di accessorio).
Se invece il nostro supporto tecnico conferma il guasto, ti verrà fornito un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) col quale sarà possibile restituire il prodotto per l'eventuale riparazione o sostituzione.
I costi di rientro e rispedizione sono gratuiti nei dieci giorni successivi alla consegna (DOA), dopo il rientro saà a cura ed a spese del Cliente, la rispedizione a carico di Carpi Moto (valido solo per Italia).
Il Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA usufruisce della garanzia del venditore (due anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna); l'Utilizzatore professionale (chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA) usufruisce della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore)
No, ad eccezione dei prodotti definiti nella descrizione con i termini "omologato" e/o "street legal", i prodotti venduti da Carpi Moto s.r.l. non sono omologati per l'utilizzo su strada aperta al pubblico, si intendono unicamente destinati ad esposizione in luoghi privati. L'omologazione si intende limitata ai paesi appartenenti alla Unione Europea o ai paesi inclusi nei documenti di omologazione.
Model Year (a volte abbreviato MY) identifica l'anno per il quale la moto o l'auto è stata progettata. Il model year può o non può coincidere con l'anno solare in cui la motocicletta è stata prodotta o immatricolata, per esempio BMW inizia a produrre i model year dell'anno successivo a partire dal Luglio dell'anno precedente (ie il model year 2021 è prodotto da Luglio 2020).
Carpi Moto non vende al pubblico direttamente in sede, non abbiamo uno spazio dedicato , gli acquisti possono essere effettuati solo attraverso il sito web.