Olio Motore Motul 300V 10W-50 Factory Line Road Racing, 1 litro

 
Olio Motore Motul 300V 10W-50 Factory Line Road Racing, 1 litro

 

Produttore: Motul

Codice Prodotto: 112534

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  Descrizione

MOTUL 300V 4T Factory Line Road Racing 10W50 Lubrificante 100% sintetico per moto da competizione Tecnologia Ester Core®

UTILIZZO:

  • Lubrificante ad alte prestazioni sviluppato per i “Team ufficiali” e formulato per offrire la massima potenza, migliore “grip” delle frizioni insieme ad un’eccezionale protezione del motore e del cambio durante le più estreme condizioni di utilizzo.
  • Per motori 4-tempi con o senza cambio integrato, con frizioni a secco o a bagno d’olio.
    Motori da corsa che operano a temperature elevatissime da i bassi agli alti regimi: Speed bikes, MotoGP, SuperSport, Superbike, uphill, hill climb, Dirt bikes, Cross bikes MX….
    Altri utilizzi: ATV e UTV.

SPECIFICHE: Al di sopra degli esistenti standard Compatibilità con la frizione a bagno d’olio verificata con il test JASO T903:2023, level MA2

TECNOLOGIA ESTER Core®:

Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni. Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad elevate prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di additivi, MOTUL offre una perfetta sinergia.
La tecnologia ESTER Core® consente di ottenere il massimo della potenza in uscita dal motore senza compromettere l'affidabilità e l'usura.

VANTAGGI PER L’UTILIZZO :

  • INCREMENTO DELLA MASSIMA POTENZA – Basso attrito agli alti giri. Incremento della potenza fino a 1,3 %.
  • Migliore lubrificazione per aumentare risposta del motore e accelerazione.
  • Maggior protezione del cambio (Risultato del test FZG >14)
  • Elevata polarità per massima aderenza del film fluido sulle superfici metalliche.
  • Alta fluidità all'avviamento che riduce le usure a freddo e aumenta la durata del motore.
  • Pressione olio stabile in qualsiasi condizione di marcia.
  • Minimo consumo di olio grazie all'esclusivo olio base a bassa volatilità.
  • Prestazione delle frizioni come da specifica JASO MA2 per permettere il migliore innesto in tutte le condizioni di marcia

RACCOMANDAZIONI:
Per una prestazione ottimale del motore e del cambio, evitare di miscelare con altri oli sintetici e minerali. Intervalli di sostituzione: da adattare in base al proprio utilizzo.
Attenzione: la lista applicazioni di questo prodotto non è contrattuale, serve solo per facilitare la ricerca. Include tutte le moto che usano olio 10w30, 10w40, 10w50, 15w50, 10w60 . L'utilizzo di questo olio si intende solo per competizioni , va scelto solo se effettivamente si usa la moto in condizioni estreme e sotto la supervisione di un meccanico esperto.

Motul Rivenditore Ufficiale

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Grazie all'altissa rotazione del nostro magazzino da Noi trovate solo prodotti freschissimi di ultima produzione, garantiti Motul Italia.

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
 Salve, sostituisce il 300v ? Cosa cambia tra loro?
01 / Dicembre / 2018
Risposta:
Sostituisce unicamente il 300V 10-50. Se leggi il comunicato stampa della Motul l'upgrade consiste in un minor impatto sull'ambiente durante il ciclo produttivo: "THIS NEW PRODUCT HAS AN ORGANIC BASE LIMITING ITS ENVIRONMENTAL IMPACT THANKS TO: Use of non-fossil renewable materials Carbon footprint lowered 18% during manufacturing process"

Domanda:
 buongiorno! ho una husqvarna 701 enduro la uso sia su strada che in off,cambio comunque l olio ogni 35 ore che corrispondono mediamente 2000/2300 km mantenendo inalterato le ore del cambio olio questo olio potrebbe andarmi bene oppure e meglio uno meno racing
18 / Gennaio / 2019
Risposta:
Questo è uno dei migliori lubrificanti che puoi usare, e vista la tua attenzione e meticolosità, direi che è indicato se non specifico per l'uso che fai della moto.

Domanda:
 Salve, vorrei sapere se questo olio va bene per un Panigale 899 2015 per uso pista
29 / Marzo / 2019
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti confermiamo che questo prodotto è compatibile con la tua moto. Se utilizzi lo strumento 'Compatibilità con la mia moto' lo puoi verificare da solo, ed inoltre otterrai utili suggerimenti per ricercare altri prodotti compatibili. Puoi inoltre trovare i prodotti compatibili con la tua moto filtrando il sito per il tuo modello, puoi anche estendere o limitare la ricerca usando il filtro per produttore o per categoria. NB: il simbolo '-' prima o dopo un anno indica 'fino all'anno' o 'a partire dall'anno'.

Domanda:
 Salve, quest'olio andrebbe bene per una Kawasaki Z900 my2018 per un uso misto, sia pista, sia stradale ? Grazie in anticipo
04 / Giugno / 2019
Risposta:
Si certo, va cambiato almeno una volta all'anno, anzi di solito va sostituito con maggior frequenza, dipende dall'uso in pista che se ne fa

Domanda:
Buonasera. Ho appena sostituito l' olio della mia gsx r1000 my 2005. un uso prevalente stradale (montagna). Normalmente sostituisco entro i 3000 km. Può andare bene? Ringrazio anticipatamente.
07 / Giugno / 2019
Risposta:
Si da sostituire almeno una volta all'anno.

Domanda:
 Buongiorno x una honda 650 dominator Monocilindrico raffreddato ad aria motore nato con olio minerale olio che però ha i suoi limiti...Può il vostro olio essere un buon compromesso?
17 / Giugno / 2019
Risposta:
Assolutamente NO. Questo è all'estremo opposto dell'olio minerale , è un olio da pista / racing. Devi usare un olio conforme alle specifiche della casa, quindi ad esempio 5000 10w40, 5100 10w40, puoi provare anche 7100 10w40

Domanda:
 Buongiorno, posseggo una Kawasaki Z750 R del 2011 a cui eseguo il cambio olio ogni 5000 km sempre e rigorosamente con Motul 300V in gradazione 10w40. La moto viene utilizzata sia in settimana per tragitto casa-lavoro (quindi anche uso cittadino), sia per turismo a medio raggio (giri prevalentemente in montagna di 300-800km). Mi chiedevo se passare al Motul 300v2 10w50 mi potesse convenire o se per il mio utilizzo il "classico" 300v 10w40 è più che sufficente? Grazie
25 / Giugno / 2019
Risposta:
Puoi usare entrambi. Se ti trovi bene con il 10w40 non vedo motivi per cambiare. L'unica vera differenza è la gradazione 50, sopra i 40 gradi temperatura aria lavora meglio.

Domanda:
 Buonasera, potrebbe andare su hypermotard 1100 S con sostituzione olio ogni 5000km uso passi montagna? Grazie
25 / Giugno / 2019
Risposta:
Come leggi dalla domanda e risposta precedente (pur essendo un Kawasaki) il 300V e quindi anche il 300V² sono usati su strada esattamente come da Te indicato.

Domanda:
 Buongiorno, sono possessore di una Honda CB 1300 del 2003 e dovrei effettuare un tagliando completo, mi incuriosisce il nuovo Motul 300V2 e gradirei sapere se è compatibile con la mia moto visto che le temperature di questi giorni hanno superato i 40°C in Sicilia sopratutto in autostrada e nel traffico di Palermo. Grazie.
29 / Luglio / 2019
Risposta:
Questo è un olio Racing, come tale deve essere inteso, ovvero con delle caratteristiche qualitative elevate ma con intervalli di cambio e di utilizzo molto brevi. Se ti incuriosisce provalo, è compatibile, comunque dovrai cambiarlo in poco tempo.

Domanda:
 Buongiorno, ho una yamaha tracer 900 gt 2018, volevo sapere se questo olio potrebbe migliorare il cambio e se è compatibile con la mia moto.grazie
05 / Settembre / 2019
Risposta:
La gradazione corretta di serie per la tua moto è 10w-40 se vuoi provare un oilio racing puoi cominciare con il 300v 10w-40. Trovi questo olio (10w-50) tra i prodotti compatibili perché è un olio racing e la gradazione 10w-50 per uso racing (pista se non uso molto spinto) è possibile al posto del 10w-50. Non possiamo però affermare che il cambio migliorerà perché bisognerebbe valutare ora quale olio monti, se sintetico, semi sintetico etc, e l'utilizzo che farai della moto. Essendo la moto in garanzia valuta attentamente se utilizzare una gradazione non raccomandata da Yamaha.

Domanda:
 buonasera ,kawasaki 636 2006 ho usato sempre il Motul 300v 10w-40 posso mettere anche questo . grazie
15 / Gennaio / 2020
Risposta:
Grazie per averci contattato e per aver fiducia nel nostro supporto. Ti Confermiamo che questo prodotto è corretto.

Domanda:
 Buonasera ho una Kawasaki z750, l uso che ne faccio è stradale ma sempre tirandola al massimo, cambio l olio ogni 6000 km, questo olio andrebbe bene? Anche se è un 10w50 e non 10w40 come chiamato da casa madre? Grazie :)
19 / Marzo / 2020
Risposta:
Si certo, questo è un olio racing per cui le gradazioni possono differire da quelle consigliate dal produttore.

Domanda:
 Ho una Suzuki katana anno 2019 uso il nuovo motul v300 v2 10w50 va bene per la mia moto grazie inoltre noto che ha freddo il cambio è piu duro una volta che il motore è caldo va bene volevo sapere se l'olio in questione è compatibile e in relazione al cambio è normale grazie
22 / Aprile / 2020
Risposta:
Questo è un olio racing pertanto se a caldo sulla tua moto va bene ed a freddo no, è normale, è un olio racing quindi deve lavorare sotto stress non a freddo. Non sarebbe normale per un olio stradale

Domanda:
 Ciao ho una yamaha r6 2009 con scarico completo e centralina che uso solo in pista ho sempre usato castrol power1 10w40 vorrei provare il Motul e sapere se può andare bene il 7100 10w40 o il 300 v2 10w50 rapporto qualità prezzo in base al mio utilizzo tieni presente che faccio circa 2000 km all'anno di pista grazie mille e complimenti per la vostra professionalità e competenza
26 / Aprile / 2020
Risposta:
Se usi la moto solo il pista il Castrol Power 1 non lo usi , è un olio semisintetico. Usi o olio strada pista come il Castrol Power 1 Racing o il Motul 7100, oppure usi il 300 V 10w-40 ma anche il V2. Il 300V è un olio che dovrai cambiare almeno una volta all'anno.

Domanda:
Buonasera. Sto cercando un olio per il mio bmw gs 1200 lc del 2017 che migliori la funzionalità del cambio e la rumorosità delle parti meccaniche il motul 300 v2 10/50 Mi sembra che abbia delle caratteristiche interessanti. Con un utilizzo turistico quanti km ci potrei fare? In alternativa cosa mi potreste suggerire?grazie saluti
18 / Maggio / 2020
Risposta:
Questo è un olio da pista. Volendone fare un uso stradale va cambiato almeno una volta a stagione , come minimo se non due volte. Per un GS consigliamo olio stradale, il top MOtul è il 7100 .

Domanda:
Buongiorno ho un Honda Crosstourer 1200 del 2013 con cambio manuale,ho visto che quest’olio è compatibile con la mia,attualmente ho un silkolene Pro 4 10/40 da più di un anno che devo cambiare fino adesso non mi ha dato problemi solo che ultimamente a volte mi salta la 6 marcia. Con il 300v2 10/50 può migliorare il cambio?? Grazie
28 / Agosto / 2020
Risposta:
Questo è un olio racing da cambiare molto spesso, non è la tipologia di olio che ti serve, usa la gradazione consigliata dalla Honda ovvero 10w-30.

Domanda:
 Buongiorno, per cbr 1000 f 1999, uso turistico, quando va sostituito?Grazie
16 / Ottobre / 2020
Risposta:
Questo olio non si usa per uso turistico, è un olio racing. Volendolo comunque usare deve essere cambiato TASSATIVAMENTE ogni nuova stagione, chiaramente insieme al filtro olio .

Domanda:
 Buongiorno,l'olio MOTUL 300V² 4T Factory Line 10W50, è compatibile con KTM 790 Duke.Cambio olio annuale < 8/10.000Km.Utilizzo quotidiano e montagna.Grazie.
05 / Gennaio / 2021
Risposta:
Sconsigliato, il MOtul 300V è un olio racing, non si presta ad un utilizzo normale, scegli il 7100 .

Domanda:
 Buona sera volevo porvi una domanda tecnica. Ho una Kawasaki z1000sx my18 quale olio Motul 10w40 /10w50 potrebbe andar meglio tra 7100,(V2)300 o V 300? Premesso che generalmente sostituisco olio ogni 5000/6000km circa, con i migliori in commercio.. Grazie
12 / Febbraio / 2021
Risposta:
Come ripetiamo in tutte le risposte questo è un olio da pista, il top della produzione Motul, la scelta della gradazione va fatta in base alle condizioni di utilizzo e temperatura, non sbagli comunque scegliendo il 10w40 o il 10w50. Per utilizzo stradale consigliamo in alternativa il 7100 10w40.

Domanda:
Buongiorno, ho un Suzuki 750 gsxr K7 solo uso pista , ho sempre usato Motul 300 V (colore verde) ora invece ho messo il 300 V2 (colore giallo) Se devo fare un piccolo rabbocco d'olio motore posso usare il 300 V anche se è di colore diverso ? (mi è rimasto in casa dallo scorso anno ma è ancora sigillato ed è un 10 - 40 mentre il V2 è un 10 - 50 . Grazie e arrivederla. 
04 / Maggio / 2021
Risposta:
Come da scheda tecnica: "Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali."

Domanda:
 Buongiorno, ho un crf 250 4t è consigliabile questo prodotto? Si può usare anche nel cambio?
28 / Maggio / 2021
Risposta:
In linea di massima sarebbe meglio usare la gradazione consigliata da Honda . Si tratta di un prodotto racing per cui le applicazioni sono a discrezione del meccanico o del proprietario della moto anche in base all'utilizzo . Come vedi ci sono molte moto Honda elencate che di base montano 10w30 .

Domanda:
 Salve, Ho una Bmws1000rr preparata ,scarico, ecu filtro pompa acqua , corona pignone catena ecc. La Bmw consiglia 5W40 , ma con le temperature del periodo volevo provare il 300vquadro 10W50 , per avere buona viscosità a temperature più alte ,gli intervalli di cambio non sono un problema . Consigliate ? Vado anche in strada ma la moto viene cmq stressata molto .
16 / Luglio / 2021
Risposta:
Domanda da rivolgere al proprio meccanico, il nostro parere è di non usare una viscosità diversa, al massimo un 10w-40.

Domanda:
 Salve,puó andare bene per una yamaha yzf r1 99 per uso stradale?Grazie per la risposta. Cordiali saluti.
31 / Gennaio / 2022
Risposta:
Questo non è un olio stradale, è un olio racing che in molti usano su moto stradali effettuando il cambio olio ad intervalli completamente diversi da un'olio stradale.

Domanda:
 Per fare gare in salita e allenamenti in kartodromo, va bene per Ktm motard 450 sx-f e ogni quante ore va cambiato? Grazie
04 / Febbraio / 2022
Risposta:
Questo è un olio racing per cui sicuramente va bene, i tempi di intervallo sostituzione li decide il meccanico , in ogni caso molto brevi e determinati dall'uso del motore ovvero termperatura di esercizio e consumo.

Domanda:
 Buongiorno, che olio mi consigliate un v30010w 40 oppure un 10w50 per una guida sportiva turismo uso estivo per una Honda cb 1000r 2008
12 / Marzo / 2022
Risposta:
Nessuno dei due, questo è un olio racing. Consigliamo 7100 10w-30 .

Domanda:
 ciao ho un cbr 1000 rr 04-05 che uso prevalentemente in pista - a libretto richiederebbe 10w40 ma voi suggerite tutti oli 10w30 per questo modello di moto e per il Motul 300V che vorrei acquistare io proponete il 10w50. E' corretto ? Sono un po' confuso...perchè queste differenze? Grazie mille!
15 / Novembre / 2022
Risposta:
La tua moto indica a libretto il 10w-40, puoi usare anche il 10w-30. Il Motul 300V è un olio da pista / uso sportivo puro , ciò vuol dire che la gradazione da utilizzare è fuori gli schemi standard, l'importante su un motore di serie con frizione di serie è rispettare la gradazione a freddo, quindi 10W; per cui puoi usare sia il 300V 10w-40 che il 10w-50 .

Domanda:
Buongiorno. é utilizzabile su BETA RR 300 Racing? la Beta propone LIQUI MOLY MOTORBIKE 4T SYNTH 10W-50 OFFROAD RACE. Grazie saluti
26 / Gennaio / 2023
Risposta:
Si cert, leggi le note del prodotto, Motul garantisce benefici anche in OffRoad

Domanda:
Buongiorno ho una integra 750 dct può essere un problema per il cambio ?
06 / Marzo / 2023
Risposta:
Non sarà un problema per il cambio. PS: Su Integra di solito non si usa Motul 300 V

Domanda:
 Salve, x un KTM sxf 250 2024, solo pista motocross, con sostituzione ogni 6-8 ore, potrebbe essere indicato ?? Grazie
15 / Ottobre / 2023
Risposta:
Le applicazioni racing non hanno delle regole scritte o valide comunque, si valutano con il meccanico. Preferiamo non esprimere un parere.

Domanda:
 Buonasera per TM Smk motard del 2021 solo uso pista meglio il 300 v 10w50 oppure il 7100 10 w 50?Grazie mille
02 / Novembre / 2023
Risposta:
Solo uso pista : si usa di olio racing , per cui il 300 V .

Domanda:
 Le rinnovo la Domanda un consiglio quale olio motul usare per una suzuki gsx 750 f anno 2001 con oltre 100.000 km uso turistico Saluti
09 / Febbraio / 2024
Risposta:
Non il 300V, ma un olio semisintetico o sintetico 10w40. Se la moto consuma olio allora è meglio passare ad una gradazione a freddo superiore, se la moto consuma tantissimo olio allora olio minerale 20w50

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