Dischi Freno Brembo SuperSport per Ducati 899/959 Panigale, Panigale V2, 749, 999, 848, Monster 1100 S, Monster S4R 07-08, Monster S4RS 06-08, 2 Dischi

fascia 34mm, spessore 5,5mm, dim 320x72 mm

 
Dischi Freno Brembo SuperSport per Ducati 899/959 Panigale, Panigale V2, 749, 999, 848, Monster 1100 S, Monster S4R 07-08, Monster S4RS 06-08, 2 Dischi; fascia 34mm, spessore 5,5mm, dim 320x72 mm

Dischi Freno Brembo SuperSport per Ducati 899/959 Panigale, Panigale V2, 749, 999, 848, Monster 1100 S, Monster S4R 07-08, Monster S4RS 06-08, 2 DischiDischi Freno Brembo SuperSport per Ducati 899/959 Panigale, Panigale V2, 749, 999, 848, Monster 1100 S, Monster S4R 07-08, Monster S4RS 06-08, 2 DischiDischi Freno Brembo SuperSport per Ducati 899/959 Panigale, Panigale V2, 749, 999, 848, Monster 1100 S, Monster S4R 07-08, Monster S4RS 06-08, 2 Dischi  

Produttore: Brembo

Codice Prodotto: 208973711

Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino

Domande e Risposte su questo Prodotto: ( 5 )

Compatibilità con la mia moto

Scegli per marca e modello

 

Prezzo Carpimoto
€ 449,72
i.v.a. esclusa
(Sconto: 16,5%)
Prezzo di listino: € 538,59
  Risparmi: € 88,87

 
Disponibilità: Pronta consegna
Articolo disponibile in pronta consegna presso il nostro magazzino
Spedizione International Express 2 giorni lavorativi (  Yemen):

 

  Descrizione

Set Dischi Freno Anteriori Racing Brembo SuperSport, 2 Dischi , il kit comprende 1 Disco Destro + 1 Disco Sinistro.

Durante la frenata il disco deve dissipare l’energia cinetica della moto, cosa che avviene tramite la conversione in calore, prodotto dall’attrito tra le pastiglie ed il disco stesso. Quest’ultimo viene quindi sollecitato da un’azione termomeccanica (calore + forza) alla quale il disco deve naturalmente resistere senza deformarsi.

Ogni disco è dotato della propria inerzia (tendenza di un corpo a non modificare il proprio stato di moto, perciò maggiore è l’inerzia e maggiore è la difficoltà di cambiare lo stato di moto di un corpo) dipendente da peso e diametro esterno, che si può anche definire un indice della “difficoltà” con cui si riesce a muovere l’asse di rotazione del disco (effetto giroscopico).

In pratica, influenza la rapidità nei cambi di direzione. Il progetto di un disco non può quindi prescindere da quanto sopra e sarà tanto migliore quanto più riuscirà a essere leggero e nel contempo resistente.

I dischi BREMBO RACING SUPERSPORT spessore 5,5 mm. sono perfettamente intercambiabili agli originali e adatti a lavorare anche con le pinze di serie oltre che con le BREMBO Racing.

Sono dischi completamente flottanti composti dalla fascia frenante in acciaio martensitico termicamente trattato (in grado di resistere a qualsiasi sollecitazione termomeccanica) e dalla campana in lega d’alluminio ricavata dal pieno. L’accoppiamento tra i due componenti avviene per mezzo di 10 nottolini di trascinamento.

Questi dischi sono utilizzati nel mondiale SuperSport da team di primo livello, sono dischi Racing.

Il prezzo si riferisce ad DUE (2) Dischi Anteriori.

Le Immagini utilizzate in questa pagina sono le generiche immagini che Brembo utilizza nel suo catalogo / sito web per pubblicizzare la linea dischi SuperSport, il disco in vendita rispecchierà le specifiche della linea SuperSport ed avrà forma e fori di fissaggio specifici per le moto elencate come compatibili.

FAQ: Questo Disco è spesso 5.5mm, il mio di serie è 5mm, per cui è corretto affermare che duri più a lungo del disco di serie o di un disco Brembo Serie Oro ? R: Questi sono dischi Racing ovvero uso Racing = Pista = Not For Highway USE = Sportivo puro , quindi no lunghe percorrenze. Sebbene la pista (parte in acciaio dove lavora la pastiglia) sia più spessa del disco di serie, questo disco percorre meno KM dell'originale. Ciò è dovuto all'usura della campana e dei nottolini flottanti, i quali flottando si consumano e consumano la campana stessa. Inoltre i nottolini non possono essere ripristinati perché i nuovi nottolini avrebbe un gioco eccessivo sulla campana. Infine utilizzando il disco su rettilinei o in autostrada, ovvero in condizioni in cui la pastiglia non lavora sul disco, il disco è rumoroso proprio perché completamente flottante. Per utilizzo Stradale Puro / Percorrenze come originale, consigliamo sempre e comunque i dischi Brembo Serie Oro.

OFFICIAL BREMBO RACING POINT

Acquistate con fiducia, Carpi Moto è un rivenditore autorizzato Brembo Racing Point.

 
  Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
Domanda:
ciao due domande1) per 1198 bisogna togliere i distanziali perchè i dischi origianli hanno fascia frenante da 30MM?2) quindi sui dischi originali dell 1198 si posso montare pinze brembo 30/34 mettendo i distanziali? 
14 / Ottobre / 2010
Risposta:
1) I dischi originali sono da 330 mm, togliendo il distanziale le pinze lavorano perfettamente su questo disco da 320 mm. 2) poni la domanda nella pagina della pinza che ti interessa

Domanda:
Salve, su una Ducati 848 del 2009 posso montare questi dischi senza cambiare pinze o è meglio montare i serie oro?Grazie.Arrivederci.
02 / Maggio / 2014
Risposta:
Questi sono molto più performanti in quanto più spessi e completamente flottanti. Sono indicati per uso pista ma anche stradale. Essendo flottanti la pista si muove sulla campana e pertanto è rumorosa.

Domanda:
 completamente compatibili con 899 inclusa la ruota-fonica ?
23 / Marzo / 2016
Risposta:
Buongiorno, completamente compatibile, anche con ruota fonica.

Domanda:
 Per questo disco che pinze sono più indicate le M4 oppure le M50?
10 / Luglio / 2018
Risposta:
Non c'è differenza puoi usare entrambe.

Domanda:
 Ciao possiedo una ducati panigale 899 ho I dischi finiti e volevo cambiarli con I supersport che mi consigli di montare I 320mm o 330mm?La moto ha le pinze originaliLe pasticche che mescola utilizzo zcoo o sc La moto viene utilizzata 60 in pista 40 in strada
30 / Ottobre / 2020
Risposta:
I dischi corretti sono questi (non quelli che avevi selezionato), consigliamo 320mm, sono i suoi. Questo è un disco racing da utilizzare preferibilmente con una pastiglia da pista quindi la ZCOO o la Brembo RC o la Brembo Z04 , in strada le dovrai scaldare ma in pista frenerai nettamente meglio. Il disco SS è completamente flottante per cui quando non freni è rumoroso.

Nuova domanda

Le domande e le risposte che trovi in questo spazio si riferiscono solo alla natura di questo prodotto, ad esempio come funziona, se è utile, etc etc; una domanda relativa ad un'altro prodotto deve essere inserite nella pagina corrispondente.
Prima di inviare una domanda leggi le risposte precedenti, in molti casi la risposta alla tua domanda è già presente.
Prima di chiedere se è specifico per la tua moto verifica la compatibilità usando lo strumento di controllo compatibilità.
Privacy: Nel Box della domanda non inserire nessun dato sensibile personale, come nome, telefono o email; per proteggere la tua privacy, ogni domanda che include informazioni personali è automaticamente annullata dal sistema.

 
 Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
*campi obbligatori (non saranno pubblicati, servono solo per risponderti)

 
  Monta sulla mia moto?
  • Ducati